Consiglio letto contenitore: Oggioni vs V&Nice

Ciao a tutti,

ieri mi sono recata in un negozio per vedere il letto Oggioni e ne sono uscita con un preventivo per il letto Oggioni da 1850 euro compreso materasso (orribile), copripiumino, due guanciali (orribili), sistema di areazione ed estensione garanzia a 20 anni.
Un altro preventivo invece per un letto contenitore della V&Nice modello benny a soli 990, ma senza sistema di areazione e senza materasso, guanciali ecc.
i letti alla fine sono simili, sicuramente l'Oggioni è molto ben fatto soprattutto il sistema di pistoni per alzarlo...ma io non voglio tutti gli accessori compresi nel prezzo... :(

Avete consigli, esperienze e anche altre marche di letti contenitore non costosissimi ma nemmeno scadenti da consigliare?

Re: Consiglio letto contenitore: Oggioni vs V&Nice

oggioni praticamente non vende senza materasso e corredo.
o meglio, il costo del materasso base, cuscini e lenzuola è di 60 euro aggiuntivi.
anche io non condivido la strategia, ma alla fine ho preso un letto oggioni (lo stanno montando proprio stamattina, non vedo l'ora di tornare a casa dall'ufficio :P) perchè dal punto qualitativo nessuno ha mai avuto niente da ridire.

certamente a parità di spesa con il letto v&nice puoi avere un materasso decisamente migliore, però sulla qualità del letto in sè non posso esprimermi, non ne ho mai sentito parlare.

personalmente la scelta è stata determinata dal fatto che, avendo una camera degli ospiti con un vecchio materasso da mercatone a 50 euro ormai fatiscente (su cui per altro ho dormito fino a questa notte), posso in un secondo momento sostituire il materasso base oggioni con uno migliore, e trasferirlo nella stanza degli ospiti. anche se il materasso base non ha certo grandi pretese, è comunque un dignitoso materasso a molle tradizionali, che sarà certamente meglio di quello che c'è. ma non è detto che nel tuo caso valgano le stesse considerazioni.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato