QUALE TINTEGGIATURA FARE?

:? Ho biasogno di aiuto per la tinteggiatura del SALONE LIVING. Cercherò di essere il piùchiara possibile nella descrizione. Il salone è LIVING con cucina a vista colore RUBINO LACCATA LUCIDA. Piano e schienale in acciaio. A detta dell'Architetto, le pareti, dovrebbero essere colorate in considerazione delle superfici orizzontali (in questo caso acciaio). Quindi non abbiamo molte soluzioni se seguiamo il suo consiglio. La pavimentazione è ha piastrellone di colore grigio chiaro. Un grigio chiaro sulle pareti sarebbe un po troppo freddo che ne pensate? Mio marito voleva fare una tinteggiatura più calda. Siamo nelle curve perchè in considerazione della tinteggiatura anche i duoi termosifoni sarebbero colorati in tinta che ne pensate? Grazie se qualcuno mi aiuterà.

Anna :shock:

Premetto che non sono ne' arredadrice, ne' architetto, ne' niente...
però credo che, avendo impostato tutta la stanza su colori freddi (lo so che il rosso è un colore caldo ma la laccatura e la lucidatura lo rendono gelidino :wink: ) l'aggiunta di colori caldi non mi sembra adeguata; magari colorerei una parete della stanza... perché no, di rosso :D o altrimenti le pareti grigio chiaro e i termosifoni rossi! :wink:

con l'acciaio ed il grigio dei pavimenti puoi coordinare un tono dell'azzurro o portare in contrasto un arancio.

io opterei per la prima soluzione: pareti carta da zucchero (grigio/azzurre) "scaldate" da pannelli decorativi (quadri, arazzi, orologi, sculture..) ricchi di rosso, tipo un quadro della cocacola, per intenderci, o un pannello tipo "maiuguali", con i fiori rossi, o un quadro dipinto con dei papaveri o delle piante carnivore :-)

Il tavolo e gli accessori, come sono?
Ultima modifica di ago lecce il 11/10/04 21:03, modificato 1 volta in totale.
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

E se le facessi bianche, tranne una (vedi tu quale evidenziare in base alla disposizione degli arredi) che potresti dipingere di rosso, riprendendo il colore della cucina, magari in una gradazione diversa?!
Ciao, :D

secondo me o usi colori molto caldi per pareti e termosifoni (tonalità di rosso) per contrastare completamente o rimani nei freddi come ti ha consigliato l'architetto, sinceramente in questo caso le vie di mezzo mi sembrano quelle meno adatte. naturalmente è solo una mia opinione... :D