Consiglio disposizione (con piantina)

Ciao a tutti,
è arrivato il momento di sostituire la vecchia ed economica camera da letto e vorremmo ottimizzare al meglio gli spazi.
Ci interesserebbe avere un armadio o una cabina armadio abbastanza capiente (attualmente abbiamo un armadio a 6 ante lungo 2,70 m).
Posto una piantina realizzata con floorplanner...
Per favore ci date una mano?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Immagine
Ultima modifica di Alve il 27/10/13 21:33, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio disposizione (con piantina)

Hai una camera abbastanza regolare, per fare qualcosa di più preciso dovresti mettere le misure della porta e della finestra e anche le distanze dai vari muri cmq ipotizzando mi verrebbe da dire letto sul fondo, armadio davanti e comò sul lato sinistro. Con le misure che hai, salvo ingombro finestra, potresti riuscire ad inserire anche il Camerino DB di Caccaro ma ti avverto….costa un capitale!!!
Altra soluzione: armadio lungo tutta la parete del fondo, sulla parete sx letto con comodini davanti alla finestra, comò/settimini o poltroncina li metterei nella parete della finestra!
LA 2° soluzione mi piace di più anche se un po’ più scomoda per via del giro letto ma, riusciresti a guadagnare un bell’armadio capiente!!
I have a dream......

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto...
La porta misura 75 cm e la finestra 180 cm ed è posizionata al centro del muro...

Le varie prese sono posizionate sulla parete dove si trova la porta...

Bè se il Camerino di Caccaro costa una fortuna lo escluderei a priori... :D

c'è qualcosa che non quadra: come mai il lato dx è lungo 405 mentre il sx 415?
Dov'è l'errore? :evil:
Oppure è un'abitazione ricavata in un vecchissimo edificio?
Si vede che il muro in basso non è parallelo a quello della porta, ma è un errore o cosa?
Se fosse corretto, dovresti prendere le diagonali della camera. :wink:

Sembra la mia camera da letto persino le misure mi sembrano molto simili. La mia stanza è così messa: letto appoggiato al muro della porta con comodini laterali, di fronte armadio 6 ante (ma volendo ci stà anche un angolare in più) per il momento c'è una poltrona ,cassettone sul lato di fronte porta finestra e sulla parete della portafinestra dove io ho anche il calorifero ho fatto un mobile libreria che lo sovrasta. Per anni ho studiato il modo di fare una cabina armadio che avesse più spazio del mobile, ma per il momento :

Olabarch ha scritto:c'è qualcosa che non quadra: come mai il lato dx è lungo 405 mentre il sx 415?
Dov'è l'errore? :evil:
Oppure è un'abitazione ricavata in un vecchissimo edificio?
Si vede che il muro in basso non è parallelo a quello della porta, ma è un errore o cosa?
Se fosse corretto, dovresti prendere le diagonali della camera. :wink:
L'appartamento è in una casa degli anni 70 ed è stato ristrutturato 8 anni fa...
Le misure che ho preso sono quelle riportate....purtroppo non riesco a prendere le diagonali perchè ci sono mobili in camera...

annalisa70 ha scritto:Sembra la mia camera da letto persino le misure mi sembrano molto simili. La mia stanza è così messa: letto appoggiato al muro della porta con comodini laterali, di fronte armadio 6 ante (ma volendo ci stà anche un angolare in più) per il momento c'è una poltrona ,cassettone sul lato di fronte porta finestra e sulla parete della portafinestra dove io ho anche il calorifero ho fatto un mobile libreria che lo sovrasta. Per anni ho studiato il modo di fare una cabina armadio che avesse più spazio del mobile, ma per il momento :

Attualmente anche noi abbiamo il letto con i comodini appoggiati al muro della porta, di fronte il comò e sulla parete opposta alla finestra un armadio a 6 ante...