Buonasera,
come si montano le zanzariere fisse con telaio? Intendo, come le tengo ferme all'imbotte della finestra?
Solitamente vedo modelli con calamita, penso ci siano anche modelli con fischer, solo che se in inverno vuoi smontarli son più laboriosi. Io volevo metterli tra gli stipiti dei marmi e gli scuri alla vicentina, occupando 2 cm di spessore anzichè 5, cosa che mi aiuta visto lo spazio di manovra degli scuri da assicurare nell'imbotte.
Re: Montaggio zanzariere fisse
#2scusa, ma se monti zanzariere fisse come apri gli scuri? 

io sto col made in Italy
#3sia fisse che avvolgibili le montei esterne in battuta agli stipiti in pietra
#4Si ho capito, ma se è fissa come fai ad aprire gli scuri?c1p8 ha scritto:sia fisse che avvolgibili le montei esterne in battuta agli stipiti in pietra
io sto col made in Italy
#5Gli scuri sono alla vicentina, come scritto in precedenza. Quelli che si impacchettano all'interno.
La zanzariera la metterei tra questi e le cornici in pietra. La zanzariera quindi è esterna e non devo sollevarla per chiudere gli scuri. D'altro canto è esposta alle intemperie
La zanzariera la metterei tra questi e le cornici in pietra. La zanzariera quindi è esterna e non devo sollevarla per chiudere gli scuri. D'altro canto è esposta alle intemperie
mi era sfuggito che erano alla vicentina.......
io sto col made in Italy