Re: A che stai pensando?!?!?

loremir77 ha scritto:mia cognata l'ha comprata.. la sta usando da un 3-4 mesi.
lei mi dice che è stata una manna.. che mette tutto dentro e con l'opzione no stiro escono fuori già belli distesi.. lei dice che il 90% della roba non la stira più e quando riprende i vestiti non fa altro che piegarli e metterli nei cassetti.. sarebbe il mio sogno :shock:

sisi...tutti quelli che ce l'hanno mi dicono così!
soprattutto asciugamani e calzini in spugna poi escono come nuovi!
sui consumi nessuno si sbilancia però :roll:

:arrow: Sunset, hai ragione sulla rottura del portare i panni in lavanderia, infatti io confermo che lo faccio sono quando sono con l'acqua alla gola :wink:
Simona

sunset ha scritto:Io, come la cognata della lore, faccio stirare giusto le lenzuola, ma se riesci a tirare fuori i panni asciutti appena finito il ciclo, basta piegarli sul tavolo o appenderli alle grucce, e sono praticamente perfetti, almeno per i miei standard.
Bah ma quello pure se li stendi bene :wink:
comunque io nelle vostre condizioni (bimbi piccoli e residenze in posti piuttosto freddi) non mi farei tanti problemi per l'asciugatrice,
qui è abbastanza assurdo tenere una roba così ingombrante per due (forse 3 ) mesi di uso effettivo...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

simo19691 ha scritto:sui consumi nessuno si sbilancia però :roll:
Simo, quando l'abbiamo presa i conti li avevamo fatti.
Contando 2/3 cicli a settimana e nemmeno tutto l'anno la spesa aggiuntiva era irrisoria.
Anzi, avevamo anche valutato che comprare una classe A non conveniva, perchè il delta di prezzo con le classi B lo avremmo ammortizzato in 8 anni

Forse avevamo fatto anche un xls :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mia cognata però stira....
ma le camicie senza stirare??? o non le usate??? :roll:
Lalli, anche io sono frenata dal fatto che l'uso effettivo è solo in pieno inverno...
oggi ad esempio c'è vento messi fuori (sotto al gazebo per sicurezza) si asciuga tutto...

:arrow: conchicca!!! :mrgreen:
Ultima modifica di simo19691 il 13/11/13 16:59, modificato 1 volta in totale.
Simona

Lalli04 ha scritto:
sunset ha scritto:Io, come la cognata della lore, faccio stirare giusto le lenzuola, ma se riesci a tirare fuori i panni asciutti appena finito il ciclo, basta piegarli sul tavolo o appenderli alle grucce, e sono praticamente perfetti, almeno per i miei standard.
comunque io nelle vostre condizioni (bimbi piccoli e residenze in posti piuttosto freddi) non mi farei tanti problemi per l'asciugatrice,
qui è abbastanza assurdo tenere una roba così ingombrante per due (forse 3 ) mesi di uso effettivo...
Ma se li stendi bene, almeno qui da noi, li tiri giù secchi e rigidi, mentre dall'asciugatrice escono morbidi senza bisogno di usare l'ammorbidente.
Per i consumi, mi sbilancio io, se facessi 15kw al mese sarebbe tanto (con 2/3 asciugatrici a settimana): contate che, essendo da 8kg, magari ci metto assieme bucato chiaro e bucato scuro.
Immagine
Immagine

Ah, io la uso tutto l'anno, non ho posto dove stendere e in città comunque non credo ritirerei roba molto pulita.
Ovviamente non stiro, non ho nemmeno il ferro, se non fosse che mia mamma lo trova rilassante e mi stressa per darle roba, non farei stirare neanche lenzuola, le camicie non le usiamo, per fortuna.
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Ma se li stendi bene, almeno qui da noi, li tiri giù secchi e rigidi, mentre dall'asciugatrice escono morbidi senza bisogno di usare l'ammorbidente.
Per i consumi, mi sbilancio io, se facessi 15kw al mese sarebbe tanto (con 2/3 asciugatrici a settimana): contate che, essendo da 8kg, magari ci metto assieme bucato chiaro e bucato scuro.
se non stiri l'ammorbidente non lo devi usare...
diciamo che se puoi stendere bene lo stiro è pro forma (poi io sto con uno che stira tutto :shock: )
appunto sull'ingombro...se fossi costretta a stendere in casa, ovvio che farei entrare l'asciugatrice :mrgreen: :wink:
ma noi lo spazio per stendere ce l'abbiamo sempre avuto (anche quando stavamo in 25 mq avevamo il terrazzo)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

boh io avevo pensato di far mettere mettere delle staffe sopra alla lavatrice, creando così il piano per mettere anche l'asciugatrice.. sarebbero una sopra l'altra praticamente.
per adesso è solo un pensiero eh.. ma ho la lavanderia piena di panni e nn faccio altro che fare lavatrici.. solo che lo stendino è uno e fuori in terrazza metto solo i lenzuoli perchè è troppo umido e nn si asciuga niente
e le cose dei bimbi per adesso sono piccoline.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Stiamo valutando anche noi l'asciugatrice, la metteremmo sopra la lavatrice. Lo spazio per stendere c'è e il 50% del bucato non lo stiro (vabbè nemmeno il restante 50% :lol: ), ma rimangono rigidi e ruvidi :|

Lore io ho una lavatrice electrolux e c'è proprio un "coso" (non mi viene il nome) che serve per impilarci l'asciugatrice sempre electrolux, ce l'ha mia sorella!
Ultima modifica di Bizzy il 13/11/13 17:02, modificato 1 volta in totale.

io anche se stendo bene (non parliamo di quando stende mio marito o i ragazzi :? ) certe cose le stiro sempre...
soprattutto in estate che la roba secca in un attimo!
l'unica cosa che non stiro sono le tute che usiamo tutti pochissimo, l'intimo, gli asciugamani e gli strofinacci o la roba sintetica (soprattutto quella per lo sport)....
per il resto senza troppe pretese ma stiro tutto tutto....
e poi noi usiamo tantissime magliette e camicie purtroppo :cry:
Simona

Lalli, se non usi l'ammorbidente, le cose tipo i calzini li devi scartocciare come se fossero sacchetti di carta, se poi sono quelli di spugna, puoi usarli come panche, se li appoggi su due mattoni. Poi appunto, non stiro, quindi quello che consumerei in ferro, va in asciugatrice. In più, con l'acqua che raccolgo, bagno le orchidee e alimento il vaporetto o l'umidificatore.
Immagine
Immagine

Asciugatrice : MAI PIU' SENZA !!! 8)
Anche io ho preso una classe B ed il consumo non mi pare incida più di tanto sulla bolletta energetica.
Stendo fuori solo in estate e solo sotto il portico per evitare gli uccellini :evil:
In inverno dovrei stendere in casa ma c'è il parquet e quindi ci gocciolerebbe sopra e non mi pare il caso, la cantina è umidissima ci vorrebbero giorni per l'asciugatura e poi la roba puzza di muffa :?
Io stiro comunque tutto anche usando l'asciugatrice e ci metto comunque l'ammorbidente in cristalli della Vernel perché dà il profumo però lo stiro è molto più veloce :D
Ammetto che chi fosse un pochino meno maniaco molte cose potrebbe evitare di stirarle (almeno salviette & co) .
Da quando ho l'asciugatrice poi non porto praticamente più nulla in lavanderia piumini, trapunte e simili li faccio da me e penso che il risparmio ci sia :roll: .

Se avessi bambini non ci penserei un attimo. :mrgreen: Vai loremir!
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Sto pensando che sun ultimamente mi fa sempre ridere :mrgreen:

Tornando all'argomento, io faccio la centrifuga a 700 giri, ma se la imposto a 1200, poi con l'asciugatrice escono comunque stropicciati?

Just, avevo letto che queste noci sono una cacata!