bagno bianco e nero

Immagine

Immagine

Buonasera a tutti, questo è il progetto di uno dei due bagni che sto ristrutturando. La porta però non dovrebbe essere scorrevole, m con apertura a dx, praticamente sulla doccia che, quinidi, dovrei spostare più verso il centro parete per evitare l'urto! Voi che ne dite?
La parete della porta è 200 cm, mentre quella della doccia 270 cm e lo spazio a dx della finestra 70 cm.
Inoltre, se posso, che ne pensate del rivestimento scelto? (possibili ancora modifiche)

Re: bagno bianco e nero

Come lo alleggeriresti? In realtà io ero innamorata delle righe orizzontali, in origine avevo previsto 2 file bianche e 2 nere (quadrettate)!
La doccia con box a 3 lati in cristallo ci sta se metto porta battente? Grazie

A me l'idea non dispiace, anzi, ti mostro come ho pensato e poi realizzato la mia con soli 2 colori e un paio di pz di mosaico da cui ho ricavato striscette di decoro. Per il doppio orientamento delle linea (orizzontali e verticali) ti consiglierei di usarlo solo nella doccia per distinguere la parete, ma non farne abuso.
Ti posto la foto del mio bagno.
Immagine

davirex88 ha scritto:A me l'idea non dispiace, anzi, ti mostro come ho pensato e poi realizzato la mia con soli 2 colori e un paio di pz di mosaico da cui ho ricavato striscette di decoro. Per il doppio orientamento delle linea (orizzontali e verticali) ti consiglierei di usarlo solo nella doccia per distinguere la parete, ma non farne abuso.
Ti posto la foto del mio bagno.
Immagine
Grazie, anche a me non sembra molto pesante, ma, si sa, i gusti sono gusti! Comunque, non c'è doppio orientamento orizzontale verticale, semplicemente le mattonelle della doccia sono dei quadretti più piccoli, tipo mosaico, mentre le mattonelle più grandi, si abianche che nere, hanno una finta divisione orizzontale. Forse nel disegno sembra diverso . Ora cerco se riesco a trovare un'immagine !

Edit: qui si vedono http://www.marazzi.es/common-assets/cat ... =Catalogue

PAG. 2 PE06 Bbianco preinciso
DS77 Nero preinciso
DS 81 I "quadretti

P.s.: mi diresti che misura ha quella vasca?

La vasca è una misura standard 170 x 70cm, è della Novellini, modello Calos.
Le mie mattonelle sono della Brennero, modello Trend Iron (nere) e White. Anche io dovevo mettere il finto mosaico con mattonelle preincise della stessa marca ma una volta provate a fugarle col colore scelto la fuga veniva via con una semplice spugna a causa della finitura della preincisione che non faceva presa sulla fuga, quindi fai attenzione, magari fai una prova prima o informati se ci vogliono delle fughe particolari (quella che ho usato io era della Kerakoll). Io alla fine ho lasciato perdere queste pre-incise ed ho modificato il disegno cosi come è adesso e devo dire che sono molto più contento sia andata cosi :mrgreen:

Ma perchè? La parte preincisa dovrebbe sembrare una fuga?
Tu che ci sei passato, dici che è brutta se rimane "pulita" e poi viene interrotta dalla fuga verticale?
La vasca sembrava più piccina, mi interessava per il secondo bagno dove ho una larghezza di 130 e mi chiedevo se esistono vasche di queste misure!

nelle mie la parte preincisa era smaltata bianca, un pugno nell'occhio nelle mattonelle nere e con la fuga grigio perla avere quelle color panna non mi andava proprio...io direi che la fuga deve essere tinta unica tra le mattonelle

Premettendo che i gusti sono gusti a me il bianco e nero per il bagno non piace, sono più per i colori tenui per il bagno.
Se proprio comunque vuoi mantenere il bianco e il nero io ti consiglierei una sola striscia nera al posto di due, a mio parere è molto più fine, altrimenti rischi un po' l'effetto carcerato, non so se è solo una mia impressione magari.