Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

cosicar ha scritto:@eva: per come è disposta la mia cucina non credo che un tavolo del tipo da te menzionato si possa utilizzare e poi non credo che cambierebbe le cose di molto...
Si hai ragione, soprattutto perché tu vuoi la cucina non a vista mentre io dicevo di farla x tutta la larghezza della stanza :) ad ogni modo mi dispiace proprio vedere che hai un muro di 280 e non viene usato x niente...ma sei sicuro che non ha senso la soluzione di bayeen con la penisola invertita e leggermente più corta ma con tutti e 3 i lati della cucina sfruttati??? Sono sicura che troverebbe il modo di mettere anche la colonna forno... :wink:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Evaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil:
Abbi pietà di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo, è che tra tutte le soluzioni questa è quella che ci piace maggiormente, la soluzione di bayeen è validissima ma forse darebbe un po' il senso di soffocamento avendo tutte le pareti utilizzate e la penisola a riempire il quarto lato. A quel unto forse preferirei farla a U sui tre lati della cucina e rinunciare alla penisola.
La soluzione potrebbe essere ridurre il lato corto della U della penisola da 160 a 130 con lavello a vasca unica da 45 e lvs a dx sotto il gocciolatoio, alla fine ridurre di 30 cm non sarebbe un dramma e l'uso di una vasca e gocciolatoio è una cosa fattibile ( mia madre lo usa da dieci anni e non si trova malaccio nonostante non usi spesso la lvs) .
Ribadisco che la soluzione che a noi piace maggiormente è quella suggerita da cla56 quindi con isola da 215 cm e U da 160, sta da capire se i 275 cm di spazio per il tavolo sono sufficienti, e qui avrei bisogno del consiglio degli esperti. Intanto sono partite le prove in casa valutando questi spazi :D

cosicar ha scritto: Ribadisco che la soluzione che a noi piace maggiormente è quella suggerita da cla56 quindi con isola da 215 cm e U da 160, sta da capire se i 275 cm di spazio per il tavolo sono sufficienti, e qui avrei bisogno del consiglio degli esperti. Intanto sono partite le prove in casa valutando questi spazi :D
Evvai di scotch carta anche te!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Anche nella peggiore delle ipotesi mi pare tu abbia una piazza d'armi...o no!
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Se il principio è quello si ma la vedo duretta sedersi ed alzarsi in 45 cm quindi lo ritengo poco affidabile (l 'aveo visto anche io) anche se io ho un metro aabbondante in più. ...Le prove sono cominciate ma senza scotch :mrgreen:
Interessante conoscere il parere di altri esperti .
In ogni caso grazie per essere intervenuta.
@ bayeen: visto che già hai il progetto fatto potresti allargarlo alla zona pranzo e living cosi rende meglio l'idea dello spazio per il passaggio ....magari con quegli omini che camminano che sono fighissimi? :mrgreen: :mrgreen:
Grazie mille :wink:

Non vorrei illudermi ma credo che ci siamo considerando che hai anche invitato a cena mezza nazionale di rugby :mrgreen:
Il tavolo potrebbe traslate ulteriormente verso il centro della zona giorno così da sovrapporsi meno alla penisola, ma in ogni caso il passaggio mi sembra agevole...
Mi sono illuso? Tu/voi che mi dite?
Bayeen: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D

allora queste le regole di casa Cosicar:

1° non invitare persone oltre i 90 kg
2° non invitare più di 4 persone alla volta (visto che 6 è già un pranzo di Natale :shock:)
3° non invitare uomini di altezza superiore a 1.80 per gli uomini e 1.70 per le donne
4° pregare che ad uno degli invitati non venga la pazza idea di sedersi su uno sgabello per fare compagnia alla cuoca/o