Re: suggerimenti per ristrutturazione

oltre_mente ha scritto:Altro giro a cercare il buono e bravo, onesto, limpido mobiliere.

Dopo un incontro penoso con un tipo che ci ha lasciati un po' così :shock: Dove a mie domande generiche, pensando che sia lui a dovermi illustrare a me cliente ignorante in materia, mi ha detto che non è un oste se la cucina mi piace e l'ho vista non c'è da dire altro :shock:

:shock: :| :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Altro giro a cercare il buono e bravo, onesto, limpido mobiliere.

Dopo un incontro penoso con un tipo che ci ha lasciati un po' così :shock: Dove a mie domande generiche, pensando che sia lui a dovermi illustrare a me cliente ignorante in materia, mi ha detto che non è un oste se la cucina mi piace e l'ho vista non c'è da dire altro :shock:

:shock: :| :roll:
eh già!
aveva proprio voglia di lavorare e di vendere!
quando gli ho chiesto che colori erano disponibili mi fa...lì sotto ci sono i campioni, tirali fuori...rivolto a Mr oltre.
Lui ne prende alcuni.
e il tipo: non ce ne sono altri?
al che io mi abbasso e in effetti dietro ce n'erano altri e quindi dico di si.
lui: mbè ragazzi che vogliamo fare?!??!? qua si deve lavorare?!?!? e tirateli fuori tutti!
e intanto lui ci appuzzoniva con quel mozzicone di sigaro in mano :shock:
un universo parallelo :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Bonjour!!! :P
i lavori vanno a rilento :?
dopo un po' di problemi con rubinetti da incasso che tardavano ad arrivare finalmente la scorsa settimana gli impianti idirici sono sistemati, gas, e caldaia spostata, bucato il tetto e messo il comignolo.
anche l'elettricista ci ha dato qualche guaio. Dopo vari appuntamenti slittati e dopo un preventivo che non ci convinceva sotto vari aspetti, abbiamo cambiato e ora da lunedì è a lavoro. Siamo soddisfatti degli artigiani scelti, tutti piuttosto precisi e pignoli :)
Abbiamo ordinato il rivestimento di un bagno.
L'altro, abbiamo deciso di terminarlo in corso d'opera, quindi ora sto decidendo come lo vogliamo. Forse siamo su una direzione ma sono un attimo titubante sui colori. L'idea progettuale ha come filo conduttore il tema "sovrapposizione e sottrazione", visto che qui una quinta proprio non ci stava :mrgreen: Dopo alcuni giri cercando di visionare determinate piastrelle viste in rete che potevano sposare la nostra idea...non ci siamo! non si trova il colore giusto. Sabato abbiamo incontrato un venditore che ha voluto sapere come era nato il progetto, ha voluto vedere i miei schizzetti tutti pasticciati tra colori, trame e ragionamenti e dopo avermi scambiata per un architetto ha cercato di soddisfarmi ma dopo mezzo pomeriggio, sconfortato, ha buttato la spugna :cry:
Questione cucina.
Domani ho appuntamento, ancora non abbiamo un ordine di grandezza del prezzo e...la cosa ci spaventa 8)
Anche qui...dopo un primo momento di indecisione sul colore e su come procedere, stiamo percorrendo una strada.
Laminato bianco tutte le basi e l'isola.
Pensili da 60 antracite virante al blu tono su tono con la parete verniciata...cerchiamo di mimetizzarli visto che MrOltre non li voleva esteticamente e visto che avevamo intenzione di osare con le colorazioni forti.
Il problema è trovare questo colore tra i laminati...e al momento ci è stato proposto di procedere attraverso la fabbrica di laminati che fornisce tutta italia in modo da avere il colore che desideriamo :shock:

Quindi lungo la parete cucina lineare basi e pensili...mai immaginavo :?
desidererei qualche mensolina disposta in modo da movimentare e da riempire con i miei libri ma si sta percorrendo la strada più lineare e pulita. Non sono convintissima ma tant'è!

però ci siamo innamorati di un divano...con i piedini come piaceva a MrOltre. Tutte le mie convinzioni si stanno sgretolando e sto cambiando gusto repentinamente :?

vado in cantiere che l'elettricista ha beccato un travetto nel soffitto e dobbiamo ripiazzare i faretti ad incasso :evil:

edit:
questo il colore che cerchiamo
Immagine
e anche l'idea di fondo....quella mensolina mimetica mi sarebbe piaciuta anche a me.
il pavimento è molto molto simile al nostro.

Ma ciao oltre, mi stavo appunto chiedendo come andavano le cose.
Dai, anche se un pò a rilento l'importante è procedere.
Per i cambiamenti in corso d'opera,direi che è quasi d'obbligo,si parte con un'idea e poi ci si scontra con la realtà :mrgreen:
L'abbinamento bianco-antracite tendente al blu è bello bello 8)
Ti sento bella carica :D
Buon proseguimento :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Blu antracite/balena...
Me gusta, me gusta mucho!!! :D

Per movimentare un po' potresti mettere dei pensili a giorno tipo quelli che ha messo Lietta nella cucina laccata rossa, anche io non amo i pensili e quelli mi stanno simpatici, forse però si sporcano molto, bisognerebbe indagare....

Dei bagni non ci fai vedere nulla!? Curiosa come una scimmia sono :mrgreen:

rosdev ha scritto:Ma ciao oltre, mi stavo appunto chiedendo come andavano le cose.
Dai, anche se un pò a rilento l'importante è procedere.
Per i cambiamenti in corso d'opera,direi che è quasi d'obbligo,si parte con un'idea e poi ci si scontra con la realtà :mrgreen:
L'abbinamento bianco-antracite tendente al blu è bello bello 8)
Ti sento bella carica :D
Buon proseguimento :wink:
oli_va ha scritto:Blu antracite/balena...
Me gusta, me gusta mucho!!! :D

Per movimentare un po' potresti mettere dei pensili a giorno tipo quelli che ha messo Lietta nella cucina laccata rossa, anche io non amo i pensili e quelli mi stanno simpatici, forse però si sporcano molto, bisognerebbe indagare....

Dei bagni non ci fai vedere nulla!? Curiosa come una scimmia sono :mrgreen:
eh già Ros...non si poteva far venire il muratore e piastrellista ed idraulico per un solo bagnetto e rimandare la posa dell'altro a tempi migliori visto che poi levighiamo il parquet! al momento abbiamo rimandato l'ordine del camino e via :wink:

quel colore era un punto fermo da mesi, o forse anni, per la nostra camera...ma lo riserviamo anche per la cucina.
Oli...devo andarla a vedere questa cucina di Lietta, mi sono persa molti post. Però sebbene ami le mensole a giorno che nel mio caso saranno anche molto piene di libri, sono combattutta nel rinunciare allo spazio contenitivo...ho la sincope che non mi possa bastare :roll:

l'altro bagnetto, è un 4mq e poco più.
dall'esigenza di allungarlo un pochino, per lo meno visivamente, visto che la dimensione d'ingresso è più corta che la dimensione in larghezza e dal fascino che ha avuto in me il depliant Officina7 della marazzi...è nato il nostro bagnetto a strisce e cerchi. (strisce nel rivestimento che accoglie la ciotola d'insalata...em il lavabo :mrgreen: , e la doccia) e cerchi simbolici con scelte di rubinetteria tonda.
strisce con alternanze di color cenere e grey.
provo a ripescare qualche disegno :wink:

Immagine

i vari prospetti.
lo specchio entra nella doccia e dà anche un po' di profondità specchiando le strisce che girano nel box.

le piastrelle scelte sono le Ethos di Alfalux, naturale rettificato. Hanno una lieve finitura rigata che ricorda, vagamente, la lavorazione del cemento.
Base lavabo e mensole in legno di recupero con led sottomensole...una si e una no per evitare l'effetto albero di natale nell'angolo :mrgreen:
mensola sottodoccia scura (sempre per giochi di profondità) e forse con led, si sta decidendo Ola (se leggi) :wink:

sullo specchio mi piacerebbe mettere la dioscuri da 14 così come a soffitto.
sulla mensola sopra i sanitari quadri appoggiati che si specchiano sull'altro lato o scenografiche piramidi di cartaigienica :lol:
nelle mensoline...asciugamani ripiegati.
sugli accessori...porta spazzolini etc, vorrei virare sul nero....così come con le cornici dei quadri ma MrOltre poco appoggia.
sul mobile vedremo...visto che avremo l'altro bagno per noi, ora :wink:
Ultima modifica di oltre_mente il 30/10/13 11:41, modificato 2 volte in totale.

oli_va ha scritto:Bello!!! Brava Oltre,mi piace proprio!

Sarei solo un po' spaventata dallo specchio in doccia e dalla sua pulizia, ti toccherà asciugarlo ogni volta!
eh già...ma l'idea di spezzare la parete non mi scendeva proprio...tanto dovremmo utilizzare l'altra nel quotidiano, al momento...con i futuri coinquilini mi adopererò :wink:

ciao Simo :)

oltre_mente ha scritto:[

eh già!
aveva proprio voglia di lavorare e di vendere!
quando gli ho chiesto che colori erano disponibili mi fa...lì sotto ci sono i campioni, tirali fuori...rivolto a Mr oltre.
Lui ne prende alcuni.
e il tipo: non ce ne sono altri?
al che io mi abbasso e in effetti dietro ce n'erano altri e quindi dico di si.
lui: mbè ragazzi che vogliamo fare?!??!? qua si deve lavorare?!?!? e tirateli fuori tutti!
e intanto lui ci appuzzoniva con quel mozzicone di sigaro in mano :shock:
un universo parallelo :mrgreen:

Ma, vista la vostra formazione, forse era un colloquio di lavoro e tu non hai colto l'occasione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI