Re: Aiuto scelta nuovi serrament Planet 62 TT Vs Finstral To

steckk ha scritto:Buongiorno a tutti.
Il forum è decisamente un bel punto di riferimento per chi, come me, è un neofita e non ci capisce nulla.
Mi sono fatto una bella cultura spulciando il sito qui e la.
Adesso è il momento della scelta.

La mia richiesta è per
N° 5 finestre anta doppia 1300*1550
N° 1 Porta finestra anta doppia 1300*2400
N° 1 finestra bagno 770*1550

Mi sono fatto fare molti preventivi (senza preclusione tra PVC e alluminio) e i migliori risultano questi

Alluminio taglio termico Planet 62 TT UW 1,6 DB 32 € 4.675 Piu Iva
PVC Finstral TOP 72 UW 1,3 DB 34 € 4.234 piu Iva

Io sono di Genova quindi credo che anche l'alluminio possa andare bene come isolamento termico
Su Planet con 200 euro a finestra posso mettere un vetro che porta il Db a 44

Come qualità (aldilà della differenze intrinseche del Pvc o alluminio) cosa mi consigliereste?
Ho letto molti pareri su TOP 72 mentre non trovo molto su planet.
Grazie in anticipo a chi possa darmi un aiuto.
Allora se sei un neofita ti consiglio di leggere un po' di discussioni sul forum sui 2 marchi che ti interessano, giudicherai da solo. Io sconsiglio altamente Finstral (Provare per credere? meglio credere a chi ne sta pagando ancora le conseguenze): oltre alle cose che troverai nel forum su questa azienda inaffidabile e non seria, posso aggiungere che sto avendo la conferma costantemente che fa dei prodotti davvero di scarsa qualità: profili crepati, vetri irimediabilmente graffiati dopo averli puliti con uno straccio di tela liscia (!!!!) Un disastro totale. Non sceglierei + Finstral neanche se domani mi chiamassero per dirmi che mi regalano una fornitura nuova per risarcirmi di tutti i danni che mi hanno fatto.

Scusa alessandro ma nn sono d'accordo,forse dipende dalle zone.....cmq ti porto degli esempi,nella mia provincia quasi tutti i serramentisti lavorano hydro(10 aziende)di queste in 2 lavoriamo anche schuco(e pensa che caso...da 33 anni)facendo solo con loro diciamo la meta di pezzi,fatturato ecc.di tutta la provincia(senza facciate)e poi scusa ale ma i più bei lavori in Italia con cosa sono fatti.....i capitolati d'appalto di un certo tipo che serie prevedono?!isa,permastel,safas,tosoni,amitti,cia ecc ecc ecc a me pare che lavorino con schuco quindi scusa ale...a me nn regalano niente come a te ma sminuire cosi l'azienda traino del mercato dell'alluminio nn mi piace.....e poi basta co sto pvc nn se ne puo più...notte

francesco r. ha scritto:Scusa alessandro ma nn sono d'accordo,forse dipende dalle zone.....cmq ti porto degli esempi,nella mia provincia quasi tutti i serramentisti lavorano hydro(10 aziende)di queste in 2 lavoriamo anche schuco
Francesco lo hai appena scritto anche tu quasi tutti i serramentisti lavorano Hydro poi che le quote di mercato di shuco nel settore alluminio si siano ridotte al lumicino è un dato di fatto.
francesco r. ha scritto: (e pensa che caso...da 33 anni)facendo solo con loro diciamo la meta di pezzi,fatturato ecc.di tutta la provincia(senza facciate)e poi scusa ale ma i più bei lavori in Italia con cosa sono fatti.....i capitolati d'appalto di un certo tipo che serie prevedono?!isa,permastel,safas,tosoni,amitti,cia ecc ecc ecc a me pare che lavorino con schuco quindi scusa ale...a me nn regalano niente come a te ma sminuire cosi l'azienda traino del mercato dell'alluminio nn mi piace.....e poi basta co sto pvc nn se ne puo più...notte
Bei lavori ? questo sotto ha serramenti Domal ed è l'edificio che è più sulla bocca di tutti al mondo in questo momento.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Alluminio taglio termico Planet 62 TT UW 1,6 DB 32 € 4.675 Piu Iva
PVC Finstral TOP 72 UW 1,3 DB 34 € 4.234 piu Iva
Ciao! ma i prezzi si intendono serramenti posati in opera o la posa in opera è a parte?
E se è a parte quanto ti chiedono?

Per l'abbattimento acustico dipende tutto da come viene fatta la posa in opera quindi non è molto affidabile come valore...

Noi abbiamo cambiato Finstral con Internorm.
2 buoni motivi x scegliere Internorm
Non hai valutato INTERNORM? 2 cose che fanno la differenza FIX-O-ROUND e I-TEC

1) “FIX-O-ROUND Technology” il nuovo brevetto di serie su tutta la produzione di finestre Internorm.
Per i clienti Internorm questa innovazione garantisce maggior isolamento termico ed acustico, miglioramento della sicurezza antieffrazione e maggior stabilità.
L’idea che sta dietro la FIX-O-ROUND Technology è rivoluzionaria ed allo stesso tempo sorprendentemente semplice: Internorm, per primo tra i produttori di serramenti, fissa il vetro con soluzione di continuità tutto attorno al telaio. A differenza dei produttori tradizionali che fissano il vetro solo per punti con tasselli in materiale plastico, Internorm incolla infatti direttamente il vetro al telaio. In questo modo si evita la presenza di punti non sigillati, migliorando la qualità della finestra su tutta la linea.
La perfetta adesione del vetro al telaio garantisce dunque una maggiore stabilità, il miglioramento del grado di sicurezza funzionale per tutta la vita del serramento e un più efficace isolamento acustico e termico. Questo particolare brevetto di fissaggio perimetrale continuo impedisce inoltre che il vetro possa essere tolto con facilità dal telaio, assicurando così maggior sicurezza antieffrazione.

Poi

2) I-tec: Tecnologie rivoluzionarie Internorm
IL SISTEMA RIVOLUZIONARIO DI CHIUSURA
Quest sistema di chiusura innovativo è la prima vera rivoluzione nel campo della ferramenta da quando, all'inizio degli anni 70, venne introdotto l'anta a ribalta. Internorm da anni ormai ha come standard cerniere che risultano invisibili dall'esterno a battente chiuso ed ora ha esteso lo stesso principio anche all'incavo della finestra, utilizzando elementi a vista solo laddove strettamente necessari.

Finestra rivoluzionaria
La chiusura I-tec è applicata attualmente al serramento in PVC e in PVC/allumnio home pure KF 500 ed è rivoluzionaria sotto molti aspetti: non necessita di elementi di chiusura visibili nel telaio, perché utilizza delle bocchette basculanti integrate invece dei nottolini sporgenti per chiudere in assoluta sicurezza il battente.

Pulizia comoda
Non essendo necessari scontri di chiusura, la pulizia del telaio è enormemente facilitata. Le parti sull'anta sporgono infatti appena; tra di esse, la superficie liscia del profilo dell'anta risulta così particolarmente facile da pulire.

Sicurezza che convince
Grazie alla speciale tecnica di chiusura, già la versione base appartiene alla classe di resistenza antieffrazione RC2N, secondo la normativa EN 1627-1630. Di serie, viene così garantita una protezione certificata dalle intrusioni.

Una stabilità perfetta e un design ricercato

Una struttura ingegnosa consente di rifurre del 30% gli spessori a vista. Per avere finestre di dimensioni generose e tripli vetri a risparmio energetico si ottengono battenti pesanti. La finestra viene sorretta da una cerniera per complessivi 4 snodi. Questa nuova struttura dei supporti consente di avere battenti fino a 130 kg di peso pur con un design compatto.
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.

MarcoBernardini ha scritto:Noi abbiamo cambiato Finstral con Internorm.
2 buoni motivi x scegliere Internorm
1) “FIX-O-ROUND Technology” fissa il vetro con soluzione di continuità tutto attorno al telaio. A differenza dei produttori tradizionali che fissano il vetro solo per punti con tasselli in materiale plastico, Internorm incolla infatti direttamente il vetro al telaio. In questo modo si evita la presenza di punti non sigillati, migliorando la qualità della finestra su tutta la linea.
Poi

2) I-tec: Tecnologie rivoluzionarie Internorm
IL SISTEMA RIVOLUZIONARIO DI CHIUSURA
Quest sistema di chiusura innovativo è la prima vera rivoluzione nel campo della ferramenta da quando, all'inizio degli anni 70, venne introdotto l'anta a ribalta. Internorm da anni ormai ha come standard cerniere che risultano invisibili dall'esterno a battente chiuso ed ora ha esteso lo stesso principio anche all'incavo della finestra, utilizzando elementi a vista solo laddove strettamente necessari.

Una struttura ingegnosa consente di rifurre del 30% gli spessori a vista. Per avere finestre di dimensioni generose e tripli vetri a risparmio energetico si ottengono battenti pesanti. La finestra viene sorretta da una cerniera per complessivi 4 snodi. Questa nuova struttura dei supporti consente di avere battenti fino a 130 kg di peso pur con un design compatto.
Per il punto uno...sistema STABILO di Gealan o similari. Lo fanno in tanti...
Per il punto due Internorm usa la ferramenta Roto NT Designo modificata,ma la stessa la usano anche altri produttori con costi decisamente inferiori
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?