Arredamento cucina e ingresso

Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum ma vi leggo da settimane.

Ho da poco acquistato un appartamento, ma non so bene come poter gestire l'arredamento. :roll:

La casa, per come è ora è in parte da ristrutturare.
Immagine
Hanno il bagno minuscolo, con antibagno che da sulla cucina :shock:

In natura era come la voglio fare io: chiudendo l'arco in cucina e aprendo la porta in sala.
La piantina l'ho già fatta secondo questi criteri. :)
Solo gli allacci sono identici a quelli che hanno ora, per farvi vedere come sono predisposti bagno e cucina.
La misura 1.33 in bagno è la distanza tra finestra e muro (mettendo il wc si è spostata :twisted: )
Mentre 0.62 (in cucina dal calorifero) è la distanza da questo (compreso) al muro. Gli altri sono sotto le finestre.

In cucina c'è la porta finestra che da sul poggiolo.
Immagine
Mi piacerebbe nel caso anche buttare giù il muro della cucina per fare un open space. :roll: Senza privarmi di un divanetto all'ingresso :oops: se fosse possibile...ovvio.

Nelle due camere, invece, vorrei mettere più armadi possibili, con letti da una piazza e mezza. (Siamo io e mia madre in casa) Visto che gli spazi sono quello che sono rispetto ad ora, vorrei avere almeno la possibilità di sfruttare armadi e altri mobili.

Vi ringrazio già per gli spunti e le idee che mi darete.

Ketty

Re: Arredamento cucina e ingresso

la camera accanto alla cucina senza ingresso indipendente non si può vedere: dà l'idea della camera della domestica :mrgreen:
il bagno poi dalla parte opposta non ha senso...

gli attacchi cucina si possono spostare? oppure quelli del bagno?
avrebbe senso portare tutta la zona notte nella parte superiore della piantina e mettere la cucina nella camera accanto alla sala (magari rimpiccelondela e, visto che pare portante quel muro, fare un accesso per una cabina armadio? o un piccolo bagnetto?). il bagno lo posizionerei tra le due stanze..

Non voglio rivoluzionarla, anche perchè non ho molte possibilità, altrimenti la ribalterei.

Il bagno lo devo rifare assolutamente, ma il resto delle stanze resta così :oops:
Al massimo butto giù il muro della cucina :oops:

Per me e mia madre andrà benissimo e per lei da sola ancora meglio poi :mrgreen:

ciao, potresti spostare la porta della camera, fare una paretina bassa all'ingresso per schermare il divano e mettere la tv
Immagine
oppure spostare le porte della camera, tirare su una parete e creare una cameretta all'entrata, togliere il muro tra cucina e soggiorno facendo una parete bassa;
Immagine

gina ha scritto: oppure senza spostare la porta della cucina, ma solo qualle della camera
Immagine
questa è la migliore visto che non si vuol toccare molto l'appartamento. magari togliendo il muro della cucina si riuscirebbe a far stare un bel tavolo..

E' possibile togliere il muro :) si si!
Era infatti una delle idee a cui pensavo!

Il bagno (le posizioni sono come sono adesso, hanno l'antibagno inutile..ma in origine era un ambiente unico con la porta in sala) è completamente da rifare..e sarà un ambiente unico senza antibagno o corridoi.

piccolaketty90 ha scritto:E' possibile togliere il muro :) si si!
Era infatti una delle idee a cui pensavo!

Il bagno (le posizioni sono come sono adesso, hanno l'antibagno inutile..ma in origine era un ambiente unico con la porta in sala) è completamente da rifare..e sarà un ambiente unico senza antibagno o corridoi.
Concordo con l'inutilità di antibagno e corridoi.... (oddio.. veramente proprio no, sono utilissimi, ma capisco che tolgono molto spazio)... ma mi pare che sia obbligatorio. Come ti permettono di non mettere nessun antibagno o corridoio?
l'unica certezza è che nulla è certo.