Scruto ormai da tempo il vs. forum da esterno, alla ricerca di info di ogni genere per arredare l'appartamento che ho recentemente comprato.
Visto che siete stati fonte di numerosi spunti fino ad ora, e vista la mia scarsa (nulla) esperienza in materia di arredamento, qualcuno mi aiuta a ragionare direttamente sulla pianta del mio app. magari proponendo qualche spunto su come potrei disporre la zona living+cucina?
L'appartamento è in costruzione, e quindi sono libero di far disporre gli allacciamenti dove voglio, ed eventualmente di far fare qualche modifica a finestre-porte.
Eccovi la piantina con misure (fingete che la scritta "angolo cottura" non esista):

alcuni dettagli:
-il soffitto è a 270 cm;
-nel muro diciamo alto, ho inserito misure "variabili" perché posso eventualmente far spostare la porta che va alle camere più verso Sx (attualmente dal muro Sx alla fine della porta sono 175 cm, che possono scendere fino a 160), guadagnando qualche cm;
-la finestra in basso a Dx, parte da 1 metro di altezza (eventualmente modificabile);
-mi piacerebbe molto una cucina con penisola-isola snack, ma se dovesse essere troppo di intrigo a discapito di praticità ci rinuncio.
Che ne dite, si può ottenere qualcosa di carino?
Vi ringrazio molto e se avete qualche dubbio chiedete!







