dove piazzo la tv? (contro l'idea di parete attrezzata...)

#1
ciao a tutti,

vi scrivo per un consiglio: di fronte al divano ho una piccola porzione di spazio utilizzabile (130 cm) compresa tra due porte. Lì dovrebbe andare tv, con annessi decoder e diavolerie tecnologiche varie.

a me non piacciono le pareti attrezzate, mentre mi sarebbe piaciuto mettere una cassapanca in basso e tv e oggetti posti su un sistema di più mensole in alto (a chiudere tra le due porte mi sarebbe piaciuta una mensola lunga piena di libri). il problema è che in questo modo i miliardi di cavi elettrici penderebbero giù dal muro con un effetto estetico non proprio gradevole...

mi hanno proposto due alternative:
- load.it di porro: un pannello (dietro cui nascondere i fili) con mensole regolabili a piacimento, sotto al quale potrei piazzare una cassapanca antica che già ho
- nuage di cassina (anche se dubito che riuscirei ad avere una composizione gradevole in così poco spazio)

insomma, il problema è: come faccio a trovare una soluzione leggera per piazzare tutte queste cose? (la cassapanca mi piacerebbe, ma posso anche rinunciarci)

considerate che non posso mettere un mobile alto e con i fianchi perchè ingombrerebbe troppo l'ambiente. in più, dal momento che ho una casa piccolina, mi farebbe molto comodo poter avere qualche elemento chiuso da utilizzare come contenitore.

help!!!

grazie e ciaoo

Re: dove piazzo la tv? (contro l'idea di parete attrezzata..

#4
oli_va anche io ho dei dubbi: volevo capire se la tv si poteva fissare sul pannello di porro, mentre i decoder li piazzerei sulle mensole..lasciando libero lo spazio sopra la cassapanca, ma non so quanto sia fattibile.

oltre_mente: la tv, nel caso della cassapanca la vorrei a muro per lasciare il piano libero e apribile, nel caso di un mobile tv vero e proprio potrei invece poggiarla..però, appunto, vorrei evitare l'effetto-parete-attrezzata..