Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Sil70 ha scritto:un groppo in gola mentre sentivo la notizia al tg... :cry: :cry: :cry:

http://www.ilgiornale.it/news/milano/do ... 60172.html
Anche a me,davvero straziante :cry: :cry: :cry:
Questa volta però pare non si tratti del solito pirata.
Il ragazzo alla guida non aveva assunto niente,come è risultatto dai test effettuati e non è scappato.Purtroppo sembra che la donna abbia commesso una grave imprudenza attraversando una strada a scorrimento veloce senza strisce pedonali e con la pioggia che riduceva la visibilità. E pensare che a pochi passi c'era il sottopassaggio :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:
Sil70 ha scritto:un groppo in gola mentre sentivo la notizia al tg... :cry: :cry: :cry:

Il ragazzo alla guida non aveva assunto niente,come è risultatto dai test effettuati e non è scappato.Purtroppo sembra che la donna abbia commesso una grave imprudenza attraversando una strada a scorrimento veloce senza strisce pedonali e con la pioggia che riduceva la visibilità. E pensare che a pochi passi c'era il sottopassaggio :(
Io quella strada la faccio spesso. Sono 3 corsie per senso di marcia con spartitraffico in cemento nel mezzo.
Diciamo che non mi verrebbe mai il mente di attraversare con un bambino per mano e la leggiadria di una pancia di 7 mesi... :roll:
Oltre al dolore per una famiglia spezzata mi rimane l'angoscia per quel ragazzo che comunque si trova questo peso enorme sulla coscienza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:
rosdev ha scritto:

Io quella strada la faccio spesso. Sono 3 corsie per senso di marcia con spartitraffico in cemento nel mezzo.
Diciamo che non mi verrebbe mai il mente di attraversare con un bambino per mano e la leggiadria di una pancia di 7 mesi... :roll:
Oltre al dolore per una famiglia spezzata mi rimane l'angoscia per quel ragazzo che comunque si trova questo peso enorme sulla coscienza
In effetti... :roll:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

conchicca ha scritto:
Infatti lei è stata folle, è vero che in teoria il limite di velocità è 50km/h, ma queste cose fanno pensare, con immenso cinismo, alla selezione naturale.
Immagine
Immagine

in effetti non si capisce cosa le sia passato per la testa, considerando anche la responsabilità del nascituro e del bimbo di 4 anni....
povero piccolo è rimasto per più di un'ora, per strada, sotto la pioggia, prima che lei con una frase facesse capire ai soccorritori che c'era un'altra persona da cercare! :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ieri sera al tg ho sentito interviste di alcuni residenti della zona, e dicevano che il sottopasso non lo fa nessuno perchè è ad altissimo rischio di scippi :(
Comunque lei è stata imprudente, sicuramente.
In un tratto di strada ad alto scorrimento qui in città, anni fa ho tamponato un'altra macchina per evitare 3 ragazzi che stavano attraversando a raso esattamente davanti a me... certe volte le multe andrebbero fatte ai pedoni, non agli automobilisti :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Ieri sera al tg ho sentito interviste di alcuni residenti della zona, e dicevano che il sottopasso non lo fa nessuno perchè è ad altissimo rischio di scippi :(
Comunque lei è stata imprudente, sicuramente.
In un tratto di strada ad alto scorrimento qui in città, anni fa ho tamponato un'altra macchina per evitare 3 ragazzi che stavano attraversando a raso esattamente davanti a me... certe volte le multe andrebbero fatte ai pedoni, non agli automobilisti :roll: :roll:
eh, ma la maggior parte delle volte sono i secondi ad avere torto!
l'altra mattina m'hanno quasi presa sulle strisce, 2 che si son fermati, la terza ha superato a sinistra! :?
ieri stessa scena, ho fatto segno col pollice su a quello stronxo che superava, quello m'ha risposto con lo stesso segno! :shock: :shock: :x
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Il traffico romano è noto in tutto il mondo e non si tratta di fama positiva. Il grado d'inciviltà per le strade è insostenibile.. da ciclista, più e più volte ho rischiato di finire sotto, ma certo, tutti siamo responsabili: automobilisti, pedoni, scooteristi, e i vigili che non fanno rispettare le regole e con i quali ce la prendiamo spesso a torto.. :?

Un mito d'infanzia che se ne va. E' scomparso Georges Descrière, l'interprete di Arsène Lupin in una serie di telefilm negli anni '70:
http://www.repubblica.it/spettacoli/tv- ... f=HRESS-28
:(
Immagine
Ultima modifica di lot il 22/10/13 11:44, modificato 1 volta in totale.

Lot...non sai quante volte, andando in giro col passeggino, sicuramente più stretto e manovrabile di una sedia a rotelle, mi son trovata a pensare a quante barriere architettoniche e non, leggi macchine parcheggiate in malo modo, devono affrontare quotidianamente i portatori di handicap! :x
Immagine

Sil70 ha scritto:Lot...non sai quante volte, andando in giro col passeggino, sicuramente più stretto e manovrabile di una sedia a rotelle, mi son trovata a pensare a quante barriere architettoniche e non, leggi macchine parcheggiate in malo modo, devono affrontare quotidianamente i portatori di handicap! :x
Non dirlo a me, col gemellare!
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lot...non sai quante volte, andando in giro col passeggino, sicuramente più stretto e manovrabile di una sedia a rotelle, mi son trovata a pensare a quante barriere architettoniche e non, leggi macchine parcheggiate in malo modo, devono affrontare quotidianamente i portatori di handicap! :x
Non dirlo a me, col gemellare!
ci credo! :?
quale avevi, affiancato o in fila?
Immagine

Sil, ci faccio caso, e vedo spesso passeggini e carrozzine passare in mezzo alla strada perché i marciapiedi sono 'occupati'.
Qui a Roma il suolo pubblico 'serve' a far pubblicità al cartello degli affissori. Non c'è metro quadro dove non spuntino ogni giorno cartelloni abusivi, pericolosi e deturpanti. Che è solo uno dei tanti problemi della città. :?

Che poi l'apertura di Via dei Fori Imperiali mi sa tanto di parac_ulata. Pura demagogìa.
Quello stradone è stato praticato appositamente per i trionfi imperiali e non è fatto per le passeggiate.
Non c'è alberatura, attrezzature,
Renderlo praticabile ai soli pedoni signiifica ripensarlo radicalmente e riqualificarlo con percorsi attrezzati e nuovi scavi (che sono numerosissimi). Questi lavori comporterebbero costi elevatissimi che le casse capitoline difficilmente potrebbero assumersi.
Un castello in aria, uno dei tanti, invece di ripensare ad una rete di trasporti efficiente degna del nuovo secolo e di una città turistica come la nostra.