Salve a tutti,
Devo prendere una cucina nuova e dopo aver scartato modulnova mi sono orientata verso una varenna.
L'arredatore mi ha parlato bene anche di euromobil e mi ha fornito due preventivi:
Cucina ad angolo di 4mt per 3 formata da colonna frigo, colonna forno 60 cm di spazio, lavello, angolo libero e sul lato corto, i fuochi.
I cassettoni sono solo sotto il lavello e sotto i fuochi, il resto ha la "classica anta".
In alto ho i moduli che si aprono a ribalta sopra il lavello e sopra i fuochi. Il resto ha le solite ante.
Il Top e lo schienale sono in quarzite con il lavello stampato in quarzite
Eldom miele con piano ad induzione da 75 aeg.
Il materiale è laminato laser per varenna e laminato "normale" per euromobil.
Poi ha aggiunto un elemento giorno molto grazioso che spiegherò.
Detto questo la differenza tra le due case è di 2500 €
Che mi conviene fare?
Spero di esser stata chiara.
Grazie per le risposte
Re: Parità di conposizione e materiale, cosa scelgo?
#2mmmm 2500 euro di differenza è tanto...
Informati anche sulla marca della ferramenta (cerniere, estraibili...) in dotazione sulle cucine. Se è BLUM vai tranquilla.
Informati anche sulla marca della ferramenta (cerniere, estraibili...) in dotazione sulle cucine. Se è BLUM vai tranquilla.
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]
#3Ormai la ferramenta è ottima anche se non blum. Grass ed hettic sono allo stesso livello anzi taluni le preferiscono.
Pax tibi Marce
#4qsecofr ha scritto:Ormai la ferramenta è ottima anche se non blum. Grass ed hettic sono allo stesso livello anzi taluni le preferiscono.
già, anzi come ho già detto in precedenza sulle cerniere secondo me blum continua ad essere inferiore ad altre, tra cui salice.
#5Quindi una volta che appuro che anche le cerniere sono buone in entrambe le ditte, voi mi consigliate di prendere euromobil?
#6Ti conviene appurare meglio da dove deriva così tanta differenza. Sicuramente non dalla bordatura laser. Dopodichè 2500 euro sono tanti per me ma magari per Buffet non sono molti
Pax tibi Marce
#7qsecofr ha scritto:Ti conviene appurare meglio da dove deriva così tanta differenza. Sicuramente non dalla bordatura laser. Dopodichè 2500 euro sono tanti per me ma magari per Buffet non sono molti
Beh neanche per noi non sono pochi, il rivenditore (di cui mi fido molto) mi ha spiegato che la differenza sta nello spessore dei ripiani (se non erro varenna fa 9mm) delle ante e nelle guide dei cassettoni che varenna fa a tutta altezza.
Comunque mi informo meglio anche sul discorso cerniere! Grazie
#8Scriviti tutti gli elementi di diversità e poniti la domanda sul cosa ti offrano come vantaggio... alla fine chiediti se questi vantaggi per te valgano 2500 euro
Pax tibi Marce
#9Ciao,
non sono del settore ma ho da quattro anni una cucina Euromobil nonchè diversi pezzi di arredamento sia di Poliform (che fa le cucine Varenna) che di Zalf (del gruppo Euromobil) e mi sento di poter parlare bene di entrambe. Sulla cucina mi sono trovata anche io a valutare entrambe poi la scelta è caduta su Euromobil sia perchè mi è piaciuta molto un'essenza presente nel loro catalogo sia per la differenza di prezzo (che non ricordo ma poteva essere dell'ordine della tua). Senza contare che la vera differenza credo che la facciano il progettista prima, i montatori poi e gli elettrodomestici nonchè l'utilizzatore finale. Se Euromobil fa colori/essenze che ti piacciono non avrei dubbi, investirei piuttosto su forno, frigo e cappa.
non sono del settore ma ho da quattro anni una cucina Euromobil nonchè diversi pezzi di arredamento sia di Poliform (che fa le cucine Varenna) che di Zalf (del gruppo Euromobil) e mi sento di poter parlare bene di entrambe. Sulla cucina mi sono trovata anche io a valutare entrambe poi la scelta è caduta su Euromobil sia perchè mi è piaciuta molto un'essenza presente nel loro catalogo sia per la differenza di prezzo (che non ricordo ma poteva essere dell'ordine della tua). Senza contare che la vera differenza credo che la facciano il progettista prima, i montatori poi e gli elettrodomestici nonchè l'utilizzatore finale. Se Euromobil fa colori/essenze che ti piacciono non avrei dubbi, investirei piuttosto su forno, frigo e cappa.
#10Secondo me BLUM è superiore ad Hettich e soprattutto a Salice.........quest'ultima circa 4 anni fa ha prodotto le cerniere per ante rallentate e tutte perdevano il rallentamento dopo poki mesi rompendo il particolare nero in plastica all'interno, oltretutto il rallentamento dell'anta è poco realistico nel senso che impiega troppo tempo....e non parliamo delle molle a gas dei pensili a soffietto o a ribalta che esauriscono la forza dopo due anni e l'ufficio tecnico con cui ho parlato mi dice che quella è indicativamente l'aspettativa di vita..........io Salice la evito come la peste.nicolettaalematte ha scritto:qsecofr ha scritto:Ormai la ferramenta è ottima anche se non blum. Grass ed hettic sono allo stesso livello anzi taluni le preferiscono.
già, anzi come ho già detto in precedenza sulle cerniere secondo me blum continua ad essere inferiore ad altre, tra cui salice.
#11giusto 6 mesi fa mi portano 2 cernire con ammortizzatore incorporato... una salice ed una blum... ci gioco a caso aprendole e chiudendole una mi resta in mano (ma non gli avevo fatto nulla: non c'era manco l'anta su...) e non ammortizza più: blum.
Il mio frigo invece ha delle cerniere hettich... una non ho capito come mai ma si è spaccata e per richiudere il frigo ho dovuto togliere tutto e tirargli fuori l'ammortizzatore (che era in pezzi).
Statisticamente non valgo un tubo e non ho neanche scritto che modello (dato che ogni ditta ne farà diversi)... però della Salice io non posso parlar male.
Resta una grande verità: quello che non c'è non si rompe (Ford)
Il mio frigo invece ha delle cerniere hettich... una non ho capito come mai ma si è spaccata e per richiudere il frigo ho dovuto togliere tutto e tirargli fuori l'ammortizzatore (che era in pezzi).
Statisticamente non valgo un tubo e non ho neanche scritto che modello (dato che ogni ditta ne farà diversi)... però della Salice io non posso parlar male.
Resta una grande verità: quello che non c'è non si rompe (Ford)
Pax tibi Marce
#12Certo che a leggervi ci si chiarisce proprio le idee su quali sono le cerniere/ferramenta migliori/e, ognuno una campana!

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#13TataP. ha scritto:Ciao,
Sei stata chiarissima, grazie! Guarda su progettista e montatori sono convinta, elettrodomestici abbiamo miele (anche se non sono certa sul frigorifero) tranne che per il piano cottura ad induzione che è deg.
Cercavo una cosa solida e duratura, perché avendo già una bimba e sperando di averne altri, desidererei una cosa a prova di bambino.
#14Per questo amo le tiomos di Grass
27 combinazioni di rallentamento su un'anta da 60cm, zero sostituzioni e per la gioia dei montatori, escursione sui 3 assi doppia rispetto a Blum e Salice. Amen.

27 combinazioni di rallentamento su un'anta da 60cm, zero sostituzioni e per la gioia dei montatori, escursione sui 3 assi doppia rispetto a Blum e Salice. Amen.

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#15coolors ha scritto:Certo che a leggervi ci si chiarisce proprio le idee su quali sono le cerniere/ferramenta migliori/e, ognuno una campana!![]()
![]()
![]()
Quoto!