Meglio ARTEC o ARREDO3 ?

Ciao a tutti, sono nuova del forum, vi scrivo perchè dopo tanto girare sono quasi giunta alla scelta della mia cucina :D , e ho bisogno di un consiglio!! Sono indecisa tra una cucina ARTEC ed una cucina ARREDO3 entrambe bianco laccato lucido ed esteticamente perssochè identiche! Qualitativamente parlando mi sapete dire di quale marca posso fidarmi di più? E' meglio la Artec o l'Arredo3? Anche come prezzo non ci corre molto.
Grazie mille in anticipo! :wink:

Re: Meglio ARTEC o ARREDO3 ?

Grazie della risposta! Purtoppo non conosco molto bene entrambi i rivenditori :( ! Essendo due marche a me sconosciute ho paura di sbagliare la scelta e prendere quella di qualità peggiore. Qualcuno conosce/ha esperienza personale con una di queste due marche? Sono dei buoni marchi? Scusate l'insistenza ma non so davvero quale scegliere :cry:

mi spiego meglio,

questo e' un forum fortemente settoriale, frequentato da moltissimi operatori del settore, oltre che da semplici utenti come me.

ne consegue che nessuno che sia un utente settoriale potra' mai dirti che e' meglio questo marchio piuttosto che quello, per ovvie ragioni di netiquette o correttezza.

supponendo che le capacita' di montaggio e " mise en place" rubando il termine dalla ristorazione, ma rende l idea, sia uguale per le due proposte, beh devi affidarti solo alle tue sensazioni di percezione del prodotto.

quello che posso dirti io da utente normale e non del settore, e' che pare che il marchio arredo3 stia spaccando di brutto, in pratica offre un ottimo rapporto qualita' prezzo, questo e' quello che io ho potuto appurare secondo le mie doti " sensoriali" da semplice utente. poi, non so i tuoi preventivi, quindi dovrai valutare tu toccando per bene con mano

Re: ARTEC o ARREDO3 ?

Speravo solo che qualcuno mi dicesse "io ho arredo3 e non mi ha mai dato problemi" piuttosto "conosco quella marca, hanno dei buoni materiali...". Anche delle semplici considerazioni su una marca delle due. Esteticamente sono quasi identiche :cry: !
Grazie comunque della risposta :) (tolgo il Meglio dal titolo :wink: )

Non avevo letto il tuo secondo commento! Aggiungo un Grazie Mille al precedente grazie!

E' difficile fare confronti perché andrebbero
quantomeno montate entrambe.
Artec usa buona ferramenta e i mobili sono fatti discretamente bene.
Certo non usa truciolare idrorepellente, ma sembrerebbe che questa "definizione" sia sparita anche dalle schede tecniche di arredo3.
Per il resto bisognerebbe capire l'anta come e' fatta.
Di arredo3 so' solo che si vende tanto, ma non la conosco dal punto di vista tecnico.
Secondo me alla fine ha ragione Peppezi: trova un rivenditore che ti ispira fiducia e scegli la marca che lui tratta, facendoti spiegare per bene cosa acquisti e spiegandogli tu ciò di cui hai bisogno.
ALLEGRI

Sul forum ci mancava solo il Mago Otelma con i suggerimenti 'sensoriali', ora siamo veramente apposto :?

Tra l'altro non e' neppure vero che gli operatori non si sbilanciano in giudizi.

Certo e' che se si raffrontano marche (Arredo3 e Artec) molto simili qualitativamente e' OVVIO che si dica la verita', ovvero che non ce n'e' una migliore dell'altra.

Comunque e' l'ennesima domanda con la solita risposta (ormai scritta MILIONI di volte sul forum): e' la scelta del rivenditore (e NON il marchio) a far la differenza fra un lavoro fatto bene e uno fatto male, e' il rivenditore che progetta e monta la cucina!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

dando per scontato che chi scrive esprime la propria opinione più o meno condivisibile ma che nessuno porta la verità assoluta.... dico la mia.

Oggettivamente A3 è migliore di Artec, almeno dell'Artec di un anno fa ma non credo abbiano fatto una rivoluzione. Scocche e loro finiture, ferramenta, componibilità, finiture.
Poi Artec ha anche delle misure anomale che non riesco a digerire, esempio l'obbligo di usare zoccoli da 15 perché altrimenti non ci sta la lavastoviglie!

...certo che poi se si mette sul piatto della bilancia solo la durata e l'uso o meno del truciolare possiamo dire che siamo lì, sullo stesso piano del 90% dei produttori compresi nomi di fascia alta.

Se la scelta non è dettata dal prezzo, non credo perché siamo lì, andrei ad occhi chiusi su A3, sempre che non si vada a comprarla dal panettiere... :wink:

jnicola ha scritto:Oggettivamente A3 è migliore di Artec, almeno dell'Artec di un anno fa ma non credo abbiano fatto una rivoluzione. Scocche e loro finiture, ferramenta, componibilità, finiture.
coolors ha scritto:Tra l'altro non e' neppure vero che gli operatori del forum non si sbilancino in giudizi.
Come volevasi dimostrare :wink:

Mago Otelmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

Ps: rimane comunque valido il fatto che se uno deve scegliere di comprare da uno scalzacane mobiliere (di cui non si ha fiducia) che tratta Arredo3 e un professionista (di cui ci si sente di potersi fidare) che tratta Artec, la scelta và tutta la vita su quest'ultimo. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao,
Io ho una arredo 3 laccata lucida. Nemmeno io capisco molto di ante e finiture, ma ti posso dire che montata è una buona cucina, si pulisce bene e mi da l a sensazione di cucina solida. Sensazione perchè ce l'ho da qualche mese, valutarne la solidità è un pó presto. Il rivenditore è importante, in fase di montaggio è stato impeccabile..èvenuto anche sul posto. I montatori sono una sua squadra di fiducia.e si è visto durante il montaggio.
Mi allineo quindi ai suggerimenti degli addetti ai lavori!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

coolors ha scritto:
jnicola ha scritto:Oggettivamente A3 è migliore di Artec, almeno dell'Artec di un anno fa ma non credo abbiano fatto una rivoluzione. Scocche e loro finiture, ferramenta, componibilità, finiture.
coolors ha scritto:Tra l'altro non e' neppure vero che gli operatori del forum non si sbilancino in giudizi.
Come volevasi dimostrare :wink:

Mago Otelmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

Ps: rimane comunque valido il fatto che se uno deve scegliere di comprare da uno scalzacane mobiliere (di cui non si ha fiducia) che tratta Arredo3 e un professionista (di cui ci si sente di potersi fidare) che tratta Artec, la scelta và tutta la vita su quest'ultimo. :wink:

sono qui, sono il mago otelmaaaaaa...

avevo gia' previsto una tua risposta del genere... ed e' per questo che ho postato quel messaggio... sapevo che avresti risposto cosi'...

la tua mente per me non ha segreti :lol: :lol:

Arredo3 non conosco. Ho comperato Artec laccata lucida. Dalle 5 porte, 5 sono curvate. Per il produttore vanno bene cosi. :shock:
Cassetti montati storti, adattamento frigo costa 60€, che consiste però in un pezzo di legno valore massimo 5€. Forse meglio evitare.