info proroga detrazione

salve volevo sapere se qualcuno di voi ha letto l articolo del sole24 ore in cui parla della proroga delle detrazioni del bonus mobili; in parole povere dice che per usufruire del bonus mobili nonostante sia stato prrogato per tutto il 2014 occorre effettuare i pagamenti nel 2013. e se io facessi tutto nel 2014? cioè mi sembra molto strano
e se volessi cominciare i lavori nel 2013 e farli continuare nel 2014 e comprare gli arredamenti nel 2014 lo posso fare? come porto le cose in detrazione ?
vi lascio il collegamento all'articolo leggete gli ultimi due paragrafi.

http://www.ilsole24ore.com/fcsvc?cmd=ch ... d=Ab78TPvI

Re: info proroga detrazione

Infatti ne il sito n'è la guida dell agenzia sono aggiornate... Però il sito della federlegnoarredo si quindi non penso non sia una cosa che si farà occorre solo aspettare il decreto definitivo... Solo che non so che fare, se iniziare i lavori o no.. Io avevo pensato di cominciare ora, comprare i mobili e poi finirli nei primi del 2014 perché l impresa cominciando ora non arriva a finire tutto entro il 2013.. Ma non so se si può...

Re: info proroga detrazione

Guarda, la cosa interessava anche me.
Da quello che ho capito io la proroga è passata con il decreto di stabilità perciò deve diventare definitiva con la pubblicazione in g.u. e si parla di metà dicembre.

Per quello che mi riguarda io farò la dichiarazione di inizio lavori subito dopo il rogito (a metà dicembre) e a quel punto comincerò ad ordinare i mobili ma mi troverò a pagare gli acconti a fine 2013 e i saldi nel 2014.
Credo che a questo punto potrò mettere in detrazione le somme pagate nel 2013 (cioè gli acconti dei mobili) con il 730 relativo al 2013, e i saldi e i lavori pagati nel 2014 li metterò in detrazione l'anno successivo (cominciando ad avere il rimborso quindi nel lontanissimo 2015).
Speriamo che confermino tutto però...