lisia81 ha scritto:hai foto dei mobili che hai? dell'ambiente o una piantina? le piastrelle come sono? le porte e i serramenti? metterai tende?
Questa è la piantina:
Altezza soffitto 3 metri.
Sulla parete X-Y, partendo da X, ci sono le mattonelle per un ampiezza di 3,90 m X 1,80 m (L x H), hanno delle sfumature rosso sbiadito. Anche il muro all'angolo fino alla finestra è ricoperto delle stese mattonelle.
Il blocco scarico e acqua va da, partendo dall'angolo X, 2,85 a 3,15 m.
Il gas, sempre da X, è a 1,65 m.
La porta vicino all'angolo K è di ingresso all'appartamento, bordeaux scuro (ma probabilmente dovrò sostituirla).
Io l'avevo immaginata così:
parete X-Y cucina come da prima foto con, a seguire, frigo a libera installazione;
parete K-Z una libreria/scaffalatura aperta, tipo questa
da 185x185, messa in perpendicolare alla parete per creare un piccolo ingresso e celare un po' il resto della stanza;
poi salotto (più avanti il dettaglio);
sulla parete Y-Z mobile TV.
Il salotto:
divano, anch'esso perpendicolare alla parete K-Z, con le spalle alla libreria/portone di ingresso, e con isola (con spalliera) mobile a chiudere il salotto sul lato sinistro del divano.
tavolino da salotto, che si regola in altezza e si apre fino a diventare un tavolo quadrato da 6 persone, è in marrone-nero tipico di ikea (ma comprato ovviamente altrove).
Tipo questo, ma come ho scritto con le gambe in alluminio satinato:
Anche il mobile TV è in marrone-nero.
L'illuminazione è da inventare/comprare. Avevo pensato ad una lampada ad arco, in "acciaio", con il lume che vada in verticale sul tavolino, che parta o dall'angolo Z o da dietro il divano (che sarà con la seduta fronte TV). Come lampadario a soffitto avevo pensato ad uno con le "pale" perché non amo i condizionatori. Ne ho visti diversi ma non è un obbligo.
Tende non credo di metterle perché l'ampia finestra è vicina alla cucina e tra fuoco, fumi, odore... boh...