la canna fumaria ci sarà sempre? se sì dove?
non ho capito se vuoi o no suggerimenti....

banalmente e sempre se le misure della zona giorno non sono cambiate (mi sono persa...)
http://www.floorplanner.com/projects/26 ... ts;q=sedia
Innanzitutto grazie della risposta precisa come sempre.bayeen ha scritto:misura minima consigliata da tutti i rivenditori: 120.
personalmente ho 100 tra isola e zona basi e mi trovo benissimo. certo avendo la possibilità di avere 120, l'avrei fatto. se posizioni come nella foto pc e lavello a 150 distanza trovo che sia anche troppo, troppa distanza tra zona lavaggio e cottura per me. altra storia invece se li metti vicini.
c'è chi ritiene improponibile mettere pc e lavello uno di fronte all'altro perchè quando si scola la pasta si cola acqua ovunque. invece avendoli affiancati uno va in giro con lo scolapasta gocciolante... sul piano peròtzè
quindi vedi tu, tue abitudini e remore
1 non capisco perché non sfrutto gli angoli...a quello in alto vi accedo dalla base da 90 o da sotto il lavello (da farsi con due ante da 60 di cui una sottolavello ed una per lvs), all'angolo della penisola vi accederei dalla base della penisola stessa lasciando un'anta da 60.. Io ho ragionato cosi o mi sono perso qualcosa?bayeen ha scritto:con questa disposizione non sfrutti il contenimento delle basi ad angolo, ovvero l'angolo rimane vuoto. peccato visto che la cucina è piccolina.
se metti il pc in quella posizione ti consiglio fortemente un'isola prof. 100, non credo che 10 cm ti cambino molto nella zona tavolo mentre fanno una grande differenza sull'utilizzo del piano snack (e del pc... gli schizzi quando cucini non hai idea a volte dove arrivano).per lo stesso motivo schizzi, allungherei l'isola: 120 di passaggio sono tanti. avessi avuto basi da aprire sull'altra parete oppure sedute sul lato corto penisola 120 erano ok. come l'hai disegnata invece sarei più favorevole ad allungare la distanza tra il pc e il pavimento.. inserirei una base 30: 90 di passaggio vanno più che bene. conta che una porta fa 80.
l'ho pensato anch'io, ma colonne in mezzo e basi ai lati non mi piace e poi occupando entrambi i lati la penisola viene piccolina se togli lo spazio per entrarci...gina ha scritto:non mi convince un granchè...specialmente quel muro lasciato così solo lì in mezzoo...
proverei con una soluzione a u le colonne dispensa/forno e il frigo nella parete di fondo, sulle parete di sx basi, su quella di dx lavello e pc sull'isola
disegna meglio gli ingombri per vedere che effetto fa, perchè il tavolo che hai disegnato è sproporzionato e occupa il doppio di spazio
lascerei una ventina di cm tra la porta zona notte e la parete divisoria della cucina, per mettere una consolle/svuotatasche o vani a giorno per fare una parete d'effetto visibile appena si entra
Torna a “Zona giorno e progettazione”