Re: A che stai pensando?!?!?

simo19691 ha scritto:
stelli80 ha scritto:ragazze....per favore davtemi qualcusa su cui pensare :roll:
c'ho il chiodo fisso..................................
che fai per cena? :mrgreen:
:lol: grazie simo!!!!!!!
NON LO SO!! Mi son dimenticata di togliere la carne dal freezer....
sicuramente zucchine di contorno....se torniamo dall'appuntamento (per la visione dell'appartamento) ad un orario decente metto su il brodo fresco con la pentola a pressione......

ora che ci penso dobbiamo montare i mobiletti dell'ikea questa sera....per fortuna!!! almeno mi tengo un pò impegnata.. :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

...che ieri sera ho fatto le bruschette con lo zucchero :?
..il bello è che finchè non l'ho mangiata io nessuno aveva detto nulla....
mio papà poi fa: mi pareva strana, ma era bona lo stesso :shock:
e mio suocero: eh, pensavo che l'olio nuovo t'era andato a male...
:lol: :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:...che ieri sera ho fatto le bruschette con lo zucchero :?
Simo, stai invecchiando :mrgreen: :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
ho i barattoli uguali, dello stesso colore e dimensioni, su uno c'è scritto sale e su uno zucchero (ovviamente!)
sono su due ripiani diversi ma ogni volta che li uso li riguardo e penso che una volta o l'altra potrei sbagliarmi...e finalmente è successo! :?
fortuna che era solo un po' di pane...pensa se fosse stato un piatto vero e proprio...
devo assolutamente cambiarne uno dei due (o meglio entrambi) :!:
Simona

Ricordo che una volta da piccola ero andata a dormire con mia sorella dai miei zii, la mattina facciamo colazione e io prendo il barattolo dello zucchero, mia sorella "guarda che quello è il sale!" e io "ma va è lo zucchero", "no è il sale!", io per dimostrare che avevo ragione me ne sono messa in bocca una badilata...era sale!

Resoconto della prima visione dell'appartamento!!!

allora, per quanto riguarda l'impianto idraulico hanno sostituito le tubazioni solo dei raccordi.....cambiare le altre tubazioni avrebbe significato rompere oltra alle lastre si marmo anche 2 solette (mi hanno spiegato che negli impianti di riscaldamento a pavimento del '70 veniva creata una soletta, sopra ci passavano le serpentine del riscaldamento e sopra a queste un'altra soletta......), bè credo che anche io avrei evitato di spaccare il mondo intero vista la struttura :roll:
gli impianti del nuovo riscaldamento sono stati fatti passare a muro.
Gli infissi e le tapparelle sono nuovi, per le pareti raggiungibili dal terrazzo hanno già fatto il cappotto esterno, rifatto il tetto con isolamento (anche perchè il tetto originario era in ethernit :shock: , ci hanno fatto vedere i documenti della bonifica). quello dell'agenzia immobiliare ci ha fatto vedere tutte le certificazioni degli impianti a regola d'arte e a quanto ho capito la certificazione energetica è passata da una classe g ad una classe e.
Detto questo......l'appartamento è abbastanza sciatto!!!
Loro hanno fatto dei grossi interventi di manutenzione e miglioramento straordinario ma per il resto l'appartamento (a parte una tinteggiata) è rimasto nello stato degli anni 70.....le cantine sono assolutamente AGGHIACCIANTI!!!!!!!! la sotto al max ci metto le biciclette e le gomme invernali della macchina :?
Stiamo un pò valutando la cosa, rimetterlo in sesto ci farebbe effettivamente sborsare non meno di 50.000 eurini :roll:
Immagine

simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
ho i barattoli uguali, dello stesso colore e dimensioni, su uno c'è scritto sale e su uno zucchero (ovviamente!)
sono su due ripiani diversi ma ogni volta che li uso li riguardo e penso che una volta o l'altra potrei sbagliarmi...e finalmente è successo! :?
fortuna che era solo un po' di pane...pensa se fosse stato un piatto vero e proprio...
devo assolutamente cambiarne uno dei due (o meglio entrambi) :!:
Anche io ho due barattoli uguali per sale e zucchero, sullo stesso ripiano. Una volta ho messo il sale nel tè :oops: :oops: Il bello è che per primo lo ha assaggiato Spino :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stelli80 ha scritto:Resoconto della prima visione dell'appartamento!!!

allora, per quanto riguarda l'impianto idraulico hanno sostituito le tubazioni solo dei raccordi.....cambiare le altre tubazioni avrebbe significato rompere oltra alle lastre si marmo anche 2 solette (mi hanno spiegato che negli impianti di riscaldamento a pavimento del '70 veniva creata una soletta, sopra ci passavano le serpentine del riscaldamento e sopra a queste un'altra soletta......), bè credo che anche io avrei evitato di spaccare il mondo intero vista la struttura :roll:
Gli infissi e le tapparelle sono nuovi, per le pareti raggiungibili dal terrazzo hanno già fatto il cappotto esterno, rifatto il tetto con isolamento (anche perchè il tetto originario era in ethernit :shock: , ci hanno fatto vedere i documenti della bonifica). quello dell'agenzia immobiliare ci ha fatto vedere tutte le certificazioni degli impianti a regola d'arte e a quanto ho capito la certificazione energetica è passata da una classe g ad una classe e.
Loro hanno fatto dei grossi interventi di manutenzione e miglioramento straordinario ma per il resto l'appartamento (a parte una tinteggiata) è rimasto nello stato degli anni 70.....le cantine sono assolutamente AGGHIACCIANTI!!!!!!!! la sotto al max ci metto le biciclette e le gomme invernali della macchina :?
Stiamo un pò valutando la cosa, rimetterlo in sesto ci farebbe effettivamente sborsare non meno di 50.000 eurini :roll:
Caspita, mica pochi :| :|
Immagine
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:Resoconto della prima visione dell'appartamento!!!

urka, se questo e' il resoconto della prima visione :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

iladoc ha scritto:Luna, tu a che punto sei con l'ampliamento della casa???
Non ho più trovato notizie...
Non le hai trovate perchè non ce ne sono :(
Abbiamo rivoltato le planimetrie di casa in ogni modo possibile in cerca di un compromesso tra funzionalità e spesa, ma paiono due aspetti assolutamente incompatibili :(
Temo che dovremo accontentarci di aprire la comunicazione, creare la seconda cameretta e stop. Qualsiasi altra idea dovrà aspettare, purtroppo :(
Tra l'altro abbiamo anche avuto qualche problema al catasto che ha portato via ulteriore tempo... comunque speriamo di riuscire a fare i lavori entro la fine dell'anno.
Immagine
Immagine
Immagine

Vabbè, Luna, dai...intanto avete un bel po' di metri quadri in più in cui poter sistemare le vostre cose! :wink:
Pensa positivo: una stanza dove potrai bellamente tenere l'asse da stiro aperto e i panni da stirare spaparanzati senza il pensiero di vederteli a giro; un posto dove stipare i giochi dei bambini senza avere il soggiorno impestato! E poco importa se l'estetica al momento non farà finire la tua casa su AD :wink: 8) :mrgreen:

iladoc ha scritto:Vabbè, Luna, dai...intanto avete un bel po' di metri quadri in più in cui poter sistemare le vostre cose! :wink:
Pensa positivo: una stanza dove potrai bellamente tenere l'asse da stiro aperto e i panni da stirare spaparanzati senza il pensiero di vederteli a giro; un posto dove stipare i giochi dei bambini senza avere il soggiorno impestato! E poco importa se l'estetica al momento non farà finire la tua casa su AD :wink: 8) :mrgreen:
ila e dillo che mi vuoi far avere un attacco di depressione :mrgreen:
voglio cambiare casaaaaaaaa :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

iladoc ha scritto:Stelli, ma allora cos'ha di attraente questo immobile???
di attraente il prezzo di partenza.....un attico di quella metratura in questa zona (tutto sul piano) ti costa almeno il doppio....

non abbiamo ancora deciso nulla.....ma se decidessimo per il si, sarebbe creta da plasmare.....stando molto attenti a risparmiare su tutto quello che si può....
gli interventi ai quali già pensavamo sono:
- pavimento in parquet
- ripristinare 2 bagni (loro li hanno voluti dividere per farne uno solo grande)
- resina sui rivestimenti dei bagni
- cambio delle porte
- cucina nuova
- demolizione di alcune tramezze e creazione di alcuni cartongessi (questo forse il passaggio meno dispendioso visto che abbiamo un parente che lavora nell'edilizia, secondo me con lui in 1 settimana questo passaggio sarebbe fatto)
Immagine