Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

formen ha scritto:
MIK75 ha scritto:Le polemiche non mi piacciono.
:shock:
MIK75 ha scritto: e non voglio continuare l'argomento senza concretrezza.
Sono d'accordo :D e infatti voglio domandare ai più esperti come la garanzia sui mobili e eldom, in cui comunque rientra sia chi vende che chi produce, funzione in caso di fallimento dell'azienda produttrice :?:
PRIMARIAMENTE risponde sempre e solo il rivenditore... ma anche nel caso che fallisca il rivenditore la ditta produttrice non è tenuta alla risposta, magari lo fa per quieto vivere (cosa frequente anche perchè innalza la qualità del servizio postvendita e di conseguenza il marchio) ma non è atto dovuto: normalmente il produttore non ha alba di come arriva il mobile appeso alla tua cucina ne di chi tu sia da ciò deriva che il produttore potrebbe anche non assumersi nessuna responsabilità.
Le grosse ditte di elettrodomestici o di automobili hanno in piedi un sistema di assistenza postvendita che tutti noi conosciamo che di fatto "deresponsabilizza" il punto vendita... nel mobile non è così anche se molte volte si cerca di accomodare via.
Resta comunque il fatto che gran parte dei disguidi postvendita sono riferibili ad incuria o ad errato montaggio che quindi non sono di responsabilità del produttore: se invece c'è colpa ammessa del produttore allora chiaramente è tutto un altro paio di maniche: in quel caso risponde il produttore...

(traduco: si spella tutta una partita di laccature che ho fatto--> lo so o sono stato effettivamente messo di fronte all'evidenza delle mie colpe --> mi rendo responsabile--> aggiusto io)

(traduco2: c'è una cassa che si stacca il bordo a distanza di tempo (vizio occulto) --> il rivenditore è fallito ed ha pure inculato il produttore ---> il produttore nega la propria responsabilità o anche il fatto che l'abbia fatta lui --> il consumatore s'attacca )

TORNANDO AL DISCORSO ZACCARIOTTO: risponde sempre il rivenditore... se domani si scrosta un'anta il rivenditore andrà da che so Arredo3 e rifarà tutte le ante a proprie spese al cliente.
Pax tibi Marce

MIK75 ha scritto:Mi sembra una risposta corretta.
Non ho solo capito la parte "traduco 2 ":
il consumatore ha la fattura in mano e può dimostrare l'acquisto.
...il consumatore ha la fattura di acquisto presso il rivenditore e basta... il rivenditore è fallito (giuridicamente quindi è morto)... il rivenditore potrebbe aver fatto la cassa anche con le tavole che ha nel retro bottega o prese da un altro o ribordate lui internamente... lo so: si parla di casi assurdi che magari non si verificano mai ma è per spiegare.
Pax tibi Marce

formen ha scritto:
MIK75 ha scritto:Le polemiche non mi piacciono.
:shock:
E' meglio che ti faccia qualche domandina seria.
Ti posso garantire che a leggerti sembrerebbe esattamente il contrario.
... e non sono evidentemente l'unico a pensarla in questo modo. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Le aziende serie ed importanti ,nel caso di chiusura del rivenditore, riproteggono il cliente su un altro punto vendita con lo stesso marchio. Stefanenko ha raccontato che quando ha preso il marchio Schiffini l'azienda lo ha obbligato a fare assistenza a tutti i clienti Schiffini per contratto e non per favore
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Ascolta, Coolors: avevo detto che non ti avrei più risposto, ma " sembra " che non tu non abbia niente da fare
che andare a prendere i post vecchi e continuare ad occuparti di tutto tranne che dell'argomento.

Se l'argomento non ti interessa non continuare, ripeto le polemiche non mi piacciono.

Hai fatto un intervento del tutto gratuito.
coolors ha scritto:... e non sono evidentemente l'unico a pensarla in questo modo. :roll: [/color]
E poi parla per te, non per gli altri.

Quando sono in ufficio mentre mangio (pranzo) o in pausa caffè (adesso) sbircio sul forum per cui nessun problema, non perdo tempo, sono in fase relax.

Formen mi pare che fosse d'accordo con me per cui siamo già in 2 ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Solaria ha scritto:Le aziende serie ed importanti ,nel caso di chiusura del rivenditore, riproteggono il cliente su un altro punto vendita con lo stesso marchio. Stefanenko ha raccontato che quando ha preso il marchio Schiffini l'azienda lo ha obbligato a fare assistenza a tutti i clienti Schiffini per contratto e non per favore
sarei curioso di capire chi sta facendo le assistenze ad aiazzone... presumo che valga la legge del menga... e dietro a parte 2-3 saltati
ma di ditte serie ce n'erano parecchie.
Da dirsi che in ambito arredo se il difetto è dovuto al produttore di solito si manifesta entro al massimo qualche mese... tutto il resto è usura/incuria/errato montaggio/vecchiaia e pertanto il produttore può gia tirarsi fuori... almeno al 99%.
Pax tibi Marce

Beh ma qui proponete aziende e rivenditori proprio per distinguersi dai mercatoni.
Quello che ho capito è che conta molto la forza e l'appeal di un 'azienda. Se l'azienda è forte detta le sue condizioni ai rivenditori che farebbero di tutto per ottenerla ed accettano le sue condizioni compreso quella dell'assistenza ai clienti del marchio. Se un azienda è debole ha un appeal medio- debole non può imporre nessuna condizione al rivenditore ed i clienti sono alla mercé di rivenditori che non sono veri imprenditori ma talvolta gente che ha paura di rimetterci anche 2 lire per dare un'immagine di affidabilità al negozio ed al marchio
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero