se noti la foto della cucina, per farla risaltare ha pavimenti e pareti tutte neutre.
ps è un render inventato o hai davvero vista mare/lago?

Moderatore: Steve1973
Sì è vero che nella foto il resto dell'ambiente è neutro e potrei tenere neutre le pareti, ma il pavimento (soprattutto in cucina) non lo farei mai così chiaro perchè non sono proprio la casalinga modellobayeen ha scritto:il pavimento non si capisce molto... dicevo che spero non sia gres effetto legno perchè temo il non legarsi con la finitura olmo della cucina.
se noti la foto della cucina, per farla risaltare ha pavimenti e pareti tutte neutre.
ps è un render inventato o hai davvero vista mare/lago?
Allora modifico la domandabayeen ha scritto:non voglio influenzarti, i miei gusti non sono i tuoi..
ti consiglio di guardarti un po' di immagini sul web per capire che risultato desideri ottenere in termini di colori e finiture.
Posso sapere le misure dell'isola?didi1979 ha scritto:Per la serie a volte "ritornano" eccomi di nuovo a chiedere consigli.
Si avvicina il momento di ordinare la cucina e mi stanno venendo mille dubbi. Siccome mio marito già 100 dubbi fa si è tirato fuori dalle sceltemi sarebbero utilissimi i vostri pareri.
Questione tavolo.
Come scritto qualche post fa, sto pensando di non farlo attaccato all'isola ma indipendente. Penso che così sia più versatile, ma non sono sicura che stia bene nel mio spazio. Ecco i miei dubbi:
- se il tavolo è indipendente, non sembra sciocco tenerlo attaccato all'isola
- se non lo metto accanto all'isola dovrei orientarlo a 90° rispetto a come si vede nel render, ma forse riempio troppo la stanza?
- è meglio girare l'isola con gli sgabelli che guardano verso i pensili? così forse la distribuzione dello spazio è più armonionsa (era anche la prima proposta del negoziante) però mi piaceva l'idea degli sgabelli rivolti alla finestra ed anche alla tv
Voi che fareste?
La soluzione di non mettere il tavolo è quella che ho già scartato
P.s. finitura e colori della cucina non sono ancora certi, però la composizione resta quella
a me questa idea piace, ma di piú con il tavolo ad L rispetto all'isola!muffymary ha scritto:Io attaccherò un tavolo indipendente alla penisola...quindi per me puoi farlo indipendente e attaccarlo alla penisola e quando ti serve lo stacchi
A me i contrasti piacciono, inoltre parlaimo di pipani ad altezza diversa, ma è questione di gustipattmat ha scritto:a me questa idea piace, ma di piú con il tavolo ad L rispetto all'isola!muffymary ha scritto:Io attaccherò un tavolo indipendente alla penisola...quindi per me puoi farlo indipendente e attaccarlo alla penisola e quando ti serve lo stacchi
Forse lo sistemerø così anch'io nella mia cucina, solo che il top dell'isola sará nuovo, grigio chiaro, mentre il tavolo rimane quello del vecchio top, grigio scuro! Voi dite che sta male?
Certo, son gusti! A me piace!didi1979 ha scritto:A me i contrasti piacciono, inoltre parlaimo di pipani ad altezza diversa, ma è questione di gustipattmat ha scritto:a me questa idea piace, ma di piú con il tavolo ad L rispetto all'isola!muffymary ha scritto:Io attaccherò un tavolo indipendente alla penisola...quindi per me puoi farlo indipendente e attaccarlo alla penisola e quando ti serve lo stacchi
Forse lo sistemerø così anch'io nella mia cucina, solo che il top dell'isola sará nuovo, grigio chiaro, mentre il tavolo rimane quello del vecchio top, grigio scuro! Voi dite che sta male?
io lo togliereipattmat ha scritto: Certo, son gusti! A me piace!
Unico dubbio:devo rinunciare allo sbalzo dalla parte del tavolo? La mia isola dovrebbe essere con 3 sbalzi (lato lungo e 2 corti)!
Perø se poi dovessi decidere di spostare il tavolo l'isola sarebbe bruttina con gli sbalzi ad Ldidi1979 ha scritto:io lo togliereipattmat ha scritto: Certo, son gusti! A me piace!
Unico dubbio:devo rinunciare allo sbalzo dalla parte del tavolo? La mia isola dovrebbe essere con 3 sbalzi (lato lungo e 2 corti)!