Re: Pavimento resina senza zoccolo

puppyclip ha scritto:
No, non è smalto. È una pittura bianca opaca. L'effetto è quello di una imbiancatura normale, anche se si nota un minimo di differenza con la restante parte della parete. Però , a dirla tutta, un conto sono le scale, un conto è un'intera abitazione. Non saprei... Indubbiamente si fa più fatica a tener pulito. Comunque la pittura si chiama sigma pearl clean, ma basta informarsi e ne troverai anche di altre marche
si si certo puppy,ho il negozio di fiducia...ma ti dirò che non mi darà fastidio il fatto di notare una minima differenza di tonalità :wink:

mia_wallace ha scritto:Mah.
I battiscopa non si mettono perché sono belli o perché a chi l'ha inventato gli girava così quel giorno.
Voglio vederti a passare lo straccio senza i battiscopa.
Però se ti piacciono le pareti nere (sporche) e mezze sbriciolate beh l'effetto "urban chic" è assicurato.
Personalmente ho risolto il problema rivestendo le pareti non di pittura normale/lavabile/superlavabile...ma direttamente di smalto all'acqua...e' come pulire una piastrella quindi nessuna "sbriciolatura" o sporco da strofinamento mocio...anzi gia' che ci sono mentre lavo il pavimento lavo anche la parte bassa della parete... :D

Cippolo ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Mah.
I battiscopa non si mettono perché sono belli o perché a chi l'ha inventato gli girava così quel giorno.
Voglio vederti a passare lo straccio senza i battiscopa.
Però se ti piacciono le pareti nere (sporche) e mezze sbriciolate beh l'effetto "urban chic" è assicurato.
Personalmente ho risolto il problema rivestendo le pareti non di pittura normale/lavabile/superlavabile...ma direttamente di smalto all'acqua...e' come pulire una piastrella quindi nessuna "sbriciolatura" o sporco da strofinamento mocio....
infatti siccome ho dipinto il bagno con lo smalto ad acqua bianco ho visto che ha appunto queste caratteristiche :) ne ho ancora tra l'altro ma non so se mi basterà

anch'io dovrei realizzare delle scale interne in resina e vorrei fare lo zoccolo-battiscopa in vernice bianca stesso colore delle pareti, ci sono nuovi consigli ed esperienze sulla vernice da mettere? vorrei anche farci una sorte di zoccolo-battiscopa su una colonna rotonda presente nel salone

grazie

Ciao, io ho il pavimento in resina da 18 anni ed anch'io non ho voluto mettere il battiscopa, però devo ammettere che quando effettuo una pulizia più approfondita della resina il muro si sporca ed ogni volta pulisco il muro in ginocchio, ma anche così si sporca comunque. Non ho ancora trovato uno zoccolino che mi soddisfa ma è una cosa che prima o poi dovrò fare. Altrimenti se puoi farlo metti lo zoccolino raso muro che è molto bello. Io non lo posso fare. Dovrei rompere tutto.....

Udo65 ha scritto:Ciao, io ho il pavimento in resina da 18 anni ed anch'io non ho voluto mettere il battiscopa, però devo ammettere che quando effettuo una pulizia più approfondita della resina il muro si sporca ed ogni volta pulisco il muro in ginocchio, ma anche così si sporca comunque. Non ho ancora trovato uno zoccolino che mi soddisfa ma è una cosa che prima o poi dovrò fare. Altrimenti se puoi farlo metti lo zoccolino raso muro che è molto bello. Io non lo posso fare. Dovrei rompere tutto.....
anch'io non posso più mettere lo zoccolino raso muro ....appunto cercavo nuovi consigli ed esperienze sulla vernice da mettere o cosa fare?