Doimo Cucine

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere agli utenti del forum se qualcuno è in grado di fornirmi qualche informazione su Doimo Cucine.
Ho cercato informazioni sul web, ma ho trovato pareri un po' "vecchiotti" e mi interesserebbe qualche opinione più recente.
Devo acquistare una cucina, presso un negozio di arredamenti ho trovato Doimo: mi hanno subito colpito e l'architetto con cui ho parlato me le ha descritte come un prodotto di fascia medio-alta; inoltre il venditore mi è sembrato un tipo in gamba e so per certo che è una persona affidabile.
Un altro invece che vende prevalentemente Snaidero (tengo a precisare che nessuno dei due è rivenditore monomarca) me ne ha parlato malissimo, dicendo che Doimo è veramente il peggio del peggio. Ora, io non me ne intendo troppo, ma non mi pareva.

Quello che fondamentalmente cerco è un prodotto di fascia medio-alta con un buon rapporto qualità prezzo.
Qualcuno sa darmi informazioni su Doimo (tanto per capirci qualcosa) o consigliarmi altri marchi?

Grazie mille

Re: Doimo Cucine

Difficile dare suggerimenti generici. Doimo si posiziona sulla media del mercato, ma deto così non significa niente. All'interno dei cataloghi delle aziende ci sono tanti prodotti in tante versioni e quindi devi analizzare il singolo prodotto avvalendoti delle schede tecniche obbligatorie per legge.
Altro elemento importante è valutare il rivenditore, la sua competenza può fare davvero la differenza.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Ti ringrazio per la risposta. Non so il nome del modello perché non ce ne ha parlato, ma a breve dovrebbe preparare un preventivo e magari ci fornirà informazioni più dettagliate in merito. La cucina in questione era una cucina con pannelli in legno ricoperti da lastre in vetro, penisola, lavello incassato, piano cottura a gas in vetro e piano lavoro in quarzo, cassetti e stipiti con gole. Abbiamo chiesto un preventivo anche per la versione in un materiale di cui non ricordo il nome, un composito molto resistente e meno costoso con rivestimento a effetto laccato. Magari quando mi fornirà il dettaglio so dirti qualcosa in più se magari mi puoi dare un parere...

se il secondo venditore ha detto che le cucine doimo è il peggio per peggio non andare più da lui non è serio.... avrebbe potuto dire altro per direzionarti sulle sue snaidero

L'unica cosa che mi viene da pensare è: per quale motivo ne parla così male? Lui ha detto che le ha valutate per decidere di vendere e ha detto che sono peggio di Veneta Cucine e Scavolini... però anche lì, correggetemi se sbaglio, ma da quello che ho capito questi marchi offrono gamme molto ampie, che vanno dalla versione low cost a quella più costosa, quindi è difficile generalizzare... ma Snaidero è molto superiore?

Beh, il rivenditore dove sono andato io vende Arredo3, Doimo, Gory, Berloni, Lube... mi ha detto che di questi marchi, Doimo secondo lui è il migliore, poi sai, ne ho girati di rivenditori, immagino che se gli chiedi di spiegarti per filo e per segno perché uno è meglio dell'altro, la maggior parte di loro si inventa storie senza saperle nemmeno argomentare (chiedo scusa ai rivenditori, ma la mia esperienza è stata questa).
Credo che la cosa più significativa che ho letto nel forum è stato l'intervento di un utente, non ricordo chi, che diceva pressapoco:
se compri Lube, ti durerà una vita
se compri Doimo ti durerà una vita,
se compri Arredo3 ti durerà una vita

Trovato :mrgreen:
qsecofr ha scritto:... le cucine che facevano 25 anni fa non hanno metà degli accorgimenti delle attuali cucine (parlo in generale) e porco giuda ce ne sono ancora in giro una strage... non oso pensare a quanto possa durare una cucina nuova... con colla poliuretanica, sigillatura del top, guide in acciaio e teflon, scolapiatti in acciaio inox, meccanismi kessenbohmer in acciaio... noi che torniamo a casa solo la sera mangiando dai nostri o in mensa a mezzodì e dolci metà che statisticamente non usano la cucina e dopo 5 anni non sono manco più tanto dolci... :D

Se hai una scavolini: ti durerà una vita.
Se hai Lube: ti durerà una vita.
Se hai Doimo: ti durerà una vita.

E la fonte è di tutto rispetto 8)

qsecofr ha scritto:... le cucine che facevano 25 anni fa non hanno metà degli accorgimenti delle attuali cucine (parlo in generale) e porco giuda ce ne sono ancora in giro una strage... non oso pensare a quanto possa durare una cucina nuova... con colla poliuretanica, sigillatura del top, guide in acciaio e teflon, scolapiatti in acciaio inox, meccanismi kessenbohmer in acciaio... noi che torniamo a casa solo la sera mangiando dai nostri o in mensa a mezzodì e dolci metà che statisticamente non usano la cucina e dopo 5 anni non sono manco più tanto dolci... :D

Se hai una scavolini: ti durerà una vita.
Se hai Lube: ti durerà una vita.
Se hai Doimo: ti durerà una vita.
Dov'é il tasto mi piace!!!!! Ha ragione lui stiamo a farci pippe megagalattiche e basta, xché tanto tra 15 anni non ne potremo giá più della cucina che abbiamo scelto indipendentemente dalla sua soliditá:!: :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

in riferimento alla tua domanda di cui sopra sulla qualità snaidero e scavolini... trovi cucine di pari qualità.... diciamo che snaidero parte da una fascia più alta, mentre scavolini da una più bassa ma poi ha anche modelli che vanno a collocarsi in fasce più alte.