Parquet rovinato

Ciao a tutti,
ho bisogno della vostra esperienza e magari di qualche consiglio. Ecco i problemi:
- parquet posato da circa 6 mesi, (forse meno), e casa non ancora abitata. Mi sono accorta lavando i pavimenti che in alcuni punti la lamina del legno è alzata, il listone è difettoso e molto pericoloso se si cammina a piedi scalzi;
- è stata rovesciata della colla quando hanno montato la scala, probabilmente i montatori hanno cercato di pulire ma è comunque rimasto un alone opaco nel parquet
- per il rivestimento in bagno, abbiamo richiesto una fuga particolare, che non scurisse nel tempo: da bianca è diventata gialla, in maniera uniforme in tutto il bagno (nessuna pulizia sbagliata eseguita)
Abbiamo subito contattato il rivenditore che ci ha fornito il servizio posa in tutta la casa, anche della scala. A fine agosto ha fatto un sopralluogo e ci ha assicurato che avrebbe fatto sistemare tutto entro fine settembre, ma non lo abbiamo più visto nè sentito. Ho mandato due mail per avere qualcosa di scritto, ma non ho ricevuto risposta.
Cosa consigliate di fare?
Avanza ancora dei soldi per il lavoro, ma non così tanti da farmi pensare di soprassedere (anche perchè non è mia intenzione soprassedere)
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli

Re: Parquet rovinato

Il rivenditore si è rifatto vivo ieri, ha risposto alla mail dicendo che ha avuto alcuni problemi, e assicurando che entro fine settimana iniziano a sistemare tutto. Posso aspettare a vedere che succede? Si era creato un buon rapporto, e mi dispiacerebbe creare tensioni...
Eventualmente quanto tempo abbiamo per le contestazioni?
Non vorrei che l'arrivo della raccomandata influisse negativamente...
Per il parquet, la soluzione che ci è stata proposta è sostituire i listelli danneggiati. Dite che è fattibile? Non c'è il rischio che quelli sostituiti restino più alti rispetto agli altri che sono incastrati?