da ErinC
non so se sia vero,ma ho letto che in italia lo shellac venga venduto a 30 euro a boccetta alle estetiste, in usa viene la metà.
cmq dopo aver esaminato i vari tutorial, eseguo questa procedura.
Faccio manicure, lima e cuticole(uso un olietto essence, poi mi lavo ed asciugo bene le mani)(anche i ferretti li ho presi su ebay)
Passo lo scrub fresh(da questa volta, visto che l'ho appena preso)
passo la base(senza andare sulle cuticole) e poi secco in lampada(fornetto da 36W) sulle istruzioni dice 10 sec...ma lascio 2 min visto che ho il timer sulla lampada)
prima mano di colore e seccare in lampada due minuti
seconda mano di colore e poi in lampada per 2 min
aggiungere eventuali giochi di colore (per ora fatto con altro shellac..prossimamente farò l'acrilico) ed eventuali stikers(presi a 1,79 euro di essence)
passare il top coat e poi lampada per altri due minuti(ed io lascio anche 4 minuti)
ogni volta che seccate in lampada le unghie appaiono molto appiccicose.
solo dopo il top coat togliete questo (mi sembra lo chiamino) strato dispersivo. usate il normale alcool che avete in casa, quello rosa, con un cotone, e stropicciate bene.
per toglierlo tecnica delle stagnole, fate dei quadrotti di cotone, imbevete di solvente(uso quello normale) le parti e mettetele sull'unghia, poi le accartocciate con la stagnola, e state in posa per 10 min.
Oppure, immergete le unghie nel solvente, due min e viene via! grattate i residui con il bastoncino di rosa. se le vedete sciupate, è solo la colla(della base) ancora attaccata, pulite bene le unghie.