Re: aiutate anche me?

il bagno che entra direttamente in soggiorno assolutamente no !
(anche se non fosse obbligatorio l'antibagno...)
il pezzo di parete orizzontale che delimita la cucina e arriva alla colonna avete deciso di lasciarlo ? si entra solo da sx?

gina ha scritto:il bagno che entra direttamente in soggiorno assolutamente no !
(anche se non fosse obbligatorio l'antibagno...)
il pezzo di parete orizzontale che delimita la cucina e arriva alla colonna avete deciso di lasciarlo ? si entra solo da sx?
No, no, è un vecchio schizzo, l'ho messo solo per la posizione del tavolo!

Per il bagno forse non ho capito! Io intendevo aprire la porta in quel pezzetto di corridoio che si crea, ma sul lato vicino ai balconi, a 90 gradi rispetto al tuo disegno

ho trovato una foto con un pezzetto di muro che crea un divisorio, davanti al bagno verrebbe così, non so se per legge può bastare
Immagine
però se nella piantina non metti tutti gli ingombri e i pezzi di muro (e il tavolo della misura giusta )non riesci a valutare i passaggi !

gina ha scritto:ho trovato una foto con un pezzetto di muro che crea un divisorio, davanti al bagno verrebbe così, non so se per legge può bastare
Immagine
però se nella piantina non metti tutti gli ingombri e i pezzi di muro (e il tavolo della misura giusta )non riesci a valutare i passaggi !
Non so se per legge così può bastare, ma se chiudi quel "corridoio "con una porta iniziale, basta di sicuro! In quanto ad estetica...

ma sei sicura delle misure????
secondo me la tua ultima disposizione non entra! A me quella parete lì non arriva neanche a 5 metri!! E in in fila parete tv, spazio, divano (profondo di solito come minimo 90 cm! ), spazio e poi tavolo è ancora altro spazio prima del muro... No secondo me non entra! Forse qualcosa potresti recuperare se metti una panca x il tavolo (o appoggiata al muro, o al divano) ma anche così non sono sicura entri e comunque mi sembra tutto troppo appiccicato!

Nel lato della cucina, la parete con le 2 porte finestre, fino al muro del disimpegno per la zona notte a me tornava qualcosa in più di 5 metri! E cmq mi è entrato tutto fin troppo preciso (per tutto intendo cucina, spazio, isola, spazio, tavolo, spazio verso il muro.

La porta x il disimpegno della zona notte puoi metterla dove vuoi! Io l'avevo disegnata verso la zona divano - parete tv perché... Non so aprirla subito dietro al tavolo non mi convinceva!

Idea malsana...e se si scambiano le due zone? Cucina nell'angolo in alto mentre tv e divano nella parte verso le finestre???

Se poi invece entra tutto come nel tuo disegno allora niente! Va bene! Ma controlla meglio le misure, anche di tutti i passaggi!

pattmat ha scritto:
oli_va ha scritto:Io lo preferisco , sempre che le misure siano in scala,
Nell'altra versione è tutto un po' troppo costipato
Ti riferisci a questo http://pl.an/ihy549 vero?
Si, le misure sono in scala!

No!
Scusa mi si è persa la citazione prima

Intendevo con il tavolo vicino all'ingresso.
A molti da fastidio, non a me, e nel tuo caso dipende da te :mrgreen:

Quella che hai linkato è quella che trovo costipata!

gina ha scritto:a me non dà fastidio a prescindere, ma lì è la zona più buia, il tavolo lì non mi piace proprio
insisto con la parete attrezzata sul muro in basso e il divano di fronte
E il tavolo davanti al balcone (con il disimpegno più corto come sopra) o davanti la muro del disimpegno (in questo caso più lungo -150 cm-) ?

A me il tavolo in fondo al corridoio mi ha sempre ispirato, lo immagino con due sospensioni e mi sembra gradevole anche vederlo quando si entra!

Invertire le due zone....non se ne parla per un problema di costi relativi agli spostamenti degli impianti e, poi, perchè vedere la cucina di fronte, entrando, proprio non mi piacerebbe!

gina ha scritto:il muro a 45 lo intendevo così, ma era un'idea e vista adesso non è meno incombente e l'accesso è limitato
Immagine
disporre così? la distanza tra il muro arancione e la colonna è 350, il divano è 200 resta spazio per passare
la parete attrezzata è lunga 300 quindi lascia spazio arrivando dal corridoio
Immagine
In questa disposizione lo spazio fra la colonna e il muro, prima della parete attrezzata è aperto, vero? Perchè dici che c'è spazio arrivando dal corridoio! E cosa mettereste nello spazio critico cerchiato di rosso?

Ultima domanda: il divano di spalle entrando è brutto? Cioè così ma senza la libreria che chiude http://imageshack.com/i/ghm2lrj

nella zona con il cerchio rosso non metterei niente, a parte decorazioni alle pareti (specchi. quadri, ecc), ma mi sembra che sia meglio perchè c'è più passaggio
nell'altra disposizione (divano di spalle) mi sembra che la penisola vada troppo vicino al pezzo di muro tra le due finestre - a meno che tu non voglia mettere il tavolo con il lato corto attaccato all'isola, anche se l'idea di un mobile basso alle spalle del divano che arriva alla colonna può essere carina
in ogni caso puoi sempre provare le due disposizioni con il divano di spalle o perpendicolare e il tavolo prima di montare l'isola e la parete attrezzata

gina ha scritto:nella zona con il cerchio rosso non metterei niente, a parte decorazioni alle pareti (specchi. quadri, ecc), ma mi sembra che sia meglio perchè c'è più passaggio
nell'altra disposizione (divano di spalle) mi sembra che la penisola vada troppo vicino al pezzo di muro tra le due finestre - a meno che tu non voglia mettere il tavolo con il lato corto attaccato all'isola, anche se l'idea di un mobile basso alle spalle del divano che arriva alla colonna può essere carina
in ogni caso puoi sempre provare le due disposizioni con il divano di spalle o perpendicolare e il tavolo prima di montare l'isola e la parete attrezzata
Dovrei decidere prima per un problema di punti luce e presa tv!