Lightblue ha scritto:Ansie normali immagino!
Piuttosto che farlo dormire in mezzo lascio a vita il lettino in camera nostra!
Il mio timore è che si abitui e che i nostri movimenti possano fargli male... Ma ripeto, mai dire mai!
Se penso a una mia amica che oltre a farlo dormire con loro lo ha abituato alla tetta ogni volta che piange mi viene l ansia!
Non può mica ciucciare 50 volte al giorno!
Intanto lo shopping continua
Mi sono innamorata di quei mini abitini
Ho fatto un giro alla prenatal e chiesto info per lo stokke; a dir la verità non mi ha entusiasmato molto, forse perché non l ho visto montato per benino... Era pure rosso!
Il crusi sembra essere più di mio gusto ma non era disponibile. Comunque aspetto di chiedere altrove.
Ho preso un paio di body, calzini ( anche quelli per i primi giorni) che non sapevo manco esistessero e un cappellino!
Le commesse consigliavano la ciniglia per marzo ma io la trovo esagerata!
Per le tutine dicono di non vendere la 0... Eppure pare già così grande?
Voi che dite? Come mi oriento?
Presa una tutina e una parure di lenzuola Coccodè e diversi bavaglini!
Certo che bisogna controllarsi...!

L'allattamento.
Per la mia esperienza dipende chi incontri sul tuo cammino.
Io, sia al corso preparto, sia i pediatri che l'ostetrica della asl che ci segue tuttora, sono stata indirizzata verso la poppata ogni tre ore circa.
Ho persone intorno a me che hanno allattato a richiesta e se tornassero indietro farebbero diversamente.
Il pediatra che abbiamo deciso di seguire mi ha detto poppate non prima delle tre ore e massimo 10 minuti a seno, e il bambino cresce anche 500 grammi in 11 giorni.

È molto faticoso allattare, per me, al mattino sembra che mi abbiano preso a pugni, peró così ho un rituale, un metodo da seguire.
Anche se capita di dare il latte un pó prima delle tre ore se alla poppata precedente si è addormentato.
Lo capirai da te.
Per l'abbigliamento: la zero solo per l'ospedale, concordo.
Ma della taglia 1 prenderei qualcosa in più.
Il trio: a me lo Stokke non piace, sarà anche maneggevole, ma la forma non mi alletta neanche un pó, ma son gusti

.
Occhio al bagagliaio dell'auto.
Ho acquistato un passeggino, se rimanessimo con l'auto di adesso, ogni volta dovrei togliere le ruote.