Questo è il progetto della mia cucina!

Ciao, io e il mio fidanzato abbiamo progettato in 3D la nostra cucina e dopo aver spostato in tutte le opzioni possibili immaginabili i mobili (al pc ovviamente) siamo arrivati a questa soluzione che poi sarebbe anche quella che ci hanno proposto in un negozio di mobili. Eccola qui
Immagine

La colonna forno xò sarà quella da 1.10 e avrà il normale pensile sopra. La cucina che ci piace è quella Arrex con anta a telaio, ci hanno fatto un preventivo ottimo ma con gli elettrodomestici Frankie (a voi ke ve ne pare di questa marca?). Da poco ci hanno proposto una cucina sempre con anta a telaio ma strutturata in massello, non ha una marca, la fanno in veneto proprio per un negozio che si chiama Armonia d'arredo e con gli elettromestici Wirpool viene allo stesso prezzo Arrex, ma noi non capendoci nulla stiamo percorrendo una strada al buio più totale dunque accetto consigli!
La cucina in massello ci da la possibilità di fare un teraminale che va un pò a tagliare dunque finirebbe con un lato più o meno a 30 cm dal lato della porta. L'idea nn ci dispiace xkè la cucina finisce quasi alla fine del muro e ingombra un pò! Voi che ne dite? Mi devo fidare di questa cucina sconosciuta??? Il negozio ci da 10 anni di garanzia da parte loro ma non da parte del produttore. :roll:

Re: Questo è il progetto della mia cucina!

gina ha scritto:Senza entrare nel merito della scelta cucina arrex o cucina ‘senza marca’ (la produrrà qualcuno? ), sul sito arrex ci sono foto di realizzazioni con terminali smussati…non credo che una cosa così banale come una base a 45° non venga prodotta
http://www.arrex.it/concorso/dettaglio-cucina-226
http://www.arrex.it/concorso/dettaglio-cucina-219
Si infatti abbiamo appena chiamato il mobiliere xkè ci sembra strano non poter avere il terminale smussato! :roll:

Ciao anche io vorrei comprare una cucina arrex, ero innamorata fino a poco tempo fa del modello gioia ma girando tra i vari forum ho notato che quell'idea di cucina mi sta abbandonando e adesso preferisco il modello arcobaleno.
guardando la tua foto mi è venuto quasi un colpo perchè è identica al progetto fatto da noi: frigo forno e lavello negli stessi identici punti. la mia cucina è 3,24 x 4,10.
Qui si discute della mia cucina : http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... nto+fucsia" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio album : https://plus.google.com/photos/10573755 ... k-qGx77LRA" onclick="window.open(this.href);return false;

alcuni appunti.

se vedo bene hai messo un lavello a due vasche: niente lavastoviglie?
e l'angolo non lo sfrutti?

la mezza colonna per il forno non la farei: ti verrebbero 3 altezze diverse (frigo/forno/pensili).

se capisco bene la composizione è, partendo dal frigo, frigo free + 60 colonna forno + base 30 + base lavello 120 + 3 basi da 60. corretto?

bayeen ha scritto:alcuni appunti.

la mezza colonna per il forno non la farei: ti verrebbero 3 altezze diverse (frigo/forno/pensili).

se capisco bene la composizione è, partendo dal frigo, frigo free + 60 colonna forno + base 30 + base lavello 120 + 3 basi da 60. corretto?
Allora partendo da sinistra ci sarà il frigo a posa libera da 80 cm poi il forno da 60 a altezza 96cm poi lavello con base da 90 e sotto il gocciolatoio ci sarà la base da 60 che sarà lavastoviglie poi l'angolo ke apre solo dalla parte del piano cottura e avrà un anta da 40, poi base da 90 con cestoni e porta posate x il piano cottura ke sarà da 75 e poi finale un 60cm e il teminale da 36. Non so se abbiamo fatto bene ma avevamo già gli scarichi fatti! Il forno sarà a 96 in modo ke sopra possiamo metterci il microonde. L'angolo l'ho voluto libero x utilizzarlo come piano di lavoro ke tra lavello e fuochi, lo vedo comodo. Per sfruttare l'angolo cmq intendevi l'anta sotto... giusto? Cmq c'è da 40 e sopra invece abbiamo messo l'anta a 45° xkè facendolo a spigolo venivano due antine piccolissime. Il risultato come ti sembra? :roll:

Abbiamo fatto delle modifiche giorno 11/11 qnd l'abbiamo ordinata! :D

angy80rc ha scritto:Ciao anche io vorrei comprare una cucina arrex, ero innamorata fino a poco tempo fa del modello gioia ma girando tra i vari forum ho notato che quell'idea di cucina mi sta abbandonando e adesso preferisco il modello arcobaleno.
guardando la tua foto mi è venuto quasi un colpo perchè è identica al progetto fatto da noi: frigo forno e lavello negli stessi identici punti. la mia cucina è 3,24 x 4,10.
Il modello gioia è simile a quello ke ho scelto diamante, un classico/moderno ma il modello arcobaleno è anche bello, un'atra linea, più moderna!! Io cmq ho ordinato la cucina giorno 11/11. :D

MARIA.ME ha scritto:

scusa non avevo visto che il topic era vecchio.

bayeen ha scritto:
MARIA.ME ha scritto:

scusa non avevo visto che il topic era vecchio.
Ecco ora è così... ti piace?
Immagine