Re: Consiglio... quale spazio non può mancare in casa?

Grazie sakura, ottimi suggerimenti davvero! :)
Io personalmente trovo inutile un bagno di servizio al piano terra, a meno kè, uno non faccia lavori manuali o abbia del terreno intorno casa, in questo caso sarebbe un bagno per evitare di sporcare la zona interna della casa.
Il bagno al piano terra mi sarebbe effettivamente necessario perchè, essendo amante del verde e degli animali (con tutto quello che ne consegue), risulterebbe comodo proprio per evitare di sporcare la zona interna della casa. 8) Poi magari si può affiancare anche alla lavanderia.
Inoltre da come ho capito, avete sempre ospiti, quindi io penserei di fare cucine e sala pranzo nella stessa zona, per evitare di spostare piatti da una sala ad un'altra. Punto di vista femminile. :D
Sì, adoro ospitare il più possibile e condividere gli spazi con gli amici... e in effetti forse non conviene separare la zona cucina da quella giorno... proprio per una questione di comodità... In questo modo si potrebbe sfruttare di più lo spazio per creare un ampio soggiorno, che servirà ovviamente anche da camera di rappresentanza, che dici? :)
Lo studio sarebbe privato, quindi lo piazzerei appunto al secondo piano, ma in una zona comoda alla scala e abbastanza "isolata" dalle camere... non si sa mai che si debba far salire qualcuno.
Due bagni nella zona notte sono necessari, considerando che avresti spesso ospiti. Inoltre penserei la camera padronale con una cabina armadio, mentre le restanti con armadi standard.
Concordo pienamente. 8)
Jordi82