come illumino il soggiorno?

ciao,
gia mi avete dato grandi idee....e in effetti il mio soggiorno sara' cosi ( a parte i colori)

Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco..e l'illuminazione?

ho due punto luce sul soffitto, circa a meta' camera.....mi date delle idee? ribassamento in cartongesso? dove?

grazie
rosmy

Re: come illumino il soggiorno?

ciao Just :D

allora...nessun punto luce a parete purtroppo :( .E la casa e' gia terminata (non ancora arredata).
Scusa, ho dimenticato di dire che la madia che nel disegno vedi dietro la porta andra' giusto giusto nel lato opposto, dietro alla sedia che sta a capotavola. Mentre al posto della madia andra' un armadio portacappotti.

I 2 punti luce sono al soffitto e sono esattamente al centro della camera ma:
1) Il primo punto luce e' sopra tra divano e tv
2)Il secondo, guardando il disegno, e' un po' piu spostato a sinistra rispetto alle 2 porte centrali ( che portano rispettivamente in cucina e nella zona notte)

In effetti ho necessita di illuminare il tavolo e vorrei avere luce all'ingresso. E poi in zona divano. Qualche faretto?

Non riesco a capire cosa potrei mettere di carino. Fosse per il mio lui potremmo andare a finire a prendere 2 lampadari..ma non mi sembra proprio il caso :shock: ! vorrei qualcosa di carino e moderno, visto che la casa e' nuova e l'arredamento sara' moderno...

grazie
rosmy

grazie just :D !..si in effetti questa e' una delle soluzioni che ho preso in considerazione,qualcosa di decentrato;anche se volevo qualcosa di un po carino visto che quello sara' il tavolone del soggiorno quindi valutavo qualcosa di un po "stiloso", ma che dia tutta la luce necessaria per illuminare la cena degli ospiti :D

mentre per l'altro punto luce, quello verso la zona divano...cosa consigli?

ciao rosmy
mi piace moltissimo il lampadario decentrato ad arco e lo vedo ottimo sopra il tavolo.
io ho un po il tuo stesso problema ma metterò la lampada ad arco da terra così se sposto il tavolo per mangiare + comoda sposto anche il lampadario ;)

per la zona divano, essendo il punto luce centrale potresti fare un abbassamento rettangolare con qualche faretto ed eventualmente mettere tutt'intorno dei neon o dei led a creare un effetto di luce indiretta. io in cucina nel mio appartamento in cui vivo attualmente ce l'ho e ti assicuro che è davvero un bell'effetto.
vediamo se trovo una foto da postare...... ma ne trovi a bizzeffe nel web di vele in cartongesso....
La nostra nuova casa - link album in privato

ciao petra :D
ho visto su internet la aim ma non mi piace molto percheà poco °lineare° ..insomma..quel filo penzolone disordinato proprio non mi piace...

la string light eà carina ma...da luce? sembra piccolina...

apple82,
si in effetti andremme bene anche una lampada ad arco e come idea mi piace....ma poi il punto luce sopra?
e sul divano un abbassamento rettangolare sarebbe carino....grazie per gli spunti :D

ROSMY
per il punto sopra dovresti sempre giocare di cartongesso...... non è che riesci a modificare l'immagine mettendo una X dove avresti il filo che esce?????
non ho nemmeno una foto del mio abbassamento che sia degno di essere pubblicato, ma magari nel w-end la scatto :wink:

ecco lo stesso disegno con i 2 punti luce sul soffitto (piu o meno) :D

aspetto foto di abbassamenti...

e' che proprio non ho idea di quanto possa costare una veletta o piccolo "rettangolino" da mettere sopra il divano per mettere dei faretti....

e poi un'altra cosa...l'imbianchino sta tinteggiando proprio in questi giorni accidenti..mi sa che questi lavori sono da fare prima dell'imbiancatura o e' possibile farli anche dopo l'imbiancatura? :(

Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco il disegno con i 2 punti luce....

Just,
visto che sono una profana, che differenza c'e' tra veletta e controsoffitto?
e per mettere una veletta e dei neon soltanto in zona divano, approssimativamente spendo qualche centinaia di euro o vado ben oltre i 1000 euri?
Non ho idea di quanto possano costare questi lavori...

ho perso mezz'ora per girarla e non ci sono manco riuscita!!! :cry: :cry: :cry:
comunque questa è la nostra vela in cucina.
la luce è gialla perchè l'ho scattata in autunno con una luce pessima (infatti non la volevo postare, ma vabbè....). poi comunque noi abbiamo messo neon a luce calda e col muro beige tende abbastanza al giallo.....

Immagine