ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio: di fronte al divano ho una piccola porzione di spazio utilizzabile (130 cm) compresa tra due porte. Lì dovrebbe andare tv, con annessi decoder e diavolerie tecnologiche varie.
a me non piacciono le pareti attrezzate, mentre mi sarebbe piaciuto mettere una cassapanca in basso e tv e oggetti posti su un sistema di più mensole in alto (a chiudere tra le due porte mi sarebbe piaciuta una mensola lunga piena di libri). il problema è che in questo modo i miliardi di cavi elettrici penderebbero giù dal muro con un effetto estetico non proprio gradevole...
mi hanno proposto due alternative:
- load.it di porro: un pannello (dietro cui nascondere i fili) con mensole regolabili a piacimento, sotto al quale potrei piazzare una cassapanca antica che già ho
- nuage di cassina (anche se dubito che riuscirei ad avere una composizione gradevole in così poco spazio)
insomma, il problema è: come faccio a trovare una soluzione leggera per piazzare tutte queste cose? (la cassapanca mi piacerebbe, ma posso anche rinunciarci)
considerate che non posso mettere un mobile alto e con i fianchi perchè ingombrerebbe troppo l'ambiente. in più, dal momento che ho una casa piccolina, mi farebbe molto comodo poter avere qualche elemento chiuso da utilizzare come contenitore.
help!!!
grazie e ciaoo
Re: dove piazzo la tv? (contro l'idea di parete attrezzata..
#2Mmmm, questa idea di porre la tv su una mensola non mi convince.
Ho visto quelle di porro, mi sembrano tanto sottili, dove piazzi i vari decoder/ lettori dvd?
Ma vuoi mettere anche i libri lì?
Io di istinto metterei solo un mobiletto basso
Ho visto quelle di porro, mi sembrano tanto sottili, dove piazzi i vari decoder/ lettori dvd?
Ma vuoi mettere anche i libri lì?
Io di istinto metterei solo un mobiletto basso
#3la tv la poggeresti sulla panca, giusto?
tipo così
a me non dispiace come idea.
edit: questa composizione misura 320 però.
tipo così

edit: questa composizione misura 320 però.
The Sisterhood of The Calf 37
#4oli_va anche io ho dei dubbi: volevo capire se la tv si poteva fissare sul pannello di porro, mentre i decoder li piazzerei sulle mensole..lasciando libero lo spazio sopra la cassapanca, ma non so quanto sia fattibile.
oltre_mente: la tv, nel caso della cassapanca la vorrei a muro per lasciare il piano libero e apribile, nel caso di un mobile tv vero e proprio potrei invece poggiarla..però, appunto, vorrei evitare l'effetto-parete-attrezzata..
oltre_mente: la tv, nel caso della cassapanca la vorrei a muro per lasciare il piano libero e apribile, nel caso di un mobile tv vero e proprio potrei invece poggiarla..però, appunto, vorrei evitare l'effetto-parete-attrezzata..
#5ps i libri li metterei più che altro come elementi decorativi, nel senso che nella stanza c'è già un mobile libreria capiente..
#6Mah, secondo me un mobile alto diciamo 80cm per 1m di larghezza fa meno parete attrezzata che con le mensole....
Certo è che in mezzo a due porte non è una posizione molto felice, non hai alternative?
Certo è che in mezzo a due porte non è una posizione molto felice, non hai alternative?
#7no...nessuna alternativa...hai in mente qualche idea su un possibile mobile 100/120 x 80 cm? se devo andare sul moderno mi piacerebbe un bel pezzo di design..