Re: Consigli per cucina

edo ha scritto:ops scusa è giusta la tua

nel farti il secondo schema non ho tolto lo spessore dei muri

e grazie mille (ma lo fai di lavoro?)
no no, faccio tutt'altro :wink:

appena riesco finisco le pareti e inserisco l'arredamento

grazieeeeeeeeeeee

quello più vicino alla mia idea è il primo (con i fuochi centrali )

con il divano in diagonale (quasi parallelo alla parete tonda ...ne ho messo uno e ci sta bene come misure) e il tavolo spostato ancora un po' verso la sala solo che devo pensare a dove mettere la lavastoviglie

considera poi che quella linea curva che ho fatto in terra delimita l'ardesia dal parquet di rovere bianco che sarà in sala e corridoio

i termosifoni poi non escono ma sono a filo con il muro (nelle nicchie) e le due aperture rimangono senza porta ...con una credenza verticale tra la colonna quadrata e la porzione di muro dove c'è il divano

che ne pensi?

bellissimo vedere la mia cucina (dei miei pensieri) disegnata

grazie ancora

il divano che hai provato quanto grande sarebbe? a me quello che ho inserito nei disegni da 220*100 fa fatica a starci in diagonale come dici tu..

sinceramente la cucina con solo i fuochi, il lavello e un piano da 100(che magari poi diventa friggitrice e quindi viene ancora più piccolo) mi sembra davvero misera se ti piace cucinare.. tutti gli attrezzi, piatti, bicchieri pentole dove li metti? e immagino tu ne abbia tanti..
la lavastoviglie solitamente si mette a fianco del lavello, non so se sia comoda in un'altra posizione..

se posso chiedere, come mai non una cucina "tradizionale" con modularità sicuramente più ampia di una di questo genere?

ma ardesia e legno sono già stati posati?

A me piace l'ultima proposta di sere...il divano ha una visuale maggiore ed il frigo non sarà in obliquo come nelle altre due, cosa che a me non piace molto :wink:
@ sere: chissà perché ma tutti pensano che voi che qui elaborate progetti a go go siete del mestiere per poi rimanere stupiti quando sanno che non è coso...siete davvero molto bravi oltre che davvero molto disponibili :D

cosicar ha scritto:A me piace l'ultima proposta di sere...il divano ha una visuale maggiore ed il frigo non sarà in obliquo come nelle altre due, cosa che a me non piace molto :wink:
@ sere: chissà perché ma tutti pensano che voi che qui elaborate progetti a go go siete del mestiere per poi rimanere stupiti quando sanno che non è coso...siete davvero molto bravi oltre che davvero molto disponibili :D
è anche la mia preferita :wink:

grazie per i complimenti :oops:

Grazie veramente non potevo nemmeno immaginare di trovare una persona così disponibile

il divano è a due moduli (mentre il tuo è a tre)

dell'ultima mi piace molto l'idea di mettere il divano sulla parete grande ma ho il problema di far passare gli attacchi sull'altra parete visto che di mezzo c'è l'apertura

l'antenna è sulla parete grande

il frigorifero (che sarà uno smeg ) mi piace dove l'hai messo nella prima

e ill tavolo mi piace per lungo (insomma mi piace la prima proposta)

la cucina è piccola e mi piacerebbe non mettere una modulare

un po' di materiale lo terrei nell'armadio che vorrei far costruire tra la colonna quadrata e la porzione di muro dietro il divano (è una specie di nicchia)

Eh diciamo che mi hai scoperto

i mattoni li ho scartati perchè nella pianta si vede una colonna che è già in mattoni stondati (che devo ancora decidere se dipingere di bianco o meno ma visto che lo devo fare io deciderò alla fine)

in terra sempre guardando la pianta faccio il parquet bianco (rovere spazzolato) in sala corridoio e parte della cucina (in terra c'è una linea curva che indica il limite tra pavimento cucina e sala)

per il pavimento della cucina avevo pensato ad un'ardesia

sto valutando di fare uno smalto resistente al calore sulla parete cucina

bellissime le clementine

grazie

Edo

io non capisco???? ma la cucina la devi sviluppare in un angolo 2,9x2,3 come mi sembra di capire dal tuo schema??? o 5metrix2,3 come mi sembra sia segnato nello schema di sere??? o sto sbagliando qlc????

se è 290 entra giusto giusto una cucina lineare....
modulo cucina 100 + lavast 60 + lavello 90 = 250 (avanzano giusti giusti 40 cm per una eventuale cassettiera!
però a questo punto io metterei anche un piano centrale a mo' di isola o penisola. sempre in acciaio o un carrello tipo quello postato da sere! serve assolutamente piano lavoro se ami cucinare!!!!!!!!!

nella nicchia il frigo nn entra? altrim sì ci vedrei bene un'armadiatura per contenere cose... ma quanto è grande???? perchè probabilmente preferirei il frigo lì nella nicchia (magari di quelli standard, nn quello a doppia porta!) e una armadiatura più grande (questa sì a doppia porta!!) appoggiata alla parete della cucina prima del pilastro in mattoncini (al posto del frigo)... a meno che non fai appunto proprio un'isola o penisola attrezzata che già può contenere roba! perchè altrim non avresti troppo poco posto x piatti, bicchieri, batteria pentole e dispensa cibo?????????

se poi la cucina è da 5 metri... allora niente!! immagino che di posto ce ne sia!