Buongiorno a tutti.
Il forum è decisamente un bel punto di riferimento per chi, come me, è un neofita e non ci capisce nulla.
Mi sono fatto una bella cultura spulciando il sito qui e la.
Adesso è il momento della scelta.
La mia richiesta è per
N° 5 finestre anta doppia 1300*1550
N° 1 Porta finestra anta doppia 1300*2400
N° 1 finestra bagno 770*1550
Mi sono fatto fare molti preventivi (senza preclusione tra PVC e alluminio) e i migliori risultano questi
Alluminio taglio termico Planet 62 TT UW 1,6 DB 32 € 4.675 Piu Iva
PVC Finstral TOP 72 UW 1,3 DB 34 € 4.234 piu Iva
Io sono di Genova quindi credo che anche l'alluminio possa andare bene come isolamento termico
Su Planet con 200 euro a finestra posso mettere un vetro che porta il Db a 44
Come qualità (aldilà della differenze intrinseche del Pvc o alluminio) cosa mi consigliereste?
Ho letto molti pareri su TOP 72 mentre non trovo molto su planet.
Grazie in anticipo a chi possa darmi un aiuto.
Re: Aiuto scelta nuovi serrament Planet 62 TT Vs Finstral To
#2Il serramento in alluminio non è il massimo, sul serramento in PVC risponderanno gli esperti.
Il prezzo mi sembra buono in entrambi i casi.
Il prezzo mi sembra buono in entrambi i casi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3grazie della celerissima risposta.
non è il massimo in qaunto a qualità dei materiali o delle performances?
Mi potresti nel caso consigliare un prodotto migliore (che vedo se lo stesso negoziante lo tratta.)
credo che in effetti i prezzi siano competitivi, perchè ho girato molto e questi due sono piu bassi di almeno il 15-20 % sugli altri
Mi potresti nel caso consigliare un prodotto migliore (che vedo se lo stesso negoziante lo tratta.)
credo che in effetti i prezzi siano competitivi, perchè ho girato molto e questi due sono piu bassi di almeno il 15-20 % sugli altri
#4Per i serramenti in Alluminio cerca rivenditori Domal o Metra.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#5Occhio che oggi non regala nulla nessuno...steckk ha scritto:grazie della celerissima risposta.
Su Finstral una differenza così elevata, a parità di prodotto, mi pare strana...Può darsi che la differenza la faccia la posa in opera

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#6Ungiorno ma domal e metra che regali ti fanno per dire sempre la stessa cosa.........poi,se proprio dovessi io dare un consiglio su serramenti in alu darei altri nomi.....mah
#7Ho un nuovo preventivo PVC.
Internom kf 200 5400+ IVA
La differenza di qualità tra internom e finstral giustifica la differenza di 1100 euro di prezzo?
Grazie ancora a chi mi darà una mano..
Internom kf 200 5400+ IVA
La differenza di qualità tra internom e finstral giustifica la differenza di 1100 euro di prezzo?
Grazie ancora a chi mi darà una mano..
#8Domal è Metra non regalano nulla, sono grandi aziende che investono in ricerca, hanno un catalogo profilati accessori e supporto che gli altri non hanno, i serramenti domal e metra sono certificati e non solo in Italia ma anche in istituti stranieri come il Rosenheim.francesco r. ha scritto:Ungiorno ma domal e metra che regali ti fanno per dire sempre la stessa cosa.........poi,se proprio dovessi io dare un consiglio su serramenti in alu darei altri nomi.....mah
Tradotto: per il cliente sono una garanzia in più come supporto e qualità, su questo non ci piove.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Conosco bene entrambi e ripeto bene!!solo che se devi proprio fare nomi nn puoi omettere Schuco che rispetto alla concorrenza,nn puoi farci nulla e avanti anni luce(parlo di alluminio nn pvc)
#10La prima finestra su cui ho messo mani era lo scorrevole schuco, distribuito da Pandolfo Alluminio SPA, i carrelli erano da montare ancora, da allora sono passati oltre 33 anni.francesco r. ha scritto:Conosco bene entrambi e ripeto bene!!solo che se devi proprio fare nomi nn puoi omettere Schuco che rispetto alla concorrenza,nn puoi farci nulla e avanti anni luce(parlo di alluminio nn pvc)
Nulla da dire sulla qualità del prodotto solo che il mercato lo trascura ogni giorno sempre di più, penso che in Italia se ne commercializzi una quantità esigua nemmeno degna di nota.
è il mercato bellezza, e tu non ci puoi fare niente.........niente
--------------------------------------------
Comunque gli altri non è che sono rimasti a guardare
http://www.domal.it/it/Serramentisti/Domal/Video/
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11Scusate un'altra domanda.
Un mio amico mi ha fatto avere un preventivo della Shuco, molto valido (posatore lo conosce lui quindi garanzia)
L'unica cosa che so che i profili vengono dalla Polonia.
C'è da fidarsI? la qualità è la stessa di quelli tedeschi?
Un mio amico mi ha fatto avere un preventivo della Shuco, molto valido (posatore lo conosce lui quindi garanzia)
#12Ma di cosa stiamo parlando, Alluminio o PVC ?steckk ha scritto:Scusate un'altra domanda.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#13Di PVC CT70 Classic.
Ho letto che per il PVC Shuco non è il massimo ma qui parliamo di un preventivo decisamente inferiore a Finstral e ancor di piu a Internorm.
La mi domanda era se i profili che provengono dalla Polonia siano come quelli che vengono dalla Germania
Ho letto che per il PVC Shuco non è il massimo ma qui parliamo di un preventivo decisamente inferiore a Finstral e ancor di piu a Internorm.
La mi domanda era se i profili che provengono dalla Polonia siano come quelli che vengono dalla Germania
#14Ora arriveranno gli esperti e la prima domanda che ti faranno è? vengono assemblati in Polonia? o in Italia?steckk ha scritto:Di PVC CT70 Classic.
Secondo me se togli il nome, come dire roboante non hai un buon prodotto, ma aspettiamo il parere degli esperti.
Se posso permettermi però, hai gia un minestrone di preventivi e le idee confuse, ma soprattutto il braccino corto, insomma una forte predisposizione al risparmio che mal si coniuga con la spesa che andrai ad effettuare.
Lo dico da interessato lo so ma io non andrei al risparmio su un bene come i serramenti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#15No aspetta.
Non è proprio cosi.
mi sono documentato parecchio prima di girare.
E ho scartato subito un paio di fornitori con prezzi bassissimi che pero' ho subito capito proporre "cineserie"
Non credo che sia un peccato cercare la qualità al miglior prezzo possibile.
Il minestrone era dato piu che altro dal fatto che un paio di miei amici trattano finestre in alluminio e hanno cercato di convincermi a prendere l'alluminio, ma alla fine ho deciso di stare su PVC (quindi il tieolo in effetti non ha piu molto senso)
E non sto valutando 7000 preventivi ma solamente 3.
Finstral 4.500 +iva
Internorm 5.900 +iva
Shuco 3.700 +iva.
io da non esperto chiedo consigli qui proprio perchè vorrei capire cosa fare.
Se tutti mi dicessero che la differenza di prezzo è giustificata io dalla qualità MOLTO superiore, io non avrei problemia prendere Internorm (su un bene cosi so benissimo che sia sbagliato farsi influenzare SOLO dal prezzo)
Ma se in effetti la soluzione Shuco è comunque valida anche se non il TOP, allora risparmiare 2500 euro schifo non mi fa (d'altronde sono genovese...
)
Non è proprio cosi.
mi sono documentato parecchio prima di girare.
E ho scartato subito un paio di fornitori con prezzi bassissimi che pero' ho subito capito proporre "cineserie"
Non credo che sia un peccato cercare la qualità al miglior prezzo possibile.
Il minestrone era dato piu che altro dal fatto che un paio di miei amici trattano finestre in alluminio e hanno cercato di convincermi a prendere l'alluminio, ma alla fine ho deciso di stare su PVC (quindi il tieolo in effetti non ha piu molto senso)
E non sto valutando 7000 preventivi ma solamente 3.
Finstral 4.500 +iva
Internorm 5.900 +iva
Shuco 3.700 +iva.
io da non esperto chiedo consigli qui proprio perchè vorrei capire cosa fare.
Se tutti mi dicessero che la differenza di prezzo è giustificata io dalla qualità MOLTO superiore, io non avrei problemia prendere Internorm (su un bene cosi so benissimo che sia sbagliato farsi influenzare SOLO dal prezzo)
Ma se in effetti la soluzione Shuco è comunque valida anche se non il TOP, allora risparmiare 2500 euro schifo non mi fa (d'altronde sono genovese...