Portoncino montato male

oggi mi hanno montato il portantino blindato ,tempo di posa dalle 1330 alle 2050 di sera..!!!
risultato: una schifezza !!
1)quando lascio il portoncino per chiuderlo rimane aperto, per chiuderlo devo dargli una bella spinta e nel vano scale si sente.
2) Listelli di finitura esterni più stretti del previsto quindi si vede il telaio in acciaio
3) quando abbasso la maniglia interna per aprire la chiusura fa lo scatto , a causa del non allineamento corretto del telaio.
Dimenticavo...visto che il controtelaio era un po più largo hanno eliminato a totalmente il controtelaio in legno del vecchio portoncino in legno perdendo così lo squadro

domani chiamo in azienda , hanno proprio fatto un lavoro di m...

Re: Portoncino montato male

mascara76 ha scritto:oggi mi hanno montato il portantino blindato ,tempo di posa dalle 1330 alle 2050 di sera..!!!
risultato: una schifezza !!
1)quando lascio il portoncino per chiuderlo rimane aperto, per chiuderlo devo dargli una bella spinta e nel vano scale si sente.
2) Listelli di finitura esterni più stretti del previsto quindi si vede il telaio in acciaio
3) quando abbasso la maniglia interna per aprire la chiusura fa lo scatto , a causa del non allineamento corretto del telaio.
Dimenticavo...visto che il controtelaio era un po più largo hanno eliminato a totalmente il controtelaio in legno del vecchio portoncino in legno perdendo così lo squadro

domani chiamo in azienda , hanno proprio fatto un lavoro di m...
1. Porta posata male
2. Foto? i listelli esterni dovrebbero coprire il telaio
3. Vedi 1
4. il vecchio falso di solito viene rimosso...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

secondo te cosa posso fare? pretendere di rimandare un altro tecnico per verificare il tutto.
il portoncino è di ottima fattura, ma la posa del portoncino fatta veramente male e poi non vedo che per montare un portoncino servano 7 ore di lavoro a meno che non sorgano degli inconvenienti... come da me.
e comunque il posatore ha giustificato il fatto che per chiudere la porta la devo sbattere con forza dicendo che è dovuto alla doppia guarnizione.

Che modello hai preso?
Io ho montato delle Klima,ma mai dure...
7 ore di posa? Accessori particolari?
Chiedi comunque una verifica.
Se eri nella mia zona avrei visto volentieri la porta... :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?