salve a tutti, dopo aver ordinato la cucina, gioconda design della snaidero (4,35 lineari con frigo libera installazione, colonna forno a dx con mobile da 60 cm, poi un mobile da 45 cm, poi tre mobili da 90 cm ed ultimo a sx un mobile da 60 che conterra la lavastoviglie, la cappa da 1,80 cm che verra installata da dx dopo i 60 cm del forno e il 45 cm) ed aver scelto il top che sara un okite da tre cm di spessore con alzatine sia dietro che laterali di 6 0 7 cm di altezza color bianco classico è giunto il momento degli elettrodomestici.
Premetto che ne capisco ben poco e che motivi personali ero orientato verso eldom whirpool o verso prodotti da centri commerciali.
Poi facendo un giro in un negozio specializzato ho visto lavello ed elettrodomestici della foster.
In particolare ho visto il lavello doppia vasca con bordi non arrotondati ma ad angolo retto perche a mia moglie non piacciono e ci è stato consigliato questo modello: serie KE Q4 codice 2279060 del catalogo 2014.
Il montaggio sara standard.
Come piano cottura ci hanno consigliato della foster il modello elettra da 75 che ci è piaciuto molto e il forno della serie ks codice 7120053.
Per la lavastoviglie invece siamo stati orientati verso la siemens che ci hanno detto essere superiore ad altre marche a parita di prezzo e ci è stata consigliata il modello sn 65 o la sn 65M087.
Innanzitutto se questi prodotti a vostro parare sono superiori a quelli della whirpool rex ariston ed altre a parita di fascia e poi se qualcuno conosce i modelli e mi sa indicare qualcosa in piu.
grazie pasquale
Re: cosiglio elettrodomestici tra foster e siemens
#3Sono in provincia di Napoli e ho trovato un solo rivendutore foster quindi non ho riferimenti help..
#4Qua in toscana queste due marche son considerate molto meglio di ariston e whirpool ...ad esempio a me, dato che voglio 4 fuochi su base 75, per vedere se così la smetto di far cozzare tra loro le varie padelle e pentole, mi sono state consigliate proprio siemens e foster...altro non so.pasky78 ha scritto:Sono in provincia di Napoli e ho trovato un solo rivendutore foster quindi non ho riferimenti help..

Ce la posso fare....sicurissimamente forse!
#5Intanto ti ringrazio, qualcuno mi sa dire qualcosa sui modelli che ho menzionato o altro??
#6Su Napoli sicuramente ci son parecchi rivenditoripasky78 ha scritto:Sono in provincia di Napoli e ho trovato un solo rivendutore foster quindi non ho riferimenti help..
http://www.fosterspa.com/Dove-trovi-Foster/
Di specializzato in eldom (soprattutto da incasso) c'è sicuramente:
IL MONDO DI REMI
Via Calata di Capodichino
80141 Napoli (NA) - IT
T: 081.7517257
Ci son stato la primavera scorsa, è un negozio molto attrezzato e con gente preparata.

Troverai anche qualche frigorifero decorato

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#7ho visto sul sito del negozio e nei prodotti non è manzionata la foster...comunque un giro posso sempre farlo
#8Fino a qualche tempo fa, che io sappia, Il Mondo di Remi comprava direttamente Foster (per cui non tramite il distributore), di conseguenza può fare ottime condizioni. Il titolare si chiama Salvatore Reale e a vender ci sono spesso i figli, per quel che ho avuto modo di conoscere gente in gamba.
Ti dirò, sono quelle realtà che solo al sud si possono trovare. Trattasi di un negozio non enorme ma con un giro di clientela da paura in quanto basato fortemente sul passa parola, sui genitori che portano i figli in negozio e sugli anni (tanti) di lavoro.
Ps: se si dovessero valutare le possibilità di proposta dei negozi in base al sito, staremmo tutti freschi. A parte i produttori, ormai nei negozi c'è un via vai di cambio di proposte (causa crisi) che dovrebbero pagare uno solo per gli aggiornamenti del sito.
Ti dirò, sono quelle realtà che solo al sud si possono trovare. Trattasi di un negozio non enorme ma con un giro di clientela da paura in quanto basato fortemente sul passa parola, sui genitori che portano i figli in negozio e sugli anni (tanti) di lavoro.
Ps: se si dovessero valutare le possibilità di proposta dei negozi in base al sito, staremmo tutti freschi. A parte i produttori, ormai nei negozi c'è un via vai di cambio di proposte (causa crisi) che dovrebbero pagare uno solo per gli aggiornamenti del sito.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#10oggi sono stato nel negozio consigliato da coolors, il mondo di remi.
Il negozio è ben fornito e salvatore il proprietario ci sa fare.
ho chiesto per il pc foster il modello elettra, mentre per il lavello sempre foster serie ke q4 2279060 e forno sempre foster.
per la lavastoviglie mi ha consigliato una bosch alla siemens che avevo visto i modelli sono molto simili, vorrei capire se ci sono grandi differenze tra le due marche.
per i prezzi erano gli stessi di un altro negozio sempre nel napoletano, mola arredo, ma siccome sono international e conosco tante persone...alla fine sono riuscito a spuntare un altro 10 % di sconto..che non fa mai male.
comunque lo consiglio perche è diretto e schietto nei consigli il titolare.
ho chiesto per il pc foster il modello elettra, mentre per il lavello sempre foster serie ke q4 2279060 e forno sempre foster.
per la lavastoviglie mi ha consigliato una bosch alla siemens che avevo visto i modelli sono molto simili, vorrei capire se ci sono grandi differenze tra le due marche.
per i prezzi erano gli stessi di un altro negozio sempre nel napoletano, mola arredo, ma siccome sono international e conosco tante persone...alla fine sono riuscito a spuntare un altro 10 % di sconto..che non fa mai male.
#11Bosch e Siemens son la stessa cosa (stesso gruppo BSH, Siemens è un marchio piu' "fighetto" con un design un pò piu' curato ma che sulle lavastoviglie non conta nulla) per cui vai pure di Bosch.pasky78 ha scritto:oggi sono stato nel negozio consigliato da coolors, il mondo di remi.
Mola lo conosco benissimo (titolare e figlio) e non ti ho dato il nominativo apposta in quanto nei rapporti avuti in passato non mi è mai piaciuto il loro modo di fare/porsi (forse son stato sfortunato io, a volte capita).
In buona sostanza, per me, con Mondo di Remi hai scelto giusto (spero di non esser smentito).

Salutami tanto il sig. Salvatore, digli che lo saluta Francesco di Coolors.

#12ok, gli ho detto che il loro riferimento mi era stato dato qui su arredamento .it, settimana prossima sicuramente ordinero da lui il lavello della foster che ho indicato e il piano cottura da 75 elettra, mentre per lavastoviglie e forno ho da vagliare ancora anche whirpool per entrambi i prodotti, visto che riuscirei a prendere questi prodotti ad ottimi prezzi..tu che ne pensi??per il forno sono bloccato dal fatto che la foster se li fa costruire da altri...chi sono??sono affidabili?? mentre per la lavastoviglie prediligerei una che consumasse quanto meno acqua è possibile.
sopra ho segnato i codici, se riesci a vederle entrambe, se riesci ad aiutarmi te ne sarei grato.
Pasquale
P.S. ovvio che appena ci ritorno te lo salutero

sopra ho segnato i codici, se riesci a vederle entrambe, se riesci ad aiutarmi te ne sarei grato.
Pasquale
P.S. ovvio che appena ci ritorno te lo salutero

#13ciao pasky
sono approdata nel tuo topic perchè cercavo qualche referenza sui forni foster.
leggo che anche tu eri orientato verso l'acquisto di un forno di questo marchio e volevo sapere come era andata a finire.....
a me Foster ispira molta fiducia, però io mi affaccio sul mondo degli elettrodomestici da cucina da troppo poco tempo per poter andare a sensazioni.... anzi, diffido quasi del tutto delle mie sensazioni!!!
so che coolors sta per darmi la pastiglietta quotidiana di relaxerbe

sono approdata nel tuo topic perchè cercavo qualche referenza sui forni foster.
leggo che anche tu eri orientato verso l'acquisto di un forno di questo marchio e volevo sapere come era andata a finire.....
a me Foster ispira molta fiducia, però io mi affaccio sul mondo degli elettrodomestici da cucina da troppo poco tempo per poter andare a sensazioni.... anzi, diffido quasi del tutto delle mie sensazioni!!!

so che coolors sta per darmi la pastiglietta quotidiana di relaxerbe

La nostra nuova casa - link album in privato
#14Apple non ha senso il discorso fiducia marchio che fai. il fatto è che ogni marchio ha il suo campo di specializzazione. Foster va bene su lavelli. sul lavaggio Miele ma anche Bosch/Siemens (che praticamente sono la stessa cosa perchè nello stesso gruppo con Neff), sul freddo Liebherr (i frigo Miele sono prodotti da Liebherr per es.), per i forni se non erro va forte Neff, forse anche Sholtes. cerca sul forum gli interventi di Extrasuperautomatic ed Elise.
#15Sono contento che qualcuno abbia riesumato questo post, anche perche se non lo avesse fatto qualcuno ne avrei aperto un altro per ringraziare coolors per l'ottimo consiglio che mi ha dato facendomi rivolgere al negozio denominato "Il mondo di remì.
Questa è una recensione super positiva per questo negozio e sopratutto per l'ottimo venditore che lo porta avanti, è una recensione un po lunga, ma che consiglio vivamente di leggere perchè ne vale la pena e fa capire chi sono i venditore SERI.
Racconto un po l'esperienza auta con loro e che comunque non è ancora conclusa perchè, manco a farlo apposta manca proprio il forno..
Dopo essere stato da mola ed aver visto la freddezza e la superficialità con cui sono stato trattato, ho chiesto consiglio qui sul forum e coolors mi ha consigliato il negozio sopra menzionato.
Decido di andare con mia moglie a vedere di cosa si trattava, arrivo lì e vengo accolto da Salvatore, il proprietario, iniziamo un po a parlare ed abbiamo un caro amico in comune.
Da lui vado gia con le idee chiare, poichè avevo gia deciso lavello serie q4, piano cottura elettra da 75 e forno con doppia manopola e display centrale (tutti e tre foster), mentre per la lavastoviglie e miscelatore non ero ancora convinto di cosa prendere.
Per i tre oggetti scelti sopra mi viene fatto un prezzo di 150 euro in meno rispetto ai prezzi superscontati di mola...............
, sono rimasto allibito, poi mi è stata consigliata da lui una lavastoviglie ariston ed un miscelatore franke.
Prenotiamo il tutto alla modica cifra di 1900 euro il 10 /12/2013...
.senza un centesimo di acconto..
Dopo una decina di giorni mi arriva, piano, lavello, miscelatore e lavastoviglie.
Controlliamo la merce ed è perfetta, a parte il lavello che quando lo vediamo ci accorgiamo che non era quello che ci eravamo immaginati..
Qui apro una piccola parentesi, da mola avevamo visto sul catalogo questo lavello, poi il rivenditore ci aveva fatto vedere uno che secondo lui era molto simile, in particolare a noi piaceva quello con i bordi interni a 90°, non arrotondati.
Pensando fosse un errore nell'ordine lo abbiamo mandato indietro, il giorno dopo siamo andati al negozio e salvatore con molta cortesia e pazienza ha cercato di capire cosa cercavamo, perche il codice che noi avevamo fornito era quello del lavello che lui aveva ordinato.
A quel punto spulciando il catalogo 2014 della foster è uscito fuori che quello che piaceva a noi e che ci aveva fatto vedere mola costava piu del doppio di quello che era arrivato e che quindi il rivenditore mola ci aveva forviati.
A questo punto Salvatore con molta disponibilità si offre di tenersi quello che non volevamo e di ordinarci l'altro ovviamente aggiungendo la differenza, ma dopo alcune riflessioni fatte (in fondo i bordi erano a 15° e l'altro era decisamente fuori budget) abbiamo deciso di tenerci quello e fino qui senza ancora dare un euro...
Purtroppo il forno non per cause non dipese dal negozio avrebbe tardato ad arrivare con tante scuse di salvatore.
A sto punto avevo gia avuto tutto il materiale a parte il forno e in piu anche la fattura intestata a me del materiale, chiedo a Salvatore di pagargli quello gia ricevuto(sapete com'è, ara prima di natale e magari tutti hanno bisogno di incassare..), ma salvatore mi risponde che avrei pagato tutto quando sarebbe arrivato il forno, un vero signore.
Il 13 /01/2014 (quasi un mese dopo l'arrivo dei pezzi) l'idraulico mi monta il miscelatore della franke, ci accorgiamo che il getto d'acqua non è centrale, ma è leggermente disassato verso destra.
L'idraulico mi dice che secondo lui è difettoso, proviamo anche a raddrizzarlo a mano ma senza riuscire, cosi dopo il montaggio faccio delle foto anche con acqua aperta.
Il 15/01 vado da salvatore per avere notizie del forno (ma ancora niente, arriva martedi 21.01) poi gli chiedo di rifarmi la fattura perche intestata a me non andava bene per motivi fiscali e lui mi dice che mel'avrebbe rifatta e poi gli dico del miscelatore.
Gli spiego la cosa e mi dice, portamelo non ci sono problemi te lo cambio, anche se secondo lui forzandolo sarebbe andato a posto, poi gli faccio vedere le foto e mi dice categoricamente è DIFETTOSO portamelo domani sera e ten ne do un altro.
Stasera sono andato gliel'ho riportato e siccome a mia moglie non piaceva tantissimo perche lo avevamo scelto da catalogo, abbiamo deciso di prenderne un altro modello sempre franke con la massima disponibilita di salvatore.
La storia non è ancora finita perche settimana prossima mi deve dare il forno, la fattura modificata e l'altra del forno..
e ad oggi non ha voluto un solo euro......
Io non ho parole, ma vi so dire che ha una folta clientela e il suo modo di fare è cosi con tutti, disponibile e molto preparato...lo consiglio vivamente.
Questa è una recensione super positiva per questo negozio e sopratutto per l'ottimo venditore che lo porta avanti, è una recensione un po lunga, ma che consiglio vivamente di leggere perchè ne vale la pena e fa capire chi sono i venditore SERI.
Racconto un po l'esperienza auta con loro e che comunque non è ancora conclusa perchè, manco a farlo apposta manca proprio il forno..

Dopo essere stato da mola ed aver visto la freddezza e la superficialità con cui sono stato trattato, ho chiesto consiglio qui sul forum e coolors mi ha consigliato il negozio sopra menzionato.
Decido di andare con mia moglie a vedere di cosa si trattava, arrivo lì e vengo accolto da Salvatore, il proprietario, iniziamo un po a parlare ed abbiamo un caro amico in comune.
Da lui vado gia con le idee chiare, poichè avevo gia deciso lavello serie q4, piano cottura elettra da 75 e forno con doppia manopola e display centrale (tutti e tre foster), mentre per la lavastoviglie e miscelatore non ero ancora convinto di cosa prendere.
Per i tre oggetti scelti sopra mi viene fatto un prezzo di 150 euro in meno rispetto ai prezzi superscontati di mola...............

Prenotiamo il tutto alla modica cifra di 1900 euro il 10 /12/2013...

Dopo una decina di giorni mi arriva, piano, lavello, miscelatore e lavastoviglie.
Controlliamo la merce ed è perfetta, a parte il lavello che quando lo vediamo ci accorgiamo che non era quello che ci eravamo immaginati..
Qui apro una piccola parentesi, da mola avevamo visto sul catalogo questo lavello, poi il rivenditore ci aveva fatto vedere uno che secondo lui era molto simile, in particolare a noi piaceva quello con i bordi interni a 90°, non arrotondati.
Pensando fosse un errore nell'ordine lo abbiamo mandato indietro, il giorno dopo siamo andati al negozio e salvatore con molta cortesia e pazienza ha cercato di capire cosa cercavamo, perche il codice che noi avevamo fornito era quello del lavello che lui aveva ordinato.
A quel punto spulciando il catalogo 2014 della foster è uscito fuori che quello che piaceva a noi e che ci aveva fatto vedere mola costava piu del doppio di quello che era arrivato e che quindi il rivenditore mola ci aveva forviati.
A questo punto Salvatore con molta disponibilità si offre di tenersi quello che non volevamo e di ordinarci l'altro ovviamente aggiungendo la differenza, ma dopo alcune riflessioni fatte (in fondo i bordi erano a 15° e l'altro era decisamente fuori budget) abbiamo deciso di tenerci quello e fino qui senza ancora dare un euro...
Purtroppo il forno non per cause non dipese dal negozio avrebbe tardato ad arrivare con tante scuse di salvatore.
A sto punto avevo gia avuto tutto il materiale a parte il forno e in piu anche la fattura intestata a me del materiale, chiedo a Salvatore di pagargli quello gia ricevuto(sapete com'è, ara prima di natale e magari tutti hanno bisogno di incassare..), ma salvatore mi risponde che avrei pagato tutto quando sarebbe arrivato il forno, un vero signore.
Il 13 /01/2014 (quasi un mese dopo l'arrivo dei pezzi) l'idraulico mi monta il miscelatore della franke, ci accorgiamo che il getto d'acqua non è centrale, ma è leggermente disassato verso destra.
L'idraulico mi dice che secondo lui è difettoso, proviamo anche a raddrizzarlo a mano ma senza riuscire, cosi dopo il montaggio faccio delle foto anche con acqua aperta.
Il 15/01 vado da salvatore per avere notizie del forno (ma ancora niente, arriva martedi 21.01) poi gli chiedo di rifarmi la fattura perche intestata a me non andava bene per motivi fiscali e lui mi dice che mel'avrebbe rifatta e poi gli dico del miscelatore.
Gli spiego la cosa e mi dice, portamelo non ci sono problemi te lo cambio, anche se secondo lui forzandolo sarebbe andato a posto, poi gli faccio vedere le foto e mi dice categoricamente è DIFETTOSO portamelo domani sera e ten ne do un altro.
Stasera sono andato gliel'ho riportato e siccome a mia moglie non piaceva tantissimo perche lo avevamo scelto da catalogo, abbiamo deciso di prenderne un altro modello sempre franke con la massima disponibilita di salvatore.
La storia non è ancora finita perche settimana prossima mi deve dare il forno, la fattura modificata e l'altra del forno..
e ad oggi non ha voluto un solo euro......
Io non ho parole, ma vi so dire che ha una folta clientela e il suo modo di fare è cosi con tutti, disponibile e molto preparato...lo consiglio vivamente.