#203
da realexa
uhm esperta. Mi diverte. Cmq non mi appassionano le descrizioni preconfezionate. Ogni tema natale può contraddire molte delle definizioni sui segni che si leggono in giro. Poi ho notato che gli oroscopi personalizzati sono molto più intelligenti di quello che gli oroscopari in tv ci propinano. Una carta natale può dirti che sei idealista ma anche pragmatica. Bianco ma anche nero. Ed uno pensa "ma come?". Perchè non è così? non siamo pieni di contraddizioni? Inoltre nessun oroscopo, nelle intenzioni dell'astrologia che quando è nata era considerata scienza addirittura madre dell'astronomia, ti dice cosa ti accadrà. Ma dice che tendenze possono verificarsi e a seconda di come tu ti incroci con essa, ti può suggerire di cavalcarle o evitarle. Ma sempre tu decidi cosa fare.
Io che sono scettica di natura, mi sono avvicinata all'astrologia quasi per sfida e cmq per me rimane un gioco.
E' successo che mi avevano per gioco fatto una carta natale con relativa rivoluzione solare (in parole povere cosa mi sarebbe accaduto quell'anno considerata la mia carta natale). Leggendo ero risultata ascendente pesci con descrizioni in cui non mi ritrovavo proprio. Prima di decretare allora che fossero tutte fandonie, mi venne il dubbio che mia madre ricordasse male la mia ora di nascita e dopo tre giorni in sala travaglio e trasfusioni varie era plausibile. Allora misi in croce mezzo mondo e mi procurari l'estratto di nascita (cosa non semplice perchè il comune di nascita non esisteva più in quanto assorbito da Bari) e non contenta anche la cartella clinica. Insomma l'ora era sbagliata. Con il nuovo tema le coincidenze erano quasi incredibili. E con la nuova rivoluzione solare, a dispetto di tutti gli oroscopari giornalistici e televisi che dicevano che il 2002 sarebbe stato l'anno dell'amore per me, la mappa diceva chiaramente "lavoro". Ed infartti ho avuto quell'anno, in piena specializzazione, quindi senza che avessi cercato perchè l'orientamento era tutt'altro, una proposta di lavoro impensabile, che ho accettato, che ho portato avanti insieme al lavoro che avevo sempre pensato di fare, e che invece oggi è il mio lavoro.
Quindi da quel momento mi sono appassionata. Non posso dire di crederci ma non ho nemmeno quella sicurezza di molti (elicitaaaaaaaaaaaaaaa) per affermare che sono stupidaggini.
Cmq mi piace molto l'ironia che si nasconde dietro tutto ciò
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772