Re: Mamme e Papà 2014

ErinC ha scritto:Eli ma sul fronte bilinguismo come va? Riesci. Parlarle in tedesco? Capisce entrambe le lingue? Inizia con qualche parolina?
Mah...a parte quando siamo sole o dai miei, le occasioni per parlare in tedesco non sono molte. Dice solo ja e nai (nein). Capita poi che dica mama anziché mamma. Quando la sgrido in tedesco capisce sicuramente che sta facendo qualcosa che non dovrebbe fare :mrgreen: . Ah, le piace un sacco una filastrocca che recita:

Pinkepank der Schmied ist krank, wo soll er wohnen, unten oder oben? Quando le dico unten (sotto) e oben (sopra), lei guarda in alto e in basso. :D

Per il resto, la maggior parte delle paroline le dice in italiano, alla fine è la lingua del contesto in cui è inserita.

Nancy, ma Flavio non te l'ha chiesta più da un giorno all'altro la tetta?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
ErinC ha scritto:
Prima non ha voluto fare più la poppata prenanna.
Poi la mattina ha iniziato a ciucciare sempre meno, così una volta alzati gli davo uno yogurt o un pò di latte e biscotti.
E infine, da un giorno all'altro, non si è attaccato più.

Chiedo traduzione della filastrocca :mrgreen:
Immagine

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
ErinC ha scritto:
Prima non ha voluto fare più la poppata prenanna.
Poi la mattina ha iniziato a ciucciare sempre meno, così una volta alzati gli davo uno yogurt o un pò di latte e biscotti.
E infine, da un giorno all'altro, non si è attaccato più.

Chiedo traduzione della filastrocca :mrgreen:
Al mattino anche Alice si è abituata al latte, però alla sera :evil:

La traduzione perde le rime in italiano e non ha senso:
Pinkepank (?) il fabbro è malato, dove deve abitare? In alto o in basso?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto:ora voglio sapere come si chiama bizzy. Youtube non lo vedo :twisted:
Come la messaggera degli dei :mrgreen:
ma non è il diminutivo che usa tuo marito? voglio il nome intero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto:ora voglio sapere come si chiama bizzy. Youtube non lo vedo :twisted:
Come la messaggera degli dei :mrgreen:
ma non è il diminutivo che usa tuo marito? voglio il nome intero
Per Bizzo 4 lettere sono troppe quindi abbrevia usando solo le prime 3 :roll:

ho capito! Il diminutivo è risicato. La collega con cui lavorerò dal 1 marzo si chiama così. E io la chiamo con la e finale. la odiano tutti. Solo io le parlo. Ma credo che quando lavoreremo insieme smetterò pure io :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:ho capito! Il diminutivo è risicato. La collega con cui lavorerò dal 1 marzo si chiama così. E io la chiamo con la e finale. la odiano tutti. Solo io le parlo. Ma credo che quando lavoreremo insieme smetterò pure io :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

allattamento prolungato...

dopo quasi 3 mesi di stop (e quasi 15 di ciucciata) se premo latte ne e esce ancora.. e sarà così per un po' a detta della consulente.

Ovviamente G non ha smesso di sua sponte, diciamo che abbiamo fatto un accordo. era pronta, non ha pianto o sofferto. erano mesi che comunque si addormentava anche senza e a colazione era solo questione di toglierla. Diciamo che fortunatamente non mi ha mai fatto scene in giro di disperazione per la tett@
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Nancy, volevo aspettare anche io come erin chr non la chiedesse più. ..ma se andiamo avanti così arrivo ai due anni :lol:
:lol: :lol: ho un'amica che ha allattato fino ai due anni e mezzo del suo bimbo!
Comunque anch'io farei come te. Ho smesso perché è stato Flavio a volerlo e va bene così :wink:
Nancy, la mia amica siciliana ( :lol: ) allatta ancora la figlia ... il 25 dicembre compie 3 anni!

Bizzy ha scritto:
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Nancy, volevo aspettare anche io come erin chr non la chiedesse più. ..ma se andiamo avanti così arrivo ai due anni :lol:
:lol: :lol: ho un'amica che ha allattato fino ai due anni e mezzo del suo bimbo!
Comunque anch'io farei come te. Ho smesso perché è stato Flavio a volerlo e va bene così :wink:
Nancy, la mia amica siciliana ( :lol: ) allatta ancora la figlia ... il 25 dicembre compie 3 anni!
:lol: :lol: :lol:
Magari la conosco :mrgreen:
Immagine