Arredamento salone

Ciao,
vi chiedo un aiuto per arredare il mio salone di cui allego la pianta con le misure ed uno schema che descrive un'idea di massima dell'arredamento.
La mia idea sarebbe:
- arredamento moderno
- mettere una madia o credenza di fronte alla porta d'ingresso
- avere una parete attrezzata per la tv (magari della stessa linea della madia), in realtà non so se una parete intera attrezzata o qualcosa minimale
- siamo indecisi su avere un piccolo tavolo oppure una soluzione dei tavoli da salotto bassi che si alzano o una consolle
. il divano con la chaise longue che finisce davanti ad una finestra a bandiera che non viene usata come uscita

Come linea abbiamo visto la Molteni, modelli 505 per la madia e il fortepiano per la parete, però sono molto costosi.

Avete carta bianca sulle soluzioni.

Grazie

Immagine

Immagine

Re: Arredamento salone

alessafra ha scritto:Ciao,
vi chiedo un aiuto per arredare il mio salone di cui allego la pianta con le misure ed uno schema che descrive un'idea di massima dell'arredamento.
La mia idea sarebbe:
- arredamento moderno
- mettere una madia o credenza di fronte alla porta d'ingresso
- avere una parete attrezzata per la tv (magari della stessa linea della madia), in realtà non so se una parete intera attrezzata o qualcosa minimale
- siamo indecisi su avere un piccolo tavolo oppure una soluzione dei tavoli da salotto bassi che si alzano o una consolle
. il divano con la chaise longue che finisce davanti ad una finestra a bandiera che non viene usata come uscita

Come linea abbiamo visto la Molteni, modelli 505 per la madia e il fortepiano per la parete, però sono molto costosi.

Avete carta bianca sulle soluzioni.

Grazie

Immagine

Immagine
secondo me la tua soluzione restringe e chiude del tutto la stanza che non è immensa

per me niente parete attrezzata
a sx dell'ingresso piccola parete dietro la quale creare la zona tv
divano su parete lunga poltrona su quella corta

madia di fronte all'ingresso
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredamento salone

Ti ringrazio difra64.
Considera che, a parte la parete per la tv, è esattamente così come è ora e la cosa non mi soddisfa molto.

Volevo girare il tutto per dare più importanza alla parete dove vorrei mettere la tv.
La parete attrezzata non convince neanche a me, ero partito da qualcosa di minimale, tipo soltanto un mensolone per il tv .....