Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

oli_va ha scritto:Menta menta! Mi piace molto come colore, in bagno c'è lo vedo proprio,
Magari con la biancheria cacao... Un cioccolatino!
il menta sarà solo di rivestimento a sprazzi...ovvero sopra il lavello retro specchio e doccia. Nel resto pensiamo di tinteggiare, magari con decori trinagolari (con altre tonalità del genere Ferm). Pavimento antracite e anche una parte di parete...insomma sovrapposizioni di colori e materiali diversi (piastrelle, tinta e specchio) e sottrazioni con nicchie sull'altra parete.
all'inizio ero orientata sul salvia ma non si trova, almeno dove ci stiamo rifornendo. Solo un listone appiani ma lo trovo troppo virante al grigio e con l'antracite vicino sembra proprio grigetto.
Invece il menta è molto luminoso e con l'antracite diventa un bel contrasto quasi gentile ;)
Oltre all'antracite pensavo anche ad un beige chiaro, taupe.
con gli accessori posso sbizzarrirmi: bianchi, neri o legno chiarissimo. Insomma ho trasportato i colori delle ambientazioni nordice nel bagno :D
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:Menta menta! Mi piace molto come colore, in bagno c'è lo vedo proprio,
il menta sarà solo di rivestimento a sprazzi...ovvero sopra il lavello retro specchio e doccia. Nel resto pensiamo di tinteggiare, magari con decori trinagolari (con altre tonalità del genere Ferm). Pavimento antracite e anche una parte di parete...insomma sovrapposizioni di colori e materiali diversi (piastrelle, tinta e specchio) e sottrazioni con nicchie sull'altra parete.
all'inizio ero orientata sul salvia ma non si trova, almeno dove ci stiamo rifornendo. Solo un listone appiani ma lo trovo troppo virante al grigio e con l'antracite vicino sembra proprio grigetto.
Invece il menta è molto luminoso e con l'antracite diventa un bel contrasto quasi gentile ;)
con gli accessori posso sbizzarrirmi: bianchi, neri o legno chiarissimo. Insomma ho trasportato i colori delle ambientazioni nordice nel bagno :D
Questi nordici, ci hanno conquistato!

Mmm, Eric Northman in bagno... Mmmm... :mrgreen:

Vaneggi a parte, approvo in Toto!

oli_va ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Questi nordici, ci hanno conquistato!

Mmm, Eric Northman in bagno... Mmmm... :mrgreen:

Vaneggi a parte, approvo in Toto!
ho dovuto sgoogolare...ma chi è?!?!? :shock: non di mio gusto :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Nooooo

PERCHÉ?

Come è possibile che non ci abbia pensato prima. COME?

Ho individuato il posto perfetto per la tv in cucina, fonte di così tante discussioni.

PERCHÉ solo ora?
Troppo impegnata a dargli contro sull'ideona della penisola? Probabile :(

Dove c'è scritto faretto, non sarebbe stata perfetta?

Nascosta alla vista all'ingresso ma perfettamente visibile dalla penisola e dal tavolo.
Forse un po' lontana, ma per far sentire il Tg all'olivo andava benone cavoli

:evil: :x :cry:
Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 11:03, modificato 1 volta in totale.

Il problema tv è passato in secondo piano perché ieri ho massacrato il parquet spostando il piano :cry:

In cima alla lista adesso c'è quindi un tappeto :lol:

A risollevarmi il morale oggi per fortuna è arrivata la pettineuse :D

Adesso posso quindi mettere qualche quadretto, mi date una mano a fare la composizione?

Eccola, c'è già un quadretto ma è in appoggio su una placca, si può spostare anche se sarebbe bene che qualche quadro la coprisse.

Visuale matta per vedere anche la lampada nuova

Quadretti a disposizione

Non devono andarci tutti per forza, quelli grandi in particolare pensavo di metterli sull'altra parete non appena compreremo anche la cassettiera.

Sulla paretina accanto alla finestra penso invece di mettere quello che vedete appoggiato a terra.

Chi è che ha voglia di divertirsi con paint? :mrgreen:

Tenete presente che il poristirolo su cui ho fotografato i quadri è grande quanto la toilette, quindi come larghezza devono occupare quella roba lì, in altezza non saprei quanto spingermi :roll:
Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 11:05, modificato 1 volta in totale.

Oliva la toilette è bellissima ! e la spalliera in camera è una figata pazzesca !
Sai che mi piace tutta la tua casa, sta venendo troppo bella !
Io sulla toilette metterei solo i due disegni, sono belli e li valorizzerei lasciandoli da soli, le foto con la cornicetta di legno le vedrei bene tutte insieme in un angoletto a parte, allineate (magari sulla parete lunga del corridoio, se non hai messo altro?)
E la foto in bianco e nero verticale la metterei da sola in una grande cornice, per valorizzarla
Immagine

Grazie Gina!!!

Per disegni intendi la ballerina di Schiele è il quadretto con il corpo di donna?

Ora ci provo!

I tre quadretti di legno potrei anche metterli sopra il comodino come in casa vecchia

Il corridoio invece l'ho sistemato con dei quadretti di basquiat home Made

http://img28.ImageShack.us/img28/2001/z4z7.jpg

http://img13.ImageShack.us/img13/7341/41cq.jpg

In pratica avevamo le stampe del catalogo di una mostra e le abbiamo incollate su dei quadrati di compensato e quidi passati di spry

Costo dell'opera 30 euro :lol:

oli_va, casa meravigliosa complimenti! E' la dimostrazione che quando hai la fortuna di poter acquistare un appartamento "signorile", per usare un termine un po' desueto ma che renda l'idea, hai già il 90% della bellezza....finestre alte, muri spessi, soffitti alti, porte di vero legno. Che meraviglia.

Una curiosità, ti posso chiedere di che parquet si tratta?