Apro il miscelatore, comincia a venire acqua calda, comincio la doccia, l'acqua si fa via via sempre più calda, giro il miscelatore per far abbassare la temperatura.
E qui viene il "bello": abbassando anche di poco, l'acqua viene subito fredda e poi non c'è più alcun modo per farla ritornare calda o per lo meno tiepida, solo fredda. Le ho provate tutte, anche a chiudere del tutto il rubinetto e a ricominciare da capo, non c'è più modo di far venire acqua calda.
Finora mi poteva anche andare bene finrie la doccia con acqua fredda (tonificante

L'altro giorno l'ho fatto presente all'idraulico, che è venuto a farmi un altro lavoretto (ho rischiato di dover buttare il bagno all'aria per una perdita all'appartamento di sotto, poi è bastato togliere il wc...comunque una specie di guarnizione di plastica a cono dietro il mio water era rotta....).
Mi ha risposto che è un problema di pressione, che abbassando il miscelatore la pressione è troppo bassa e lo scaldaacqua non parte. Dice che anche lui ha lo stesso problema a casa sua.
Secondo voi è possibile? E allora perché chiudendo tutto e ricominciando da zero mettendo al massimo non ritorna l'acqua calda?
Mi viene il dubbio che questo idraulico non sia il massimo, anche se collegato ad un'impresa di mia fiducia....