Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

Vale1202 ha scritto: Per quanto riguarda la camera io sono più propensa per il gruppo bianco con pietra, il comò sarà sempre tutto bianco e non bicolore come nella foto, però volevo qualche consiglio, perchè quello di Tomasella grigio costa 400€ in meno.

Le carte da parati sulla foto non mi piacciono per niente, invece dal vivo sono a mio avviso belle perchè la parte bianca sempre vellutata e le scritte sono in rilievo, cmq altrimenti secondo te come potrei mettere in risalto quella parete, per non fare tutti i muri bianchi? :roll:
Se il comò è tutto bianco allora approvo! Non vado matta per i comò in generale, troppo "vecchio stile", però se deve esserci, che sia carino :wink:
Capisco la differenza di prezzo, da tenere in considerazione se ti piacciono entrambe le soluzioni, ma il gruppo grigio non ha carattere -imho- mentre quei comodini con gli inserti in pietra sono belli belli.
Quello che non mi piace della carta da parati (rilievo o no) è che è... troppa! Le scritte sono troppe, troppo ammucchiate... fare una parete così o anche solo una porzione risulterebbe pesante. Le scritte sul muro mi piacciono molto se sono poche.. ovvero, una sola frase, in grande, o un pezzo di qualcosa che piace.. insomma, deve avere un motivo :)
Per farti capire, qualcosa del genere:
Immagine
Immagine
Immagine
l'unica certezza è che nulla è certo.

Vale1202 ha scritto: L'idea di posizionare il frigo da quella parte è stata fatta per due motivi, poichè ritengo che il frigo venga usato molte volte durante la preparazione dei cibi rispetto ad esempio al forno, inoltre sono un po' sbadata :oops: quindi non mi sarebbe piaciuto fare la spola da una parete all'altra innumerevoli volte, secondo motivo ..proprio per smorzare tutta quella linearità, immagina che escluso il frigo la cucina è lunga m 3,90 e mi sembrava sufficiente come piano d'appoggio :D
in effetti se togli pc e lavello, non resta un piano enorme (non metti microonde, o macchina de caffè o affettatrice ?) , non capisco perchè fare una cucina di dimensioni ridotte rispetto all'effettiva possibilità, ma insomma gusti tuoi... :D :D

ho visitato l'album e vorrei farti i complimenti per la casa!
Gi spazi sono ben distribuiti e nel complesso non manca niente.
Condivido le tue scelte per la cucina e per il divano.
La carta da parati con le scritte non rientra nel mio gusto, ma e' una scelta comunque simpatica.
Condivido chi ha fatto l'osservazione del bagno parecchio scuro.. e' un peccato perche' i materiali sono davvero belli!

:mrgreen:

petra18 ha scritto:trovo elegante la carta da parati . :D bello lo specchio . sono curiosa di vedere l'abbinamento con il mobile della nonna :P

e una sedia di questo tipo ?
Immagine
Ciao petra mi fa piacere che ti piacciano alcune cose :wink:
Il mobile di mia nonna mi è piaciuto perché è molto lineare...senza fronzoli, ha delle gambe stilizzate..staremo a vedere il risultato finale... spero non cozzi col resto dei mobili. Per le sedie diciamo che escludendo le tulip e le panton, sarei indirizzata o sulle masters di kartell o Leyla di Bontempi...quel modello fa troppo ufficio secondo me...non mi convince :roll:
Grazie per il suggerimento cmq :D

Ciao,
hai gusti completamente agli antipodi rispetto ai miei, quindi prendi il mio commento con le pinze.
Mi piace moltissimo la cucina lineare e bianca, e anche l'armadio. Direi che sono le cose che preferisco.
Mi piace anche la carta da parati, nella versione bianca e nera: trovo che dia un tocco romantico ad un ambiente piuttosto rigoroso.
Il tavolo proprio non lo posso digerire, ma è un mio parere: anche con un ambiente moderno e minimale come il tuo io avrei inserito un tavolo in legno grezzo (vedi topic "tavolacci"), magari accompagnato con sedie di design spaiate (sono nella categoria: il legno serve). A questo proposito: perchè prendere quattro sedie tutte uguali?
Immagine
Immagine
Immagine
Sedie tutte diverse romperebbero la monotonia e l'eccessivo rigore di quel tipo di tavolo, o almeno io la penso così.

Sul bagno la penso come i commenti precedenti.

Il divano deve essere comodissimo, ma i divanoni angolari non incontrano il mio gusto.

Grazie mille per la password. Complimenti per la casa e per le scelte fatte.
La cucina che hai scelto mi piace molto, io sono orientata in questo momento verso questo genere( ma fino alla fine potrei sempre cambiare idea :D). La seconda foto della cucina che hai postato secondo me può aiutare nella scelta dei colori, quell'azzurro è molto bello. Il tavolo in acciaio non mi piace. Io stò cercando di ridurre al minimo gli inserti d'acciaio, basti pensare che il lavandino lo prenderò in fragranito.
La carta da pareti (grigio tortora) penso che vada bene dietro quello specchio e sopra almobile, in quanto rende il tutto meno pesante. Anche se personalmente non avrei scelto quello specchio. Io smorzerei leggermente i toni della stanza, dipingendo le pareti con un azzurro-grigio. E mettendo tende o marroni o azzurroblu.
L'idea dei pannelli in camera è molto carina, e anche la scelta di dipingerli in color grigio tortora mi piace molto. Preferisco i comodini bianchi rispetto a quelli scuri. Non tanto per il colore, ma per la linea più particolare, e poi richiameresti molto il madia nella sala.
Spero di vedere presto la casa completata, buon lavoro :wink: