ingresso-soggiorno-salotto

Buonasera,

Abbiamo appena acquistato casa ma abbiamo dei problemi su come arredarla, in particolare non so dove mettere un tavolo da pranzo.

L'arredamento deve essere moderno e vorrei una parete attrezzata tv...

Attualmente c'è un muro che divide l'ingresso (circa 8mq) dalla cucina (circa 16mq) dal soggiorno (circa 15 mq)... la mia intenzione è quella di lasciare la cucina divisa ma buttare giù il muro che divide l'ingresso dal soggiorno e fare un unico ambiente (anche perchè l'ingresso non ha finestre...).

https://plus.google.com/106931745571847747275/posts

Come si vede dalla foto l'ingresso è 2,41x3,53 da cui si ha accesso alla cucina, al ripostiglio, al soggiorno e al corridoio che porta alla zona notte...

Il soggiorno è 3,70x3,48x4,28 (questa parete è utilizzabile solo per 1,68 in quanto c'è una porta finestra in fondo...)x3,60

La mia idea è quella di mettere la parete attrezzata/tv sulla sinistra (3,48) con davanti un tavolinetto basso "da fumo" e un divano angolare e 1 poltrona o 1 divano e 2 poltrone... dietro se c'entra pensavo ad una libreria...

Il problema principale è che non ho idea di dove mettere un tavolo "da pranzo" nel caso in cui vengano ospiti (non mi piace l'idea di farli mangiare in cucina...) e anche su come arredare il resto degli spazi... praticamente l'ingresso sono 8mq buttati :(

Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato chiaro... :D

Re: ingresso-soggiorno-salotto

La camera/sala sarebbe quella di fronte all'ingresso (al centro). Il muro che la divide dall'ingresso ho intenzione di buttarlo giù (sopratutto perchè l'ingresso non ha finestre e non mi piace l'idea di entrare in una casa buia...).

Il muro che non si vede nel disegno è dritto (fa angolo a 90°) rispetto al muro in fondo dove c'è la finestra (di 4,28... -1,68+2,60-)...