Dilemma cucina..

Buongiorno a tutti, siamo alle prese con la ristrutturazione di casa nuova e con la scelta della cucina.
Premetto che abbiamo uno spazio grande da utilizzare ( 18 mq ) ma causa una colonna portante sono limitata nel fare una cucina angolare su una parete di 3 mt ed una di 4 mt; il resto verrà usato come zona pranzo/cena con un bel tavolo da 6/8 ed una madia a parte.
Al momento sono in attesa di alcuni preventivi da parte della Lube, Veneta, Scic e Zecchinon.
Secondo voi, in base al rapporto qualità prezzo, su quale dovrei puntare?

*Il mio budget di spesa è un po' ridotto rispetto a quello che ci eravamo prefissati perchè i lavori da fare in casa sono molti.. Più di quelli che credevo e la casa è grande!
Sto rifacendo praticamente tutto.. dalle tubature, pavimenti ai serramenti interni.. esterni.. Più bisogna arredarla!

Grazie in anticipo

Re: Dilemma cucina..

hai provato con Del Tongo? Io e mio marito abbiamo girato diversi showroom e relativi preventivi, e quello di Del Tongo(che poi abbiamo scelto, modello Creta) è stato il più vantaggioso. Rispetto a Veneta e Lube era più economico e con una qualità molto più alta della cucina!!(anche a detta di quelli del settore.
Sono quasi due anni che la usiamo e mi ci trovo veramente bene. :D :D
Gurdale sul il loro sito http://www.deltongo.com è molto bello e vedi anche dove sono i negozi più vicini :mrgreen:

giuliar ha scritto:hai provato con Del Tongo? Io e mio marito abbiamo girato diversi showroom e relativi preventivi, e quello di Del Tongo(che poi abbiamo scelto, modello Creta) è stato il più vantaggioso. Rispetto a Veneta e Lube era più economico e con una qualità molto più alta della cucina!!(anche a detta di quelli del settore.
Sono quasi due anni che la usiamo e mi ci trovo veramente bene. :D :D
Gurdale sul il loro sito http://www.deltongo.com è molto bello e vedi anche dove sono i negozi più vicini :mrgreen:

e ti sei iscritto appositamente per elogiare Del Tongo? :roll:
Immagine

Certo che no! Mi sono iscritta per ricevere consigli su un'altra categoria ma poi mi sono divertita a curiosare tra la altre pagine e se posso essere utile condividendo la mia esperienza personale sono solo :D contenta! Mi sono fermata a consigliare proprio perchè anche io 2 anni fa mi sono trovata nella stessa situazione di bibix e i consigli di amici mi hanno aiutato a scegliere la cucina perfetta per me! :D

mi lascia perplessa il fatto che Del Tongo fosse molto più economica di Lube e Veneta: forse hai confrontato materiali differenti? o c'erano piano, meccanismi, modularità diverse?

No abbiamo sempre confrontato gli stessi materiali e del tongo nel nostro rivenditore tra le cucine che preferivamo era la più economica ed in più le basi e i pensili hanno più capacità contenitiva rispetto alle altre cucine che avevamo preso in considerazione io e mio marito, in particolare mi aveva colpito lo schienale di 1cm! Si effettivamente con lube non c'era molta differenza di prezzo, più o meno siamo nella stessa fascia poi dipende da rivenditore a rivenditore! :mrgreen:

Ciao a tutti e grazie per i vs consigli!
alla fine abbiamo optato per una Lube modello Claudia, rovere bianco e corda.
Abbiamo preferito stare sul classico rivisitato ed optare per legno massello piuttosto che per impiallacciati come altre proposte es. un Ar Tre ad un prezzo ben più elevato e con stessi elettrodomestici Ariston.... e da quel che ho visto tra i vari forum, Lube è considerata di categoria maggiore rispetto ad essa.
Zecchinon avevo modo di vederla solo su catalogo e quindi non me la sono sentita seppur il modello Matrixè mi piaceva molto e mi hanno parlato bene di questo marchio.

Saluti