Re: Mamme e Papà 2014

sunset ha scritto:
eli_felix ha scritto:A me tutti sti nomi non piacciono proprio, rovineranno la vita scolastica di questi poveri bambini perché saranno oggetto di sfotto' :?
Pensa che per mi marito i nomi particolari sono un pregio, perché ti fanno ricordare, mentre i nomi banali spariscono tra i tanti che si sentono soprattutto a scuola. A me questo sembra un difetto, ma mi sa che abbiamo una visione delle cose un po' diversa :roll:
sun io son sempre stata la sola ad avere il mio nome. asilo, elementari medie e superiori..
a me è piaciuto :) e se incontro una persona che si chiama come me mi sembra sempre stranissimo :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

sunset ha scritto:
eli_felix ha scritto:A me tutti sti nomi non piacciono proprio, rovineranno la vita scolastica di questi poveri bambini perché saranno oggetto di sfotto' :?
Pensa che per mi marito i nomi particolari sono un pregio, perché ti fanno ricordare, mentre i nomi banali spariscono tra i tanti che si sentono soprattutto a scuola. A me questo sembra un difetto, ma mi sa che abbiamo una visione delle cose un po' diversa :roll:
Mah :? ..non sono neanche io tanto d'accordo con tuo marito!

A me come nomi piacciono molto Ella e Verena. Nonostante le mie origini e benché per me siano nomi comuni, non potrei mai chiamare mia figlia così. Io non sopporto l'unione di un cognome italiano con un nome straniero...mi sa di tamarro :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ciccia80 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Io non trovo davvero strani questi nomi! Li preferisco a nomi stranieri nella maggiorparte dei casi! Alaska è strano, ma mi non dispiace il suono. a me per esempio piace Verde. Mi è capitato che in un racconto la bimba protagonista si chiamasse così e mi colpì molto. Strano certo, ma non tanto se si pensa alle viola, bianca e azzurra in giro.
la prossima (sì come nno) :mrgreen: la chiamerò rossa.. così avremo tutti i colori sociali della fiorentina :twisted:
Io comunque a Verde ci farei un pensierino, peccato che al prossimo giro il nome lo scelga il marito.
CHIAMATO, SIGNORE? :mrgreen:
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:
sun io son sempre stata la sola ad avere il mio nome. asilo, elementari medie e superiori..
a me è piaciuto :) e se incontro una persona che si chiama come me mi sembra sempre stranissimo :lol:
pensa te...
io ne conosco parecchie invece, tutte sulla 50ina comunque...

io invece ho un nome, come Barbara, Michela, ecc. che è tipico di quelle della mia età, ma mai avuto un doppione in tutti gli anni della scuola :wink:
Simona

Mi piace quando si parla di nomi :mrgreen:

Lore, pensa che anch'io invece ne conosco tante col tuo nome. Qui è molto diffuso :roll:

Ultimi nomi, non dico strani ma quantomeno pesanti, sentiti da amici sono Tancredi e Achille.
Ferdinanda per una bimba :shock:

Leggevo il nome Livio, al maschile forse non molto ma a me al femminile piace tantissimo... meno il significato però!
Immagine

ciccia80 ha scritto:La stranezza dei nomi va anche contestualizzata. Vi capita al cimitero di leggere i nomi sulle lapidi? negli anni 20_30 era molto diffuso il nome Afra. Ora non si sente più e fa strano. Oppure Iole. Di Enea, Ettore e mosè era pieno il mondo!
Afra è la prima volta che lo sento :roll:
Simona

Finalmente ho un attimo per scrivere.. è da un settimana (festivi compresi) che sono in trasferta e torno tardissimo alla sera, oggi finalmente sono in ufficio..e siamo riusciti ad andare a fare la prima visita e c'è già un bel fagottino di circa 13 + 4 settimane!! :D :D
Sta benissimo e il medico si è già sbilanciato dicendo che potrebbe essere un altro maschio!!
Ora dobbiamo dare la bella notizia a tutti perché la mia pancia inizia a non essere più camuffabile :shock: :shock: , nella gravidanza precedente era uscita moooolto più tardi!

Congratulazioni a Light per il pisello munito!!!

minusina ha scritto:Finalmente ho un attimo per scrivere.. è da un settimana (festivi compresi) che sono in trasferta e torno tardissimo alla sera, oggi finalmente sono in ufficio..e siamo riusciti ad andare a fare la prima visita e c'è già un bel fagottino di circa 13 + 4 settimane!! :D :D
Sta benissimo e il medico si è già sbilanciato dicendo che potrebbe essere un altro maschio!!
Ora dobbiamo dare la bella notizia a tutti perché la mia pancia inizia a non essere più camuffabile :shock: :shock: , nella gravidanza precedente era uscita moooolto più tardi!

Congratulazioni a Light per il pisello munito!!!
:D
Simona

rimanendo sui nomi noti
conosco una Afra (over 50 anche lei), e un Babila Folco, senza virgole, che è pure mio cognato :mrgreen:
io non riuscirei a dare un nome, pur bello, se lo collego a qualcuno che non mi sta simpatico o con cui ho rotto i rapporti... :evil:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43