Stufa a pellets

Salve a tutti
a breve mi trasferirò nella casa nuova che stiamo ristrutturando. Viste le dimensioni tutt'altro che esagerate (85 mq) abbiamo optato per la stufa a pellets 12 kw, da mettere esattamente al centro della casa. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che la stufa è arrivata ma hanno sbagliato, invece che in acciaio è i maiolica. Il negoziante (ovviamente) ha detto che è migliore in maiolica.. qualcuno me lo può confermare?
Poi volevo sapere x quanto riguarda la pulizia.. cè chi dice che ogni mattina bisogna passarci un aspirapolvere particolare, per evitare che rimangano residui di cenere.. vi risulta?
Grazie ancora a chi mi deluciderà :)

Re: Stufa a pellets

Sull'acciaio VS maiolica non so aiutarti, sulla pulizia invece ti posso dire che i miei la loro la tengono accesa h24 e la puliscono ogni due giorni.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: Stufa a pellets

Ciao, noi a casa abbiamo la stufa a pellet e l'aspiriamo una volta a settimana, la nostra è in maiolica e a differenza di quelle in acciaio trattiene e rilascia il calore piu a lungo mentre quelle in acciaio raggiungono alte temperature ma poi si raffredda velocemente... secondo me esteticamente sono meglio in maiolica
Io ho maiolica in appartamento e acciaio in stube (perchè costava meno)
la spesa è di circa una sacco di pellet al giorno se ti può interessare