Chiedo la vostra consulenza per un'isola che ha come basi 2 moduli, 60+40. Devo rifare il top che sarà 90 profondo e, siccome siamo in tre a mangiare, avevo pensato di fare gli sbalzi da 30 anche sui due lati corti!
Dite che sembrerà troppo un " funghetto"?!?!?!
Re: misure isola
#2Ciao pat siamo in dirittura d'arrivo épattmat ha scritto:Chiedo la vostra consulenza per un'isola che ha come basi 2 moduli, 60+40. Devo rifare il top che sarà 90 profondo e, siccome siamo in tre a mangiare, avevo pensato di fare gli sbalzi da 30 anche sui due lati corti!
Dite che sembrerà troppo un " funghetto"?!?!?!

Ce la posso fare....sicurissimamente forse!
#3Eh, più che essere indirittura d'arrivo, ho dovuto definire la composizione della cucina per gli attacchi ed è stata spostata una base da 60 per riempire la parete lineare! Quindi mi ritrovo con 100 cm di base isola e devo ordinare il top!
Inoltre, ho lo stessoroblema di Didi1979, sistemare il tavolo!!!!!!
Grazie del tuo parere, intanto mi conforta!
Questa cucina rappresenta la realizzazione di un sogno iniziato 20 anni fa e vorrei ottenere quello che ho sempre immaginato, ma devo coniugare anche un minimo di praticità e funzionalità, altrimenti poi che faccio? Me la guardo soltanto?!?!?
Inoltre, ho lo stessoroblema di Didi1979, sistemare il tavolo!!!!!!
Grazie del tuo parere, intanto mi conforta!
Questa cucina rappresenta la realizzazione di un sogno iniziato 20 anni fa e vorrei ottenere quello che ho sempre immaginato, ma devo coniugare anche un minimo di praticità e funzionalità, altrimenti poi che faccio? Me la guardo soltanto?!?!?
#4Credimi, ho gli stessi tuoi dubbi. Metti se ti va la pianta di come verrebbe la tua cucina. Io non so fare rendering ma ho imparato bene che misure ci vogliono x i passaggi ecc...ad esempio di solito tra isola e cucina si lasciano 100 cm, ma son sufficienti anche 90 ; Come "spazio" x le gambe sotto la penisola non pensare a niente di meno di 30 cm, dunque se non ci sono eldom sopra, il piano di 90 ti permette di starci comodo con le gambe e avere la base di profondità standard cioè 60. Personalmente poi, quelle che ho visto con lo "sbalzo" x le gambe di 40 cm, (dunque piano da 100 cm) mi son sembrate un pochino sproporzionate, a fungo, come dicevi tu, insomma...la teoria la so tutta
se vuoi ragionare su qualcosa io son qua.
Per quanto riguarda me, la cosa è un gocciolino "forzata" ma come hai detto tu, quando il cassetto che si apre è quello dei sogni, si fa fatica a rinunciarci
, adoro isole e penisole e son presa per pazza perchè nonostante il consenso di tutta la mia famiglia: marito e 2 figli, tutti gli altri non se ne fanno una ragione che io rinunci a un comodissimo tavolo per stare appollaiati su degli sgabelli ...e spendendo anche soldi in più per una consolle da usare in soggiorno per i futuri ospiti...vedi che non sei solo!

Per quanto riguarda me, la cosa è un gocciolino "forzata" ma come hai detto tu, quando il cassetto che si apre è quello dei sogni, si fa fatica a rinunciarci

Ce la posso fare....sicurissimamente forse!
#5Grazie per la tua disponibilità
Se vuoi, qui c'è la piantina e tutte le spiegazioni!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p2159920

Se vuoi, qui c'è la piantina e tutte le spiegazioni!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p2159920
#6Ciao a tutti.
Anche io sto cambiando il top della mia penisola.
Quanti cm consigliate per lo sbalzo del piano della penisola?
Io pensavo 30 cm, massimo 35 cm.
Grazie
Anche io sto cambiando il top della mia penisola.
Quanti cm consigliate per lo sbalzo del piano della penisola?
Io pensavo 30 cm, massimo 35 cm.
Grazie
#8non riesco a vedere le piante..... ad ogni modo un'isola da 100 di lunghezza è un'isola che non c'è....
Non dico altro.....
Non dico altro.....