Consiglio per illuminazione tavolo cucina

ciao, in realtà come molti ho un unico ambiente, abbastanza ampio, che fa da soggiorno e cucina.

Per l'illuminazione della parte cucina, penso di mettere due "campane" in zona lavello e piano di lavoro così da illuminare bene quando mi trovo a lavare i piatti o preparare qualcosa, ma non so come fare per il tavolo.
Le ipotesi sono tre:
1) faretto dal soffitto, ma non mi piace, farebbe ombra con le teste
2) "tirare" un'altra/altre due campane giusto sopra il tavolo. Esteticamente sarebbe bello, ma poi sarei vincolato a lasciare il tavolo sempre lì. Non che pensi a spostarlo, ma così facendo sarei bloccato
3) una lampada tipo arco, ma vi chiedo se ne conoscete di più "strette". Infatti in quelle che ho visto, Ikea (Regolit) e Leroy Merlin tra la base e il paralume ci sono un paio di metri, ma non ho tutto questo spazio. Ho visto qualcosa di design che andrebbe bene, ma il budget non dovrebbe superare i 100 euro.

Idee? grazie!

Re: Consiglio per illuminazione tavolo cucina

grazie, sorry per il "cerca"...

ho visto proprio la spoleto ieri sera ma quei 156cm non mi sembrano reali. ho misurato, ma sono 156 dalla fine della piantana al paralume, se contiamo anche la piantana sono ca. 200. Sempre se non ho sbagliato!

Comunque stasera faccio qualche foto e le posto, così vi dò un'idea migliore...

grazie!

segnalo questa lampada che ho trovato in rete e penso di acquistare. fa al caso mio, soli 85cm di larghezza. forse è piccolo il paralume, 20cm di diametro, ma potrei cambiarlo...

a proposito di Leory Merlin, se qualcuno fosse interessato all'acquisto della lampada Spoleto vi informo che è in offerta non il modello ma il modello nella colorazione arancione. Bianco, nero ecc. costano ancora 129.

No comment!

grazie del suggerimento. però ci sono due problemi:
1) ho deciso di non mettere sospensioni perchè mi creerebbero molti più problemi se un domani volessi spostare il tavolo o anche solo girarlo sul suo asse. Preferisco avere flessibilità...
2) il prezzo, da una ricerca veloce ho visto che siamo sui 450-500 euro, ma il mio budget è intorno ai 100.

altrimenti potendo spendere c'era questa, fighissima e flessibile:
http://www.ebay.it/itm/ULTRALUCE-CURSOR ... 0689335511