Re: Scavolini, la cucina più amata dagli italiani?

Corinne70 ha scritto:In fase di scelta cucina mi chiedo: come mai nessuna delle persone che conosco ha una Scavolini eppure lo spot recita: Scavolini, la più amata dagli italiani :shock:
Sarà per il prezzo? Mi sapete dire se è più alto dei concorrenti?
È la più amata perchè è quella che fa più fatturato. A livello di cucine prodotte a suo tempo sicuramente era prima. Oggi ho qualche dubbio. Non è un monopolio comunque. Il mercato italiano è da sempre ampiamente frammentato in mille produttori… molti tutt altro che dormienti
Pax tibi Marce

RobiM ha scritto:Io penso che oltre al fatto della pubblicità la Scavolini sia realmente molto amata dagli italiani anche perché dicono che le cucine Scavolini sono resistenti agli urti. Mi confermate? :D
Dici che ha superato i crash test di Euroncap? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

RobiM ha scritto:Io penso che oltre al fatto della pubblicità la Scavolini sia realmente molto amata dagli italiani anche perché dicono che le cucine Scavolini sono resistenti agli urti. Mi confermate? :D
Immagine

A volte, a legger alcuni interventi sul forum, mi si chiariscono tanti dubbi lavorativi :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

fai una cosa per il popolo italiano.
compri una Scavolini e fai la prova urto: prima con un piatto, poi con una pentola... a salire fino ad una badilata. così ci dici il limite sopportato dalla Scavolini :mrgreen:

non sono ne indistruttibili ne le più durature nel tempo, dipende dalla serie scavolini e dalle finiture scelte, nessuna cucina è indistruttibile, dipende tutto da chi le usa, con un uso corretto ed una installazione corretta, qualsiasi cucina di marca dura nel tempo, a parità di materiali scelti, alla pari di scavolini... scavolini ha dalla sua una lunga storia e fama ma ci sono molti, se non troppi, marchi di pari livello (arredo3, scavolini, lube, stosa, gatto, aran, spar, veneta cucine, febal, snaidero ecc ecc ecc)

Sono d'accordo, non ci sono cucine indistrubbili, ma va detto che Scavolini ha evidentemente fatto.scelte di qualita' confernate nel tempo. Questione di.organizzazione, che chiaramente non riguarda solo Scavolini, ma le aziende che come Scavolini si strutturano per perseguire una qualita continuativa e non casuale. E' questo che fa la differenza.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

è la più amata perchè fa più pubblicità :D
Anche se, non so voi, ma a me pare che l'entusiasmo che girava qualche anno fa intorno a Scavolini si sia un po' affievolito.
Ad ogni modo, concordo con gli altri, la durata riguardante la funzionalità è principlamente una questione di modalità di utilizzo. Per quanto riguarda la durata in termini di estetica, non concordo in pieno. Quest'ultima dipende in larga parte anche dai materiali (i.e. cerniere che cedono...). Detto questo, non c'è differenza nei materiali tra Scavolini ed altri marchi della stessa fascia. Quindi diciamo che la scelta della cucina si riduce a fascia di prodotto e modello con l'estetica che più ci aggrada.
I miei pensieri guidano la mano e la mano dimostra se il pensiero è giusto.