Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

Sere riguardando la tua soluzione più attentamente, prima la piccola mi stava torturando :mrgreen: , potrebbe essere davvero comoda, fermo restando che la colonna all'angolo possa realizzarsi come da te indicato e cioè con la porzione a vista tra basi e pensili apribile tramite anta. Questo lo deciderò quando girando per mobilifici mi diranno che è realizzabile con il modello di cucina scelto o se data la situazione sceglierò la cucina in base a questo particolare :wink:

In ogni caso le misure che mi converrebbe dare sono 400x260 vero? Se dovessi aver bisogno di altro muro e la rientranza saranno realizzati in cartongesso quando avrò confermato la cucina e quindi con le misure certe

se sarà possibile farla come nel mio ultimo disegno, la parte delle colonne verrebbe 265 cm.. ma anche nella tua soluzione hai bisogno di 265 cm: 115+75+60+15.. per questo io terrei già 400x265..

una cosa io non farei proprio vista la presenza di un armadio a muro già in corridoio: l'armadiatura all'ingresso.. risolverei con una madia, un appendiabiti e qualche quadro..

buona giornata!

serenen ha scritto:se sarà possibile farla come nel mio ultimo disegno, la parte delle colonne verrebbe 265 cm.. ma anche nella tua soluzione hai bisogno di 265 cm: 115+75+60+15.. per questo io terrei già 400x265
io ho aggiunto 5 di riempitivo e quindi sono a 270...questione di pochissimi cm comunque :wink:
In ogni caso preferirei qualche cm in meno piuttosto che in più tanto quelli che mancano compresa la quinta della rientranza saranno fatti successivamente in cartongesso se il costruttore stesso non vorrà o non potrà realizzarli in muratura sempre successivamente, quindi va per 400X265 :D

serenen ha scritto:una cosa io non farei proprio vista la presenza di un armadio a muro già in corridoio: l'armadiatura all'ingresso.. risolverei con una madia, un appendiabiti e qualche quadro..

buona giornata!
su questa cosa dobbiamo rifletterci meglio, tanto per questa scelta di tempo ne avremo, la cosa urgente sono le misure dei tramezzi :wink:
Grazie mille del tuo aiuto e buona giornata anche a te :wink:

Ragazzi non ci posso credere :shock:
Ieri sono stato dal costruttore perché sono stato contattato per comunicare le misure dei tramezzi e mi ha detto che date le molte richieste di poter avere la cucina dal lato opposto ha preferito portare gli attacchi della sola cucina anche dalla parte opposta in maniera tale da avere la doppia possibilità :roll: :roll:
Non nascondo che molto spesso mi ero immaginato la cucina dall'altra parte e che sarebbe stata la soluzione forse migliore così da avere l'ingresso direttamente in soggiorno ed evitare di avere quell'ingresso isolato....
In breve ho pensato di portare la cucina nell'angolo in alto in piantina nella zona giorno, il tavolo resta così com'è e la zona conversazione ingloberebbe cucina ed ingresso del progetto quasi adottato...
Che v'è ne pare?
Domani ho l'appuntamento con l'architetto e vediamo di mettere giù questa idea, nel frattempo cerco di disegnare una piante per farvela visionare e per avere un vostro parere...
Entro due o tre giorni devo comunicare i muri perimetrali, una settimana la zona notte ed ho avuto un mesetto per la zona giorno...
Panico, panico :shock: :lol: :oops: :| :? :idea: :P :o :mrgreen:

Ragazzi vi ho chiesto scusa ma credetemi non è dipeso da me se alla fine l'impresa ha optato per una seconda predisposizione data l'insistenza di alcuni clienti. Non immaginate quanto tempo ci ho perso e vi ho fatto perdere e credetemi mi dispiace ma non ho colpe...tra l'altro ad una decina di giorni dai tramezzi..
L'unica fortuna è che su questa disposizione avevo le idee chiare perché tante volte mi sono chiesto se la cucina fosse stata dall'altra parte. Sono mortificato credetemi :cry: