Scale granito nero assoluto zimbabwe

Ragazzi mi dovete aiutare sono disperato...
Casa ultimata....Non parliamo di quello che ho pulito e di quanto ho levato! Cemento ovunque...vabbè...arrivo al sodo..
vado a pulire la scala con acqua tiepida...una, due, tre, quattro volte finchè non mi sembra pulita...ma invece che splendere nn fanno altro che riaffiorare macchie, aloni biancastri e più che altro sulla battuta..i gradini + o meno si salvano..
Ho pensato che forse sono stati gli imbianchini e magari chi l'ha pulita dopo chiaramente nn è che l'abbia pulita subito o magari non bene e ora ha impregnato tutto...
Ho chiamato il marmista che nn vede soluzione..dice che verrà solo con il tempo O_o
Ho letto di non utilizzare mai acidi ma esclusivamente detergenti neutri e usare acqua tiepida e sapone di marsiglia e di risciacquare bene.
Ora mi domando se va utilizzata l'acqua calda, se provassi pulitore a vapore ? dicono che puliscono da dio ma vorrei sentire voi che cosa ne pensate su una scala in granito nero assoluto...aiutatemi

Re: Scale granito nero assoluto zimbabwe

zackshiva83 ha scritto:Ragazzi mi dovete aiutare sono disperato...
Casa ultimata....Non parliamo di quello che ho pulito e di quanto ho levato! Cemento ovunque...vabbè...arrivo al sodo..
vado a pulire la scala con acqua tiepida...una, due, tre, quattro volte finchè non mi sembra pulita...ma invece che splendere nn fanno altro che riaffiorare macchie, aloni biancastri e più che altro sulla battuta..i gradini + o meno si salvano..
Ho pensato che forse sono stati gli imbianchini e magari chi l'ha pulita dopo chiaramente nn è che l'abbia pulita subito o magari non bene e ora ha impregnato tutto...
Ho chiamato il marmista che nn vede soluzione..dice che verrà solo con il tempo O_o
Ho letto di non utilizzare mai acidi ma esclusivamente detergenti neutri e usare acqua tiepida e sapone di marsiglia e di risciacquare bene.
Ora mi domando se va utilizzata l'acqua calda, se provassi pulitore a vapore ? dicono che puliscono da dio ma vorrei sentire voi che cosa ne pensate su una scala in granito nero assoluto...aiutatemi
Io avrei usato il vapore, ma non so se sia la scelta giusta. D'altra parte non avrei mai fatto una scala in granito, tanto meno nero.
Immagine
Immagine

in che senso verrà solo con il tempo ?
magari potresti chiedere un parere ad un secondo marmista
avevo tutti pavimenti di casa in granito scuro e i problemi di affioramento non ci sono stati. mentre con la pietra serena ho avuto un problema simile . un po' è migliorato con il tempo :roll:
bellissimo il nero assoluto 8)

in sintesi ha detto che con il tempo...struscia oggi struscia domani poi migliorerà..
Mi aveva raccomandato che era pratico..che era industruttibile ecc.... certo è chiaro è nero..il sudicio ero consapevole si vedesse sempre ecc..anche una ditata rimane visibile però basta pulirlo che viene via..Ma mai mi sarei creduto che impregnasse cosi tanto...
Oggi ho provato con il vaporetto...e la scala è tale e quale a prima...mi hanno consigliato l'acido e sciacquare immediatamente...a me sembra un po' eccessivo no? Non vorrei andare di male in peggio..

Bellissimo il granito nero assoluto, ottima scelta!! Io l'ho messo come piano cucina e mi sono trovata benissimo. Si mantiene facilmente ed è sempre bello come fosse appena messo. Lo pulisco solo con alcool o con i prodotti specifici per la pulizia del marmo.
Io mi sono rivolta alla Storica C. Marmi e Pietre http://www.storicac.com e sono stati bravissimi sia nei consigli che nella realizzazione, e da poco sono diventati anche rivenditori dei prodotti di cui vi parlavo. :lol: