Un tavolo per la mia snaidero time

Buon giorno a tutti.
Trascinato dalla valanga di risposte e spunti che avete dato in questo post
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=108075
(caxxeggio escluso :lol: ), mi sono convinto a chiedere...

Ho una Time snaidero, in noce canaletto e piano in laminato bianco come potete vedere dalla foto(anche se di pessima qualità...)
Immagine
In questo momento non c'è tavolo, il mobiliere voleva vendermi un tavolo bianco con piano in vetro che a mio parere non stava bene... Adesso è arrivato il momento di prenderlo e sono indeciso se restare in casa snaidero, prendendo il tavolo TIME
Immagine
E anche in questo caso mi chiedo se sia meglio prendere proprio quello in foto oppure scegliere il piano bianco in modo da avere tutti i piani orizzontali della cucina bianchi...

O in altra ipotesi sceliere tra la migliaia di tavoli che si trovano in giro, ma in questo caso dovrei rinunciare al legno, perchè da nessuna parte ho trovato un noce canaletto uguale o simile a quello snaidero... Anche se molto simile è quello del victor jesse
Immagine
Ma lo vedo più come tavolo da sala...Oltre che costare un botto...

Cerco consiglio anche per le sedie.

Grazie in anticipo a tutti coloro interverranno. :)

Re: Un tavolo per la mia snaidero time

Secondo il mio modesto parere, se prendi un tavolo in legno deve essere uguale al legno della cucina (come colore intendo) e non simile.
Mi piace quello della Time, soprattutto se con piano in bianco.
La cucina è piccolina quindi anche se fai il tavolo uguale non è troppo, anzi, ci sta molto bene.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Grazie delle vostre risposte.
mia_wallace ha scritto:Secondo il mio modesto parere, se prendi un tavolo in legno deve essere uguale al legno della cucina (come colore intendo) e non simile.
Mi piace quello della Time, soprattutto se con piano in bianco.
La cucina è piccolina quindi anche se fai il tavolo uguale non è troppo, anzi, ci sta molto bene.
Sono molto d'accordo con te, mi rimane qualche dubbio sul colore del piano... Bianco o noce... :roll:

E se non lo prendessi con richiami al legno? Pensate che tutto bianco o con qualcosa tipo acciaio satinato potrebbe starci?

Sedie, qualche idea?

Ps: saluti anche a te lucy :)

Ciao! Sinceramente trovo il tavolo che hai postato, quello con il piano bianco, un po' "ingombrante" e ad occhio sembra appesantire la cucina invece di alleggerirla. La cucina di per se, essendo di un legno scuro è un cucina importante: piuttosto inserirei un legno più chiaro, magari un poro aperto bianco o al limite un tortora o madreperla (quelli che vanno ora per intenderci) in modo da non stravolgere la linea della cucina ma solamente alleggerirla. :D
Eviterei nel modo più assoluto l'acciaio e il vetro! :|

Magari puoi optare per un tavolo con le gambe coniche come questo, disponibile anche nella versione rettangolare con gambe circolari (qui nel colore madreperla che trovo stupendo):
Immagine

piuttosto che un laccato bianco poro aperto con inserti in metallo:
Immagine

piuttosto che questo, dalle linee eleganti rispetto a un tavolo da cucina:
Immagine

ovviamente...questione di gusti! :wink:

Interessanti le tue proposte.
La cucina è praticamente una stanza quadrata 4x4mt, di questa praticamente due pareti sono occupate dalla TIME.
Però non sono sicuro se osare... Mi sentirei più sicuro scegliendo il tavolo snaidero...

Non so...

Ma sulle sedie nessuna proposta? LALEGGERA colori pastello, che ne pensate? Meglio qualcosa in policarbonato trasparente colorato?

Ciao e grazie.

Magari è un materiale che può piacere o meno, sono d'accordo... Ma ci sono sedie e sedie in policarbonato...
Per citarne alcune, LOUSE GHOST DI KARTELL, AMANDA DI BONALDO, ZELIG DI MIDJ, VANITY DI MAGIS... E cercando qualcos'altro verrà fuori.

Forse non mi consigliate l'abbinamento con la time? Oppure è proprio avversione nei confronti del policarbonato?

Ciao e grazie.